PDA

View Full Version : alimentare display 32''

reddevils24
30-04-2013, 01:01
salve. ho un pc all in one con display 32'' (quelli che vengono utilizzati nelle farmacie o negli aereoporti per usi pubblicitari) con un problema all'alimentatore. il pc in questione si accende e poi dopo qualche minuto si spegne. Ho provato a cambiare l'alimentatore e il tutto funziona perfettamente su monitor secondario tranne sul display stesso (che ovviamente non è alimentato). vorrei sapere come alimentare il display in quanto c'è tutto un circuito particolare. In sostanza l'alimentazione di questo display viene collegata al connettore 20 pin che parte dall'alimentatore ed arriva ad una centralina dal quale poi riparte per arrivare al 20 pin della skeda madre. Ovviamente cambiando l'alimentatore si salta il ponte (la centralina) poichè l'alimentatore nuovo viene collegato direttamente alla mobo e di conseguenza mi rimane fuori l'alimentazione del display. Potete darmi una mano gentilmente?

Aggiungo una foto con alcuni commenti per cercare di spiegare la situazione
Foto (http://s17.postimg.org/nw9pljicv/Fx_Cam_13672750379801.jpg)

DooM1
30-04-2013, 18:53
Ho qualche dubbio che questa sia la sezione giusta, ad ogni modo quello in foto è un PC, mica un monitor.
Di cosa stiamo parlando? Di un PC embedded? Un terminale a monitor insomma?
Non un monitor...

Hai provato a vedere il circuito di alimentazione, per vedere se c'è qualche componente danneggiato, tipo condensatore, o anche semplicemente a serrare bene le viti degli eventuali condensatori che ci sono...

Se proprio non riesci, già che hai la fortuna di avere un alimentatore funzionante, misura le tensioni in uscita che ha, e l'assorbimento cercando di simulare il full load.
Raddoppia il valore di corrente, e prendi un alimentatore appropriato.