PDA

View Full Version : Help! OCZ Vertex 2 3,5"

PRO-BO
30-04-2013, 11:24
Salve ragazzi,

un amico mi ha portato un pc con qualche problema (schermata blu 0x000000F4) e dopo un pò di prove credo di aver individuato la causa nel disco, un ssd da 3,5 OCZ Vertex 2.

Se faccio un test con HD Tune
- su un altro pc, con il disco su una dock o in un box, dopo pochi minuti, al terzo settore verificato il SO registra la rimozione del disco e questo non è più visibile in risorse del computer e in "gestione disco" (in strumenti di amministrazione->gestione computer); devo staccarlo fisicamente e collegarlo nuovamente al pc perchè questo sia nuovamente accessibile
- sul pc sul quale è installato, sempre al terzo settore HDTune mi da 5 settori rossi e si ferma, e dopo un pò il pc si riavvia; durante il boot l'ssd "non è visibile" ec'è la segnalazione che manca il disco con il sistema operativo.

Ho provato con HDDScan su un altro pc e comunque, dopo pochi minuti il disco viene rimosso automaticamente.

Quali altre prove posso fare?
Quale potrebbe essere il danno sul disco?
Mi conviene mandare l'ssd in RMA?

:help:

Grazie ;)

PRO-BO
02-05-2013, 07:52
nessuno???

:help:

Danilo Cecconi
02-05-2013, 13:14
Se è ancora in garanzia, vai di RMA, fornendo a chi di dovere le prove (schermata di HD Tune, anche se parziale, in cui si veda i settori corrotti).

Certo si potrebbe anche provare a ripartizionarlo, lasciando fuori la parte iniziale con quei settori, ma se c'è ancora la garanzia... meglio sfruttarla! ;)

PRO-BO
02-05-2013, 21:18
Se è ancora in garanzia, vai di RMA, fornendo a chi di dovere le prove (schermata di HD Tune, anche se parziale, in cui si veda i settori corrotti).

Certo si potrebbe anche provare a ripartizionarlo, lasciando fuori la parte iniziale con quei settori, ma se c'è ancora la garanzia... meglio sfruttarla! ;)

grazie per aver risposto ;)

Hai qualche altro test da suggerirmi?!

Danilo Cecconi
02-05-2013, 21:28
Puoi provare con qualche distro Linux ad esempio Gparted o la schermata dei valori SMART con Crystaldisk, ma non c'è niente che possa ripristinare i settori corrotti.