PDA

View Full Version : Gioco medievale

.:Sephiroth:.
29-04-2013, 23:03
ciao a tutti

vorrei acquistare uno tra questi giochi: Mont&Blade Warband o Chivarly: medieval warfare ma sono indeciso. So che quest'ultimo è più recente e solo online, ma quale prendere? chi dei due è più bello e divertente da giocare? l'idea di un fps online medieval mi piace!

a voi la parola, grazie

Catilina_
29-04-2013, 23:49
Ciao!

Se cerchi uno "spadatutto" immediato e veloce, allora ti consiglio assolutamente Chivarly.

M&B è, a mio parere, un sandbox con un'ottima profondità, moddabilissimo, giocabile in single e in multy con una longevità potenzialmente infinita. Ma non è proprio immediato e spesso può risultare un po' macchinoso.

Graficamente, inoltre, Chivarly è sicuramente più appagante.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di guardare i vari gameplay su youtube ;)

Jon Irenicus
30-04-2013, 06:00
Quoto il commento sopra per quel che rigaurda il multy:
per l'immediatezza Chivalry
per un gioco più profondo Warband
Non so come siamo messi a server adesso, cmq tra i 2 ritengo certamente più memorabile Warband (le cariche a cavallo sono memorabili), fermo restando che Chivlary è ottimo e Warband può essere scoraggiante all'inizio.

Per il single tutt'altro discorso:
Chivalry non ne vale la pena.
Warband invece è estremamente longevo grazie anche ad uno sterminio di mod (certi validi anche per il multiplayer). Se vogliamo la storia e la struttura sono deboli, ma il combat system tiene su tutto che fa passare in assoluto secondo piano ste mancanze che non necessariamente punti negativi vista la natura aperta e sandbox del gioco.

Carlyle
30-04-2013, 09:04
Ci sarebbe anche war of the roses, un buon compromesso tra warband e chivalry.

Corbulo
30-04-2013, 09:32
Condivido i commenti, anche perché li ho tutti e tre :sofico:
Se sei appassionato del genere...

Calcola che Chivalry ha un combattimento più dinamico e veloce, se sei attratto come dici tu da un "fps online medievale" vai su questo! Magari poi dai un'occhiata a warband e a war of the roses ;)