View Full Version : Consiglio alimentatore per la mia configurazione
Salve, la mia configurazione è quella in firma, regge senza problemi da più di due anni, adesso sto comprando una Sapphire HD 7970 Dual-X, che rispetto alla mia attuale 6950 consuma circa 50W in più, stando al sito dove la sto comprando la 7970 in questione richiede un alimentatore da 500W, dite che il mio attuale Tecnoware da 550W regge?
Vialattea
30-04-2013, 15:35
Quell'alimentatore non va; prendine uno di marca, ad esempio XFX Pro Series 550W, Antec HCG-550 Plus, Be Quiet BQ SU7-600W, Corsair HX650
Quell'alimentatore non va; prendine uno di marca, ad esempio XFX Pro Series 550W, Antec HCG-550 Plus, Be Quiet BQ SU7-600W, Corsair HX650
Perché non va? Mi funziona perfettamente da 3 anni praticamente
Vialattea
30-04-2013, 16:54
In rete non se ne parla molto bene, non esistono recensioni; lo puoi trovare a circa 35 euro, per un alimentatore affidabile di quella potenza ci vogliono almeno 60 euro (nessuno ti regala niente).
Inoltre l'alimentatore è un componente molto importante per un pc, fornisce energia a tutto; a mio parere su questo componente non bisogna mai economizzare troppo.
In rete non se ne parla molto bene, non esistono recensioni; lo puoi trovare a circa 35 euro, per un alimentatore affidabile di quella potenza ci vogliono almeno 60 euro (nessuno ti regala niente).
Inoltre l'alimentatore è un componente molto importante per un pc, fornisce energia a tutto; a mio parere su questo componente non bisogna mai economizzare troppo.
Del LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W che mi dici? E' passabile? Ha anche il certificato 80 PLUS® BRONZE
oppure meglio il Corsair Builder Series VS650?
Vialattea
01-05-2013, 06:51
Sinceramente non so dirti quale dei due è migliore; gli LC Power non sono il massimo (io ne ho avuto una da 550W e non mi ha dato mai problemi), sono abbastanza economici (li trovi tra i 40 ed i 50 euro); il corsair VS650 non è certificato 80+ ed appartiene alla fascia entry level della corsair (lo trovi tra i 60 ed i 70 euro). A questo punto acquisterei un XFX PRO550W (circa 55 euro) oppure un XFX PRO650W (ha più connettori pci-e e lo trovi a circa 70 euro)
XFX sta a troppo dove compro io, invece quale mi consigli tra i due?
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Corsair CX600 V2
Vialattea
01-05-2013, 19:24
Sinceramente non saprei. Sulla rete ci sono pareri contrastanti, sembrerebbe migliore il corsair. Forse qualcuno più informato di me su questi due alimentatori, potrebbe consigliarti meglio.
Sinceramente non saprei. Sulla rete ci sono pareri contrastanti, sembrerebbe migliore il corsair. Forse qualcuno più informato di me su questi due alimentatori, potrebbe consigliarti meglio.
Tranquillo, grazie dell'aiuto, alla fine ho ordinato l' OCZ 600MXSP ModXStream Pro
ha il certificato 80+, è modulare, ho visto in giro recensioni ottime e OCZ è considerata una delle migliori marche, spero di trovarmici bene, di certo dovrei essere più al sicuro di quanto non lo sono con l'attuale tecnoware:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.