PDA

View Full Version : (Ultra?)Book non eccessivamente caro con scheda video

VirtualFlyer
29-04-2013, 15:40
Salve a tutti, so di chiedere molto, starei cercando un computer con le seguenti caratteristiche possibilmente, in ordine dalla più irrinunciabile alla meno.

Scheda video dedicata
Risoluzione decente
Davvero portatile
13"

Non voglio menate tipo touchscreen o così (cioè se ci sono bene, ma non ci spendo soldi in più). Il budget non saprei perchè è ancora da vedere, anche perchè questa estate dovrei andare in Usa e là forse costa anche meno (pur contando le tasse etc).
Lo vorrei portatile, ma comunque adatto a un minimo di gioco.
Avevo visto un Samsung Serie 7 che è 13" FHD, ma la scheda video diciamo che perplime :D
Ora ho visto un HP 6-1200EL che mi sembra rispettabile, ma non troppo superiore ad esempio a un acer con caratteristiche molto simil (GT 640M) che un mio amico pagò 500€ un anno fa circa.
Non saprei dove guardare, i siti dei vari produttori sono fatti molto male tranne quello della apple che ti fa capire subito di guardare da un'altra parte visti i prezzi...

Dimenticavo visto che lo dovrei prendere non prima di giugno (se vado in America anche agosto), max settembre, volevo sapere se conviene aspettare gli Haswell come prestazioni e anche come prezzi al lancio.

marklevinson76
29-04-2013, 17:01
dai un occhiata sul sito della SONY,serie S,cn meno di 1000 euro configuri un buon notebook\utrabook,cn scheda nvidia gt640m,schermo 1600x900 antiriflesso,I5,6gb di ram,e hard disk a 7200rpm..

VirtualFlyer
29-04-2013, 22:25
Su quello USA c'è un 13.3 1600x900 con i7-3520m, gt640m, 4gb ram (il resto al max ce lo aggiungo io che la pago meno di sicuro...) che viene 1029$ che sono circa 900 e qualcosa euro contando le tasse di importazione, come sarebbe secondo voi?
O forse conviene persino risparmiare quei 180$ di i7 e tenere l'i5 che vedendo le classifiche di bench su notebookcheck.net gli sta molto vicino.

VirtualFlyer
01-05-2013, 12:07
Non ci sono alternative?