PDA

View Full Version : Xraptor problemi illusion con dc10+

dipo
15-05-2002, 07:17
Salve a tutti,
In questi giorni ho avuto un problema con illusion,
Premetto che acquisisco il video con una matrox g200 su un computer e su l'altro con una dc10+ che funziona perfettamente.
Quando importo il file video generato con la matrox in ILLUSION va tutto bene. Quando importo il filmato generato con la dc10+
sempre in ILLUSION i colori del video sono due , il verde e il viola.
Premetto che ho anche provato con avic a cambiare il codice di identificazione dmb1 e mjpg.

Se qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolverlo !!!!!

Ovviamente se ricomprimo usando premiere e un'altro codec va tutto bene.

Saluti a tutti.

dipo
15-05-2002, 09:14
sembra non essere un problema interessante!!!!
se c'è qualcuno di buon cuore.

raptor
15-05-2002, 19:52
Purtroppo non ho Illusion.. e nemmeno la Dc10+..

Ti consiglio di contattare Mimmob

Ciao ;)

Mimmob
16-05-2002, 09:08
Non mi è mai capitata una cosa del genere, eppure tutti i video che elaboro con Illusion sono in Mjpeg della DC10+.

Che risoluzione (in termini di dimensioni in pixel) ha il video?
Lo vedi bene aprendolo con un lettore tipo media player?
Il video è del formato "allungato" (ad es. 360x540)?

Fammi sapere.
Mimmob

dipo
16-05-2002, 10:01
Grazie innanzi tutto per la risposta .
Il video lo vedo perfetto se però attivo il codec MJPEG MORGAN.
Altrimenti il video presenta con qualsiasi software lo riveda e anche importandolo in tmpeg per fare svcd, delle righe orizzontali e uno sdoppiamento di immagine tipo ghost.
Questo non succede se attivo prima il codec MJPEG DELLA MORGAN.

Ho provato con qualsiasi risoluzione ma illusion mi fa vedere solo due colori il verde e il viola.

Con la matrox questo non succede il video importato in illusion è perfetto.

Ciao

Mimmob
16-05-2002, 10:10
Ma quando hai acquisito il video, avevi installato la dll per la DC30 (quella che serve per usare la DC10+ con Premiere) ???

Mimmob

dipo
16-05-2002, 10:28
No non le ho installate perchè a me premiere funziona bene così come il software in dotazione alla dc10+ ,allo stesso modo usando filmati acquisiti con la matrox.
il problema sapere perchè illusion non riconosce forse i soli file acquisiti con la dc10.

Poi il secondo problema che ho risolto con il codec MJPEG MORGAN
è sapere perchè usandolo in lettura e con tmpeg va tutto bene , se però lo disattivo ecco che rivedendo il filmato e importandolo in tmpeg vedo le benedette righe orizzontali e lo sdoppiamento di immagine.E non è un problema di campi.Ho provato ad invertirli e a fare un progressivo, ma niente l'unica e attivare il filtro in tmpeg odd even field.
Ciao

Mimmob
16-05-2002, 10:32
Purtroppo non so come aiutarti (non ho ancora usato mai TMPEG), ne codec Mjpeg diversi da quello della DC10+ con cui faccio tutto e, finora, non ho ancora avuto problemi.

Spiacente :( :(

Ciao
Mimmob