PDA

View Full Version : Scheda video agp 1.5V, dove la trovo?

loop4633
29-04-2013, 16:42
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio/chiarimento... dunque ho un pc che ha un uso esclusivo sulla rete, per il resto non serve a nulla quindi non voglio spendere troppi soldi, però se posso sistemare il problema con poco...
Tutto è cominciato qualche mese fa, quando ho dovuto cambiare il vecchio crt 19" per passare ad un 24" (se non erro) lcd, credo che l'elevata risoluzione/frequenza di questo display sprechi più memoria video, questo fa si che quando cerco di avviare google earth mi dice che non può essere eseguito e mi consiglia di installare le directx, inutile dire che ho pure fatto l'upgrade all'ultima versione... niente, non va, mi dice di avviare in opengl ed in effetti in opengl va, ma l'applicazione standalone non riesce più a partire. Quindi mi chiedo è possibile che effettivamente non riesca a partire per insufficienza di memoria video (se non erro ha 32mb l'integrata sulla mb) o è conveniente formattare? In caso volessi fare l'upgrade con una scheda video più potente inoltre il manuale della mia mb, una mb fujitsu siemens d1381, riporta "The AGP slot supports 4x AGP mode. Only AGP boards with 1.5 V are supported." Dove posso comprare una agp con 1.5V? Trovo tutti voltaggi superiori, vero è che in teoria dovrebbe andare, ma alcuni lamentano malfunzionamenti, ed essendo specificamente riportato sul manuale della mb non vorrei fare un acquisto inutile :muro:

Spero qualcuno mi aiuti :help:
Grazie anticipatamente ciaoo

Ceres99
29-04-2013, 18:06
prenditi una ati9200 agp nella sezione mercatino e non avrai problemi, spendi di più di spedizione che di scheda U.U

loop4633
29-04-2013, 20:14
Grazie mille per la tua risposta, in effetti non avevo valutato questa possibilità :D Solo non riesco a trovare la scheda tecnica col voltaggio, non è che faccio esplodere tutto? :D

Ceres99
29-04-2013, 21:15
Grazie mille per la tua risposta, in effetti non avevo valutato questa possibilità :D Solo non riesco a trovare la scheda tecnica col voltaggio, non è che faccio esplodere tutto? :D

no :D dovrebbe essere perfettamente compatibile con la tua mainboard

loop4633
29-04-2013, 21:18
Grazie mille :)