PDA

View Full Version : Streaming su SMART TV Samsung

pallino79
30-04-2013, 13:22
Salve a tutti,
possiedo uno smart TV Samsung della Serie 6.
Il TV è connesso ad internet tramite cavo ethernet.
Tramite le applicazioni smart mi è possibile navigare su internet ed utilizzare diverse applicazioni tra cui anche l'applicazione 'ufficiale' Youtube.

Quello che invece pare non si possa fare, è visualizzare trasmissioni tv in streaming navigando tramite il browser. Probabilmente manca qualche plugin flash.

Quello che trovo strano è il fatto che io (seppure con una app) riesca a vedere filmati youtube, ma invece non riesco a fare lo stesso tramite browser?

Esiste un'applicazione che si può installare che risolve questo problema? Si può installare qualche plugin flash?

nicods
01-05-2013, 08:46
Le app di youtube non usano flash (ormai neanche il sito mi pare che lo usi più) credo che visualizzino i video tramite html5. Infatti anche gli iphone e windows phone che non sono mai stati compatibili con flash hanno sempre avuto app youtube funzionanti (mentre gli stessi video tramite browser, a differenza di android, in flash non hanno mai potuto vederli).
Mi pare al limite dell'impossibile che esista una versione flash player compatibile con uno smart tv, sinceramente: hanno quasi smesso di farla pure per Android (c'è stato un piccolo aggiornamento pochi giorni fa dopo tanto silenzio, ma probabilmente è solo un bugfix minore).

pallino79
01-05-2013, 09:58
Ok, probabilmente non ho ben individuato il problema, ma mi confermi che per visualizzare lo streaming serve il Flash e che quindi senza un plugin non si riesce a vederlo tramite smart tv?
E perchè lo vedi impossibile? Credo che sarebbe una cosa fantastica che lo streaming funzionasse sulle TV, possibile che la samsung non ci abbia pensato?

nicods
01-05-2013, 13:08
E' possibile se scrivono app per quella piattaforma, come ha fatto youtube ad esempio.
Samsung non può creare un flash player per la sua piattaforma smart tv di testa sua perché non è proprietaria di Flash player, lo dovrebbe fare Adobe in accordo con Samsung. Non lo farà sicuramente perché non c'è uno standard su cui lavorare, a quanto ne so ogni produttore ha la propria piattaforma.
E comunque flash dovrebbe venir pian piano messo da parte con l'adozione di html5, non credo vogliano investirci risorse in ogni caso.
L'unica possibilità secondo me sarebbe una tv basata su Android per cui esiste Flash (anche se non più sul Play Store, per istallare app extra market probabilmente occorrerebbe rootarla).

pallino79
06-05-2013, 21:53
Giusto per dovere di cronaca:
probabilmente Samsung deve aver rilasciato qualche aggiornamento Firmware o Software. Fatto sta che questa domenica sono riuscito a visualizzare lo streaming sul mio televisore... E senza fare nulla!
Penso sia una delle poche rare volte in cui i problemi si autorisolvono...

terry82
29-01-2014, 08:42
Salve a tutti,
quindi ad oggi nel 2014 su tutte le Smart TV samsung uscite ad esempio nel 2012-2013 è possibile vedere streaming da browser ??...quindi ad esempio gli sport americani in streaming anche se in bassa qualità???

Grazie,attendo risposte.. ;)

Ganondorf
10-02-2014, 09:33
Buongiorno a tutti :)

Sono interessato anche io alla possibilità di vedere streaming su smartv Samsung, facendo una ricerca su Google non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.

Grazie per l'aiuto :)