View Full Version : Corsair riceve investimento di 75 milioni di dollari per crescita futura
Redazione di Hardware Upg
30-04-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/corsair-riceve-investimento-di-75-milioni-di-dollari-per-crescita-futura_46828.html
Niente quotazione in borsa per Corsair ma investimenti da parte di partner privati: questa la strategia messa in atto per finanziare una campagna di acquisti di aziende del settore. Il fine ultimo è diventare il player più importante tra quelli impegnati nel mondo dell'enthusiast PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
30-04-2013, 11:26
Da fan di Corsair non posso che sperare per il meglio. Le periferiche e i componenti sono tra i migliori.:)
Stevejedi
30-04-2013, 14:24
Da fan di Corsair non posso che sperare per il meglio. Le periferiche e i componenti sono tra i migliori.:)
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito. Per me, a livello di SSD sono davvero scadenti (anche come prestazioni. Il mio Ultrabook con HD tradizionale + cache si avvia più velocemente che il Force GT SATA3...)
Red Baron 80
30-04-2013, 14:37
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito. Per me, a livello di SSD sono davvero scadenti (anche come prestazioni. Il mio Ultrabook con HD tradizionale + cache si avvia più velocemente che il Force GT SATA3...)
Da quello che sento e vedo in giro invece gli SSD CORSAIR sono ottimi, velovi e di grande qualità. Cmq il Force GT è ottimo ma inferiore ai GS e Neutron.
Stevejedi
30-04-2013, 14:55
Da quello che sento e vedo in giro invece gli SSD CORSAIR sono ottimi, velovi e di grande qualità. Cmq il Force GT è ottimo ma inferiore ai GS e Neutron.
Probabilmente saranno buoni, ma io ho beccato due modelli con controller Sandforce che sono morti entrambi dopo un Wakeup (ripresa da Sospensione). Ho appena contattato un'azienda per il recupero dati e mi ha informato che le informazioni negli SSD con controller Sandforce fritti non sono recuperabili.
Per informazione i modelli che personalmente ho visto morire da un momento all'altro sono:
CSSD-F115GB2-A/RF2
CSSD-F120GBGT-BK
Vorrei davvero tanto che mi smentissi...
maxmax80
30-04-2013, 23:34
a parte le ram per il resto i prodotti corsair non mi hanno mai attirato..
e comunque non capirò mai questa smania x la ricapitalizzazione per l' espansionismo e l' acquisizione di altri brand, soprattutto in tempi delicati come questi..
ma i CDA non si accontentano mai del loro bell' orticello?
devono volerne sempre di più, a rischio poi di dimenticarsi di curare la parte iniziale?
sbudellaman
01-05-2013, 00:41
Una volta. Giusto ieri si è rotto durante il normale funzionamento l'SSD Force GT. Ed è il secondo SSD che mi tocca inviare a MIE SPESE per essere sostituito.
sicuramente gli ssd corsair sandforce non sono i migliori, certo che però te sei proprio sfigato :\
Certamente meglio altre marche più affidabili, come crucial o samsung. Io però ho un force 3 da un anno e mezzo e mai un problema, per fortuna.
Ultravincent
01-05-2013, 05:37
e comunque non capirò mai questa smania x la ricapitalizzazione per l' espansionismo e l' acquisizione di altri brand, soprattutto in tempi delicati come questi..
ma i CDA non si accontentano mai del loro bell' orticello?
devono volerne sempre di più, a rischio poi di dimenticarsi di curare la parte iniziale?
Soprattutto in tempi delicati come questi, chi ha liquidita' in cassa ne deve approfittare per investire ed espandersi, dato che i prezzi in generale sono piu' bassi.
Inoltre, stare fermi ed accontentarsi e' un atteggiamento che nel 2013 ti condanna all'estinzione, soprattutto in un mercato dinamico come quello dell'IT. Chi si ferma muore.
aled1974
01-05-2013, 10:08
eh, ma se quello che ho letto altrove è vero Corsair non è che abbia tutti sti capitali da investire, chiusura 2011: 455mln di fatturato con 19mln di utile
un'iniezione di 75mln equivale a circa 4 anni di lavoro, non proprio bruscoletti per Corsair :read:
anzi, strano che si chiami investimento e non acquisizione di quote :stordita:
ciao ciao
Mike00k7
01-05-2013, 11:10
Il problema e' piu' del sandforce che di Corsair a parer mio.
Per quanto riguarda il resto, ovviamente con le RAM mi sono sempre trovato bene, specialmente quelle high end, ho un H50 da quando e' uscito e non ha mai dato noie, e le nuove periferiche le trovo ottime, le ho viste sono bella roba e chi le possiede e' molto soddisfatto.
Penso stiano facendo un gran bel lavoro di espansione e che la qualita' non venga sacrificata, questo spiega gli utili ridotti.
Ben venga un iniezione di capitale! Se ce li avessi ce li investirei anche io =)
maxmax80
01-05-2013, 12:02
Inoltre, stare fermi ed accontentarsi e' un atteggiamento che nel 2013 ti condanna all'estinzione, soprattutto in un mercato dinamico come quello dell'IT. Chi si ferma muore.
non sono assolutamente d' accordo...
in tempi rischiosi come questi a volte è meglio accontentarsi del proprio bell' orticello verde invece..
eh, ma se quello che ho letto altrove è vero Corsair non è che abbia tutti sti capitali da investire, chiusura 2011: 455mln di fatturato con 19mln di utile
un'iniezione di 75mln equivale a circa 4 anni di lavoro, non proprio bruscoletti per Corsair :read:
anzi, strano che si chiami investimento e non acquisizione di quote :stordita:
ciao ciao
beh, comunque è un' azienda che fa utile reale..
aled1974
01-05-2013, 12:14
nulla da dire, ma io non credo che il gruppo FP dia credito senza una contropartita, o quote societarie o potere decisionale
ad ogni modo buona fortuna a corsair :mano:
ciao ciao
P.S.
le mie ex memorie xms stanno tuttora funzionando sull'athlon64 che ho regalato ad un amico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.