PDA

View Full Version : Kodak: si intravede la luce in fondo al tunnel


Redazione di Hardware Upg
30-04-2013, 11:11
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/kodak-si-intravede-la-luce-in-fondo-al-tunnel_46836.html

Kodak sembra aver trovato un acquirente migliore di Brother per la sua divisione Personalized Imaging and Document Imaging: uno spin off affidato a Kodak Pension Plan dovrebbe appianare il debito di 2,8 miliardi di dollari nei confronti di quest'ultimo

Click sul link per visualizzare la notizia.

DevilTyphoon
30-04-2013, 18:55
Deve investire di più nella ricerca. Se fanno delle fotocamere buone sarò contento di comprare una loro futura reflex.

Vash88
30-04-2013, 20:01
mercato saturo, schiacciato da 2 colossi. Magari una mirrorless ma sono in ritardo anche li. Per quanto riguarda le fotocamere direi fine dei giochi.

aldospano
01-05-2013, 07:57
Il primo corso di Marketing, Tecniche e Psicologia della Vendita lo feci in Kodak, tanti anni fà....
L'Azienda era leader nella ricerca e sopratutto in un segmento di mercato che toccava le grandi masse: buone fotocamere a bassissimo costo, ottime pellicole a colori, CARTA E CHIMICI per i laboratori di sviluppo e stampa di fotografia a colori.
Produsse anche delle reflex, ma non le comprò mai nessuno.

Coprire il ritardo fra ricerca e produzione, quando tenta di salvarsi dalla chiusura, mi sembra troppo ottimistico.
Quindi secondo me, DEVIL, sarà difficile che tu possa in prossimo futuro, comprare una reflex Kodak.
L'Azienda non è mai riuscita a competere con altri grossi marchi orientali quando era in ottima salute, figuriamoci ora.

D'altronde,ha sempre puntato su uno slogan: fornire prodotti che diano al consumatore un risultato in maniera facile e rapida.

Ora questo è ancora vero, ma non per tutti i segmenti di mercato, dato che tutta l'elettronica informatizzata si discosta abbastanza dalla fotografia tradizionale del "pensiero Kodak".

Auguri in ogni caso alla mia prima Azienda.

Aldo Spanò