PDA

View Full Version : Win 7 64bit - lentezza ad avvio desktop

HeeK
29-04-2013, 18:40
Ragazzi, come da oggetto - ricordo di avere anche un drive SSD sul disco dell'OS, che dovrebbe velocizzare non poco l'avvio di win, e infatti fino ad un po' lo aveva fatto - appena parte win e arrivo nel desktop ero solito fare le operazioni essenziali subito, senza intoppi, dopo che velocissimamente mi si caricavano le icone del tray..
come operazioni essenziali intendo ad es. aprire con doppio click risorse del computer o doppio click per la connessione manuale adsl..
adesso, dopo avere le icone nel tray tutte caricate, per ultimo kaspersky, se vado ad aprire risorse del computer non accade nulla, inizia a girare il cerchio di caricamento, dopo una ventina di secondi si spegne e si apre miracolosamente risorse del pc con tutti i miei dischi elencati..
ho fatto un ripristino configurazione di sistema ma nulla è cambiato..ho provato a fixare voci sospette con hijackthis ma non sono un grande esperto...
forse potete aiutarmi voi se vi incollo il log di hj?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19:31:09, on 29/04/2013
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3505 SP1)
MSIE: Internet Explorer v10.0 (10.00.9200.16537)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
C:\Program Files (x86)\XFastUsb\XFastUsb.exe
C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
C:\Program Files (x86)\Epson Software\FAX Utility\FUFAXSTM.exe
C:\Users\Salvo\Desktop\HijackThis 2002.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live ID - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: UrlHelper Class - {A40DC6C5-79D0-4ca8-A185-8FF989AF1115} - C:\PROGRA~2\WI5C88~1\Datamngr\IEBHO.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O4 - HKLM\..\Run: [XFastUsb] C:\Program Files (x86)\XFastUsb\XFastUsb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IAStorIcon] C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [FUFAXSTM] "C:\Program Files (x86)\Epson Software\FAX Utility\FUFAXSTM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON BX305 Series] C:\Windows\system32\spool\DRIVERS\x64\3\E_IATIGJE.EXE /FU "C:\Windows\TEMP\E_SEB96.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-465712843-1420088106-1347277937-1004\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'UpdatusUser')
O4 - HKUS\S-1-5-21-465712843-1420088106-1347277937-1004\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'UpdatusUser')
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ie_banner_deny.htm
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\ievkbd.dll
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Program Files (x86)\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\klwtbbho.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/MessengerGamesContent/GameContent/it/uno1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~2\WI5C88~1\Datamngr\datamngr.dll C:\PROGRA~2\WI5C88~1\Datamngr\IEBHO.dll
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\avp.exe
O23 - Service: Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: CyberLink Product - 2012/02/01 17:53:14 (CLKMSVC10_9EC60124) - CyberLink - C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD9\NavFilter\kmsvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Intel(R) Rapid Storage Technology (IAStorDataMgrSvc) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorDataMgrSvc.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files (x86)\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Common Files\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Update Service Daemon (nvUpdatusService) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\NVIDIA Update Core\daemonu.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files (x86)\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\3D Vision\nvSCPAPISvr.exe
O23 - Service: SwitchBoard - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file - 10756 bytes

grazie in anticipo

Eress
29-04-2013, 19:34
Intanto direi di eliminare questa porcheria

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4

Poi questi

O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe

O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe

Inoltre eliminerei KIS a favore di MSE.

HeeK
29-04-2013, 20:19
Intanto direi di eliminare questa porcheria

Poi questi

Inoltre eliminerei KIS a favore di MSE.
Eress grazie, la prima voce che mi hai indicato l'ho fixata, mentre per le altre 2 lo faccio ma mi ricompaiono ad ogni riavvio di hijack, anche dopo aver riavviato il pc.
Pc che comunque adesso si è avviato bene ma non vorrei cantar vittoria prima del tempo...faccio dei riavii consecutivi e vediamo...

HeeK
29-04-2013, 20:36
niente :\
al successivo riavvio, sessione da cui sto scrivendo ora, mi ha dato lo stesso problema...circa 40 secondi prima che potessi aprire risorse del computer..

Blue_screen_of_death
29-04-2013, 21:00
Il problema c'è solo con Risorse del computer?

Se apri qualcos'altro tipo un programma o un'altra cartella (es. Documenti) si apre velocemente o devi aspettare?

Eress
29-04-2013, 21:01
Google Update disinstallalo del tutto, poi controlla nell'utilità di pianificazione se fossero rimaste voci di attività relative a quel programma, nel caso eliminale.
Poi hai provato ad eliminare KIS?
Un'altra cosa che puoi fare è un avvio pulito, per poi riattivare solo i processi indispensabili, magari uno alla volta e controllare come va il riavvio.

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Poi cerca di utilizzare l'ibernazione al posto di continui riavvii.

HeeK
29-04-2013, 21:08
ragazzi per fortuna sembra che abbia risolto.
dopo i preziosi suggerimenti di Eress, visto che su hijack mi ricomparivano quelle voci su googleupdate, ho cercato in programmi ho visto una cartella "google" e dentro di essa una cartella "update", mi sono ricordato di avere installato g. chrome che poi mi dava problemi e mai lo utilizzavo (sul mio pc è una ciofeca, mi dà pagine bianche lampeggianti, firefox rulez).
disinstallato google chrome ora tutto va meglio..le voci in hijack non ci stanno più, ho provato prima con 2 riavvii e poi con un arresto totale.
anche qui, partito windows nessun problema.
se ho qualche novita, spero nessuna, vi aggiorno.
Grande Eress ;)
Grazie anche a te Blue

Eress
30-04-2013, 06:47
...è una ciofeca
Questo è vero e non solo sul tuo pc :asd:

HeeK
01-05-2013, 01:17
Questo è vero e non solo sul tuo pc :asd:
:D
cmq il problema si è ripresentato.
andando a logica e ricordando le ultime cose installate, cioè cubase e in seguito i driver aggiornati della realtek audio integrata, ho pensato di disattivare il gestore realtek da mscongif / avvio. magari è quel processo che all'avvio resta troppo in esecuzione e rallenta, boh..
per adesso sembra che vada tutto bene, o meglio, incrocio le dita :)

EDIT: problema che si ripresenta, che palle! sto provando le soluzioni + svariate, adesso per es. ho installato il SES driver dedicato alle unità western digital, io ne ho 4, 2 hdd interni sata2 e sata3 e uno esterno 2,5" usb 3.0 e uno ext. 3,5" usb 2.0. In effetti durante il boot noto che la spia di quest'ultimo lampeggia spesso, troppo spesso..ed a win avviato quando lo esploro nelle sue cartelle spesse volte si mette a lampeggiare fino a che, appena smesso, si apre la cartella..
Non conosco ancora le funzioni di questo driver, ho provato così dando un occhiata al messaggio che mi spunta in centro operativo, la bandierina bianca nel tray..che mi diceva di installare questo famoso ses driver.
Ho riavviato e va bene. Ma un riavvio non significa nulla, come ho potuto già constatare sui precedenti tentativi..che dire, vi aggiornerò ancora, grazie sempre ragà

HeeK
31-05-2013, 21:33
il problema, uff, si ripresenta..:eek:
su win 7 64 bit quando spunta il desktop si caricano le icine del tray, quella del centro connessioni di rete rimane, cosa insolita fino a quando andava tutto bene, con un cerchio verde che gira e gira troppe volte finchè smette e tutto si sblocca, compresa l'apertura di risorse del computer..
inoltre quando apro ris. del comp. noto che un disco me lo dà senza senza etichetta, e cioè semplicemente sta scritto "H - Disco locale", mentre dovrebbe esserci scritto il nome che mi dava quando l'ho installato per la prima volta, cioè "My passport". Si tratta di un disco usb da 2,5" della wertern digital, appunto il modello "my passport" da 2 tera, dove son rimasti solo 450gb perchè è pieno di roba.
fatto scandisk sembra non avere errori.
se stacco e riattacco me lo riconosce normalmente.
ma ad ogni avvio di win ci sono sempre queste due noie, lentezza dopo l'avvio di win, con qualcosa che "gira" sotto a mio avviso e fa perdere tempo, e poi il fatto del disco non riconosciuto.
L'icona della connessione, o meglio centro connessioni, ha questo comportamento negli ultimi riavvii che ho fatto.
Fiducioso nel vostro supporto faccio altre prove e vi aggiorno :rolleyes:

Eress
01-06-2013, 06:03
Bisogna vedere quali processi hai riattivato dopo quelle prove e se ne hai di nuovi. Inoltre immagino tu abbia ancora KIS attivo all'avvio.

aled1974
01-06-2013, 07:47
quoto, anch'io temo sia legato al kis2013 che a quanto pare non gli è riusciuto molto bene a kaspersky (problemi noti con ff ad esempio). Ecco un thread a caso dal forum ufficiale http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=243571

io inizierei a disattivare qualche modulo della suite, tipo il controllo virus allo startup, il controllo browser e poi boh... non lo conosco kis ma sicuramente tra le opzioni ci dovrebbero essere le voci dei moduli caricati e delle operazioni che l'antivirus compie all'avvio ;)

ciao ciao

HeeK
01-06-2013, 19:03
ragazzi, riguardo a kis io mai avuto problemi prima, per cui lo avevo escluso a priori, ma voi siete + esperti di me e mi tocca dedicargli un po' d'attenzione..
intanto alla prima accensione di oggi e cioè 5 minuti fa è tutto ok, la cosa quindi sembra random e per me quindi ancora più difficile da capire
cmq vi informo dopo qualche altra prova fatta solo quando il pc mi serve, non così a caso :)

HeeK
03-06-2013, 08:27
che ve ne pare che con un semplice riavvio del router il problema sembra risolto? :eek:
Avevo prima messo in "automatico" i servizi ad avvio ritardato ma non avevo ottenuto niente, poi pensando che l'icona della connessione nel tray rimaneva sempre con la rotellina che gira per almeno 40 sec. mi son detto caz forse è il modem!
sempre in standby e dita incrociate, spero di non aggiornarvi :D

aled1974
03-06-2013, 11:01
dai sintomi non l'avrei detto ma meglio così, spero sia risolutivo :mano:

ciao ciao

HeeK
08-06-2013, 20:24
:doh:
non era definitivo infatti si è ripresentato...
adesso dopo aver tolto dall'avvio automatico l'utility xfast usb della mia mobo AsRock Fatal1ty P67 Professional tutto va alla grande :sofico: . e il disco H me lo vede regolarmente come "My Passport" della wd non + come disco locale vuoto..
cosa strana avevo tolto una volta dall'avvio automatico st'utility ma non risolvevo... ora sembro ok ma incrocio sempre le dita....

HeeK
12-06-2013, 07:46
scrivo solo per chi dpvesse incorrere nel mio stesso problema, avrete già due maroni così...:Prrr: ....alla fine ho risolto andando su servizi e impostando su automatico un servizio da cui dipendeva un altro, per l'esattezza:
Il servizio Protocollo PNRP dipende dal servizio Gestione identità reti peer che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.
poi c'erano altri errori causati da mancato caricamento del suddetto servizio protocollo PNRP ma una volta abilitato su automatico sembra aver risolto...

Eress
12-06-2013, 08:09
Evidentemente avevi disattivato troppa roba.

HeeK
12-06-2013, 15:00
Evidentemente avevi disattivato troppa roba.
Eress non avevo ancora risolto ho risolto solo adesso (incrocierò cmq le dita fino all'infinito..) scoprendo da visualizzatore eventi che un servizio non si avviava in quanto un suo servizio propedeutico, e cioè protocollo PNRP, non si avviava per errore.

ho trovato la soluzione qui
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-performance/errori-ripetuti-in-eventi-di-sistema/b31d4743-dff2-4a20-8694-0b2018aea777

spero di essere utile a chi dovesse avere un problema simile al mio ;)