PDA

View Full Version : WINDOWS 7 Opzioni di Ripristino all'Avvio!

gengo
29-04-2013, 22:12
Buonasera a tutti! Ora Vi espongo una cosa assai strana che mi capita con windows 7 e non ne riesco a venire fuori e a capirne il motivo, e soprattutto a risolverlo!!! :mc:

Ho un pc con scheda asus m2a-vm e AMD64X2 6000+ con 2 GB ram e hd 250 Sata 2.

Ho due partizioni dove ho installato sia Windows 7 che Windows 8.

All'avio ho la scelta dei due sistemi operativi. Mentre Windows 8 parte perfettamente tutte le volte, ho invece problemi con windows 7 ma ascoltate la stranezza.

Se uso il pc tutta la sera passando da un sistema all'altro nessun problema. Funzionano entrambi. Se spengo il pc e tolgo corrente del tutto e lo riaccendo entro un tempo breve, tipo 15 minuti o mezzora.. tutto OK!

Se spengo il pc sia che tolga corrente del tutto o che lo lasci con l'alimentazione della Mother board attiva, per un lungo tempo tipo che lo riaccendo il giorno dopo ..all'avvio di Windows 7 arriva fino alla schermata di avvio di windows poi si reboota da solo ed al successivo riavvio compare l'opzione di ripristino e devo necessariamente scegliere di risolvere i problemi di avvio ( che fa tranquillamente) e dopo di che parte regolarmente,

Ora nel log c'è scritto:

la tabella delle partizioni non presenta una partizione di sistema valida codice errore 0x0

Ho provato a fare tutti i test possibili sull'hardware in particolare sull'hard disk ma è tutto perfettamente funzionante.

Non capisco come risolvere la cosa e perchè lo fa dopo un giorno che sta fermo e perchè con windows 8 non ha problemi! Che nervoso che mi viene quando le cose accadono senza logica !!! :muro: :muro:

Khronos
29-04-2013, 22:28
no, una logica può averla.

il disco fisso deve avere qualche problema con l'accedere alla parte dei piatti ove risiede la partizione di Seven, quando è "freddo".
problema che si risolve appena il disco va a regime.

per me è palesemente hardware.

gengo
29-04-2013, 22:53
no, una logica può averla.

il disco fisso deve avere qualche problema con l'accedere alla parte dei piatti ove risiede la partizione di Seven, quando è "freddo".
problema che si risolve appena il disco va a regime.

per me è palesemente hardware.

Ma dai! Grazie Kronos , questa non la sapevo! Proverò a clonare l'Hard disk su un altro da 250 che ho, sperando vada a buon fine senza stare a reinstallare tutto! Poi vi faccio sapere!

Ps: domandina out topic (visto che pare ti intendi di HD) ho l'esterno hd da 1 Tb che dopo essere rovinato a terra :cry: quando lo collego mi dice che deve essere formattato tipo qualche mega o giga ( non ricordo) é irrecuperabile o posso fare qualcosa per recuperare i dati? ( a parte camere bianche che chiedono 3 stipendi per un tera byte) Ciao e grazie

Eress
30-04-2013, 06:49
Per toglierti ogni eventuale dubbio, basta che dai una controllata allo stato del tuo HD con CrystalDiskInfo.

Khronos
30-04-2013, 08:58
Ps: domandina out topic (visto che pare ti intendi di HD) ho l'esterno hd da 1 Tb che dopo essere rovinato a terra :cry: quando lo collego mi dice che deve essere formattato tipo qualche mega o giga ( non ricordo) é irrecuperabile o posso fare qualcosa per recuperare i dati? ( a parte camere bianche che chiedono 3 stipendi per un tera byte) Ciao e grazie

dovresti provare con questo metodo, live linux e Foremost. (click) (http://linuxguide.altervista.org/recupero_dati.html)

avrai bisogno di un secondo harddisk su cui verranno salvati i file provenienti dal danneggiato.

gengo
19-05-2013, 16:42
Ho cambiato l'hard disk! Ne ho messo uno nuovo! Installazione windows 7 perfetta, installazione Windows 8 perfetto! Configurato, aggiornato programmi, installato tutti , acceso e spento mille volte ! Tutto perfettamente funzionante.
Spengo il pc e vado a dormire... la mattina lo riaccendo e...:muro: :muro: :muro:

INCREDIBILE ! Stesso problema... non si avvia più WIndows ..nè 7 nè 8) mi avvia le opzioni di ripristino e questa volta manco dopo mille tentativi mi riesce a riavviare Windows !

Qualcuno mi sa spiegare cosa può essere? E' un problema assurdo. Sembra che dopo spento faccia fatica a leggere i settori di avvio..ma ho messo un hard disk nuovo..può essere che sia così sfigato che si sia rotto pure questo ?

Mi chiedo se è possibile che sia la piastra madre o il processore (difficile quest'ultimo credo) visto che funziona bene solo dopo che è "caldo" .