PDA

View Full Version : scheda video non si installa

orfi
29-04-2013, 21:43
ciao a tutti...mi è stato regalato un pc DELL LATITUDE D620 che ha detto di chi me l'ha regalato non funzionava...io ho eseguito la solita prassi: format e installazione windows 7...ma al primo riavvio notavo che lo schermo trasmetteva colori a 8bit con risoluzione 640x480...ho scaricato il pacchetto di driver della scheda video dal sito dell nvidia e il problema si risolveva, ma al riavvio successivo lo schermo non si accendeva più, sono costretto ad usare un monitor esterno ma le immagini si vedono come descritto in precedenza...ho provato più volte lo stesso procedimento ma non si risolve il problema!qualcuno mi potrebbe aiutare?grazie in anticipo!

Joker6677
30-04-2013, 11:39
Sembra essere un problema hardware della scheda video, motivo per cui il tuo amico pensava non funzionasse. Dato che la scheda è integrata non puoi farci molto.
Spegnilo mettendolo in ibernazione(però fallo quando il problema driver sembra temporaneamente risolto, ossia lo schermo funziona bene), invece di fare "arresta il computer" e vedi cosa succede al riavvio