View Full Version : perplessita su compatibiltà haswell e ax850 :(
quaddista
30-04-2013, 15:32
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per chiarire le mie idee.. :( cioè ho trovato questo articolo:
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-intel-haswell-e-alimentatori-atx-problemi-in-vista/45283/1.html
che dice che i processori haswell hanno bisogno di 0.05v ora io ho un corsair ax 850 comprato qualche mese fa... e dice che sulla -12v regge fino a 0.5v ora forse ho capito male... ma devo preoccuparmi? avrò incompatibilità? :(
scusa, ma se regge 0.05 e l'ali arriva fino a 0.5, dov'è il problema?:fagiano:
quaddista
30-04-2013, 19:14
xk è sulla linea dei -12v 0.05 è una tensione più bassa di 0.5 quindi dovrebbe non andare bene no? xD sono ignorante in questo ahaha x D
xk è sulla linea dei -12v 0.05 è una tensione più bassa di 0.5 quindi dovrebbe non andare bene no? xD sono ignorante in questo ahaha x D
Si, ma se regge FINO A è perchè quello è il suo massimo, avrebbero specificato il minimo altrimenti, compriendes? :stordita: :D
0,5V è il suo minimo. Se non ho capito male è necessario un alimentatore che arrivi a 0,05V solo per poter sfruttare i nuovi stati c6 e c7 quindi disabilitandoli da bios dovrebbe funzionare comunque.
Speedy L\'originale
30-04-2013, 23:17
Ragionandoci su un po' sicuramente non avrai problemi, non credo proprio che un ali da 850w l'hai preso x usarti solo la cpu con la vga integrata..
Alimentando una sk. video normalissimi vai oltre i 0.6w di assorbimento in idle da parte della sk. madre e quindi il problema nn si dovrebbe porre.
Eventualmente quei 2 states di consumo si potranno sempre disabilitare dal bios.
quaddista
01-05-2013, 17:19
ok non ciò capito niente xD quando si va in negativo non dovrebbe esse il numero più piccolo a essere fuori range da 0? sono ignorante xD comunque non credo che un corsair ax 850 possa avere dei problemi di compatibilità è tra i migliori ali in commercio :(
"Gli stati C6 e C7 sono raggiunti dalle CPU Haswell in condizioni di bassissimo carico, quasi nullo, ovvero in idle molto profondo."
Come ti ha detto Speedy è molto probabile che non riusciresti nemmeno a sfruttarli quegli stadi, a meno che tu non abbia un sistema a bassissimo consumo e non penso sia il caso visto l'ali da 850W.
Ti basta sapere che l'alimentatore funzionerà comunque in una maniera o nell'altra. Se non dovesse funzionare con i nuovi stati attivati, ti basterebbe disattivarli dal bios e vivresti felice lo stesso.
quaddista
01-05-2013, 22:12
grazie per la spiegazione per l ignorante k sono in campo :) ora ho capito tutto :)
Adesso dovresti essere ancora più tranquillo. :sofico:
http://www.tomshw.it/cont/news/corsair-ecco-la-lista-degli-alimentatori-pronti-per-haswell/45621/1.html
quaddista
11-05-2013, 22:14
oddio ti ringrazio :) grazie :) un mondo :) ecco a cose serve qunado uno spende di più per la qualità :) grande corsair :) egrazie soprattutto a te varg 87 per la buona notizia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.