View Full Version : [W7 x64] - scaricare ed installare gli aggiornamenti manualmente
Ragazzi, a seguito di settagi di policy di dominio sul mio pc mi ritrovo a non poter lanciare il windows update manualmente.
Con la cronologia aggiornamenti sono fermo a giugno 2012 e non ho mai installato il service pack 1. E' la data ultima in cui ho potuto fare come sempre da windows update il controllo aggiornamenti e l'update manuale e selettivo degli stessi. Ora questo non mi è piu possibile da windows update percui devo procedere manualmente.
Volevo mandare qualche aggiornamento della protezione ma volevo capire come scaricarli. ad esempio. se scarico dal sito microsoft l'ultimo aggiornamento di sicurezza di aprile 2013 va bene oppure devo scaricare tutti quelli a partire da giugno 2012 in poi ?
tallines
29-04-2013, 13:19
Installa prima il Sp1 e poi gli aggiornamenti inerenti il service pack .
Installa prima il Sp1 e poi gli aggiornamenti inerenti il service pack .Volevo proprio evitare di installare il SP1, in fondo il service pack non è altro che un contenitore di tutti quanti.
Io fino a giugno 2012 ho sempre installato da update quelli importanti e gli altri consigliati a discrezione.
non esiste un altro modo ? Anche ammesso che installassi il Sp1 , poi come si fa a capire quali scaricare manualmente da questo link di windows:
http://www.microsoft.com/en-us/download/windows.aspx?q=windows&fs=operatingsystems~%2522Windows%25207%2522%3bproducttype~%2522Security%2520Patch%2522&p=0&r=10&t=&s=availabledate~Descending
Devi installarlo comunque, altrimenti non avrai più il supporto da WUS.
perdonatemi ma non vi capisco scusate.
io ho gia installato l'ultimo security update W7 di aprile manualmente (scaricato dal sito microsoft e lanciato), perchè mi dite che devo installare anche il SP1 per avere il supporto ?
il mio dubbio è se devo installare oltre all'ultimo di aprile (Security Update for Windows 7 for x64-based Systems (KB2840149)) anche quelli a ritroso fino alla data ultima di aggiornamento che ho (giugno 2012)
tu in questo momento stai ricevendo gli update di sicurezza del ramo SENZA SP1. fra poco il supporto a questo ramo terminerà.
tanto per un esempio, è come se tu hai la versione 10 di un programma. viene continuamente mantenuto e aggiornato, e siamo arrivati alla 10.7.23324.
ma nel frattempo è uscita la 10.SP1, e la ditta sta iniziando a chiudere il ramo della 10.xxxxx per mantenere solo la 10.SP1.xxxxx.
per continuare ad avere supporto, devi innanzitutto INSTALLARE SP1, il che ti darà accesso alla continuazione del supporto e ai suoi bugfix.
tallines
29-04-2013, 17:10
Volevo proprio evitare di installare il SP1, in fondo il service pack non è altro che un contenitore di tutti quanti.
Assolutamente No ;) come suggerito anche da Khronos .
Allora chi ha Xp sp2 non occorre che installi il sp3 : cosi non installa Avira e tutte le altre applicazioni che hanno bisogno del sp3 per installarsi ;)
Per scaricare il Sp1 di windows 7 64 bit :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/learn-how-to-install-windows-7-service-pack-1-sp1
nel link dice :
1 - Accedere alla pagina Web per il download di Windows*7 Service Pack 1 sul sito Web Microsoft e quindi fare clic su Continua.
2 - Scegliere la versione di SP1 a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), a seconda che la versione di Windows*7 utilizzata sia a 32 o a 64 bit e quindi fare clic su Download.
Facendo click su > download di Windows*7 Service Pack 1 (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5842) devi scegliere il penultimo download
windows6.1-KB976932-X64.exe 903,2 Mb
Non quello che ha la I davanti
Ragazzi, a seguito di settagi di policy di dominio sul mio pc
Dadooo mi dispiace ma se sono state imposte delle policy tramite dominio non è questo il luogo in cui chiedere come aggirarle.
Edit: Thread riaperto visto che comunque l'utente è amministratore locale del PC.
tu in questo momento stai ricevendo gli update di sicurezza del ramo SENZA SP1. fra poco il supporto a questo ramo terminerà.
tanto per un esempio, è come se tu hai la versione 10 di un programma. viene continuamente mantenuto e aggiornato, e siamo arrivati alla 10.7.23324.
ma nel frattempo è uscita la 10.SP1, e la ditta sta iniziando a chiudere il ramo della 10.xxxxx per mantenere solo la 10.SP1.xxxxx.
per continuare ad avere supporto, devi innanzitutto INSTALLARE SP1, il che ti darà accesso alla continuazione del supporto e ai suoi bugfix.
Allora ok diciamo che il discorso fila, nel senso che vorrei continuare ad aggiornare il pc manualmente (anche perchè come detto con windows update non posso) relativamente agli aggiornamenti previsti da microsoft.
Poichè pure NON avendo SP1 posso scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento di sicurezza di aprile per W7 64bit vorrei finchè possibile continuare con questa strada. La domanda è sempre la stessa , va bene installare l'ultimo aggiornamento sicurezza oppure devo installarli a ritroso tutti quanti (fino al giugno 2012 data in cui il mio pc è aggiornato e detto tra noi considerati le funzionalità e tutti i software di lavoro che ho installati non ne sento la necessità però almeno quelli di sicurezza vorrei installarli)
grazie
tallines
30-04-2013, 20:58
Poichè pure NON avendo Sp1 posso scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento di sicurezza di aprile per W7 64bit vorrei finchè possibile continuare con questa strada. La domanda è sempre la stessa , va bene installare l'ultimo aggiornamento sicurezza oppure devo installarli a ritroso tutti quanti (fino al giugno 2012 data in cui il mio pc è aggiornato e detto tra noi considerati le funzionalità e tutti i software di lavoro che ho installati non ne sento la necessità però almeno quelli di sicurezza vorrei installarli)
grazie
Secondo me non serve, io installerei il Sp 1 e poi gli aggiornamenti, magari solo quelli della sicurezza del Sp1 .
il Sp1 in se da già una maggiore sicurezza rispetto agli aggiornamenti rilasciati per Windows 7 senza Sp1 .
Windows*7 Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento importante che include aggiornamenti rilasciati in precedenza... (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/whats-included-in-windows-7-service-pack-1-sp1)........;)
Secondo me non serve, io installerei il Sp 1 e poi gli aggiornamenti, magari solo quelli della sicurezza del Sp1 .
il Sp1 in se da già una maggiore sicurezza rispetto agli aggiornamenti rilasciati per Windows 7 senza Sp1 .
Windows*7 Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento importante che include aggiornamenti rilasciati in precedenza... (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/whats-included-in-windows-7-service-pack-1-sp1)........;)
Ragazzi apprezzo i vostri consigli ma forse sono io davvero che continuo a non capire la necessità di installare il SP1 per forza.
Ho tutti gli aggiornamenti fatti in maniera selettiva fino a 1 anno fa circa (per questioni di ufficio/azienda/pratiche) di conseguenza molti aggiornamenti secondari e/o ritenuti non necessario non sono stati volutamente selezionati e addirittura in alcuni casi nascosti per non essere piu ripresentati dal servizio di aggiornamento.
In pratica è come se fossero le policy di sistema a decidere quali aggiornamenti installare (e in parte su alcune cose sono daccordo)
Ora, se installo il SP1, tutti gli aggiornamenti precedenti che volutamente non sono stati inseriti come si comportano ? vengono installati ?
inoltre, il SP1 secondo voi come mi avete detto contiene anche al suo interno un aggiornamento che consente nel breve futuro di verificare se un nuovo aggiornamento di windows è relativo al pre e post SP1 e quindi in caso di non installarlo ?
Resta comunque in valida ed in piedi la mia domanda, ossia, suppondendo che il SP1 non fosse ancora uscito, aggiornando manualmente il pc bisogna mettere gli aggiornamenti di sicurezza sempre a ritroso o basta solo l'ultimo ? (questo sempre perchè vorrei evitare si installare gli aggiornamenti sicurezza da Aprile 2013 fino a ritroso a Giugno 2012)
e comunque è diventata piu una curiosità perchè tra firewall di windows ed antivirus (avira) neanche ci si accorge che il mio pc è aggiornato a un anno fa quasi
fra poco, quando termina il supporto pre SP1, qualsiasi aggiornamento tu scarichi ti dirà "non mi installo, manca il Service pack 1".
punto. ^^
poi, ovviamente, quando tu lo installi, lui guarda le versioni dei file che si trova davanti e decide cosa fare.
gli aggiornamenti di sicurezza "non aggiornano solo il file chiamato "ciao io sono il file che viene aggiornato dagli aggiornamenti di sicurezza".
OGNI AGGIORNAMENTO DI SICUREZZA ha il suo KB di riferimento.
con scritto "quale file viene toccato e perchè".
quindi un aggiornamento dell'anno scorso magari cambiava il codice dello spooler, uno di oggi cambia explorer.exe e uno di domani sistema un buco nel servizio RPC.
quindi non ha senso la domanda "installo solo l'ultimo o anche i vecchi". vanno messi tutti, se tappano falle sfruttabili in rete.
o ti ritrovi un pc zombie, anche con Avira o Comodo o Baluba installati.
saluti
tallines
02-05-2013, 12:03
Ha già detto tutto khro che quoto ;)
Ora, se installo il SP1, tutti gli aggiornamenti precedenti che volutamente non sono stati inseriti come si comportano ? vengono installati ?
No, vengano installati gli aggiornamenti che riguardano il Sp1 di windows 7 .
inoltre, il SP1 secondo voi come mi avete detto contiene anche al suo interno un aggiornamento che consente nel breve futuro di verificare se un nuovo aggiornamento di windows è relativo al pre e post SP1 e quindi in caso di non installarlo ?
No, il Sp1 installa aggiornamenti riguardanti se stesso, non aggiornamenti che riguardano la versione di windows 7 senza il sp1 .
Resta comunque in valida ed in piedi la mia domanda, ossia, suppondendo che il SP1 non fosse ancora uscito, aggiornando manualmente il pc bisogna mettere gli aggiornamenti di sicurezza sempre a ritroso o basta solo l'ultimo ? (questo sempre perchè vorrei evitare si installare gli aggiornamenti sicurezza da Aprile 2013 fino a ritroso a Giugno 2012)i
Per una maggiore sicurezza devi installarli tutti .
e comunque è diventata piu una curiosità perchè tra firewall di windows ed antivirus (avira) neanche ci si accorge che il mio pc è aggiornato a un anno fa quasi
Alle infezioni mai dire mai ;)
Ti faccio un'esempio sui Sp di Xp che ne ha 3 .
Quando c'era il sp2 si facevano aggiornamenti riguardanti il sp2 non riguardanti il sp1 .
Magari alla fine degli aggiornamenti rilasciati per il sp1 mancavano facciamo un'ipotesi 30 aggiornamenti da fare (kb) .
Installando subito il sp2 senza fare questi 30 aggiornamenti il pc era ugualmente protetto .
In più applicativi che avevano bisogno del sp2 per installarsi, si installavano .
Lo stesso discorso vale per il sp3 di xp e quindi vale per il Sp1 di windows 7 .
Metti che tu debba un giorno formattare, non farai mica tutti i 3850 (ho messo un numero xy ;) ) aggiornamenti di windows 7 e poi metti il Sp1 e poi gli aggiornamenti del Sp1 ?
Formattando xp non mettevo sp1 + aggiornamenti inerenti il sp1.
Poi il sp2 + aggiornamenti inerenti il sp2......
Installavo il Xp Pro + sp1 + sp2 + sp3 .
Poi gli aggiornamenti rilasciati per l'ultimo sp ossia il sp3 .
Dopo aver installato il SO Windows 7 (Starter, Pro, Ultimate o la versione che hai) il Sp1 e poi, i relativi aggiornamenti .
Tra un pò usciranno applicativi/programmi o le nuove versioni di quelli che ci sono già, sia riguardanti la sicurezza sia altre tematiche (player, gestori di archivi.......) come suggerito da Khronos, che avranno bisogno del Sp1 per installarsi .
Cosi come è accaduto per Xp .
Se non hai il sp3 in Xp non si installano le nuove versioni di firewall e di antivirus tipo Avira Free Antivirus.......e tanti altri applicativi, in quanto non girano senza l'ultimo service pack .
Al momemto magari non c'è questo problema per 7 ma verrà fuori come è accaduto per tuti i SO windows .
Quindi installando il Sp1 di windows 7 hai una maggiore sicurezza, anche se a te non sembra e una migliore gestione dei programmi stessi .
PS: quando verrà rilasciato il Sp2 di windows 7 (visto che mancano 7 anni alla fine del supporto penso che almeno un'altro sp verrà rilasciato)
se mi mancano mettiamo 40 aggiornamenti (kb) da downlaodare e poi non ce ne sono più, io non installo i 40 aggiornamenti ultimi disponibili per Windows 7 Sp1 e poi installo il sp2 nuovo rilasciato per Windows 7 .
Viene rialsciato il nuovo Sp per windows 7 ?
Bene lo installo (anche se mi mancano i 40 aggiornamenti del sp1) e poi lui mi dirà quali aggiornamenti sono disponibili.
Se voglio scelgo quali installare, altrimenti li installo tutti .
Cosi come ho fatto per Xp Pro ;) quando è stato rilasciato il nuovo service pack (1, 2 e 3) .
fra poco, quando termina il supporto pre SP1, qualsiasi aggiornamento tu scarichi ti dirà "non mi installo, manca il Service pack 1".
punto. ^^
poi, ovviamente, quando tu lo installi, lui guarda le versioni dei file che si trova davanti e decide cosa fare.
gli aggiornamenti di sicurezza "non aggiornano solo il file chiamato "ciao io sono il file che viene aggiornato dagli aggiornamenti di sicurezza".
OGNI AGGIORNAMENTO DI SICUREZZA ha il suo KB di riferimento.
con scritto "quale file viene toccato e perchè".
quindi un aggiornamento dell'anno scorso magari cambiava il codice dello spooler, uno di oggi cambia explorer.exe e uno di domani sistema un buco nel servizio RPC.
quindi non ha senso la domanda "installo solo l'ultimo o anche i vecchi". vanno messi tutti, se tappano falle sfruttabili in rete.
o ti ritrovi un pc zombie, anche con Avira o Comodo o Baluba installati.
saluti
@Khronos ti ringrazio davvero meglio non potevi spiegarti era la cosa che esattamente volevo sapere o quanto meno averne conferma. ;)
@tallines grazie anche a te tutto chiaro
Rimane solo in piedi l'aspetto per il quale supponiamo io adesso installo SP1, ma poi come faccio a vedere manualmete quali solo i nuovi aggiornamenti per SP1 non avendo disponibile il windows update che mi riepiloga la mia situazione ? Do per scontato che installato SP1 tutti gli aggiornamenti siano compatibili con SP1 e/o cmq una volta lanciati sarà il sistema a dirmi se può essere installato o meno ?
guarda ad esempio questo. (click) (http://support.microsoft.com/kb/2824200/en-us?fr=1)
Prerequisites
To apply this hotfix, you must be running Windows Vista Service Pack 2 (SP2) or Windows Server 2008 SP2.
questo vuol dire appunto che se l'eseguibile rileva Vista SP1 non si installa. ^^
suppongo che dove "non lo scrivono" gli aggiornamenti sono compatibili con tutte le versioni di Seven (SP0 e SP1) a meno di altre indicazioni.
tallines
03-05-2013, 12:08
Rimane solo in piedi l'aspetto per il quale supponiamo io adesso installo SP1, ma poi come faccio a vedere manualmete quali solo i nuovi aggiornamenti per SP1 non avendo disponibile il windows update che mi riepiloga la mia situazione ? Do per scontato che installato SP1 tutti gli aggiornamenti siano compatibili con SP1 e/o cmq una volta lanciati sarà il sistema a dirmi se può essere installato o meno ?
Che poi non ho capito perchè non hai più windows update dopo i settaggi........potevano lasciarlo ?
Il computer è aziendale ?
Non c'è un'assistenza al limite che possa rimettere windows update ?
Il rilascio del Service Pack 1 è avvenuto il 22 febbraio 2011 ed è disponibile per il download manuale o su Windows Update (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7)
Agiornamenti riguardanti la sicurezza del sistema operativo windows 7 sp1 :
PATCH WINDOWS 7 Aggiornate a Aprile 2013 (per la sicurezza del SO) (http://www.wintricks.it/dloadhtml/download-windows-update.html)
quindi da scaricare da marzo 2011 dove c'è scritto Windows 7 SP1
In più ci sarabbe anche questa o queste opportunità >
Scaricare aggiornamenti per windows 7 Sp1 senza Windows Update :
http://www.chicchedicala.it/2009/07/10/scaricare-tutte-le-patch-senza-passare-da-windows-update/
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=WSUS-Offline-Update-scaricare-gli-aggiornamenti-per-tutte-le-versioni-di-Windows_8454
Che poi non ho capito perchè non hai più windows update dopo i settaggi........potevano lasciarlo ?
Il computer è aziendale ?
Scaricare aggiornamenti per windows 7 Sp1 senza Windows Update :
http://www.chicchedicala.it/2009/07/10/scaricare-tutte-le-patch-senza-passare-da-windows-update/
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=WSUS-Offline-Update-scaricare-gli-aggiornamenti-per-tutte-le-versioni-di-Windows_8454
Come accennato il pc è aziendale e durante uno dei tanti giri per clienti installate le policy di dominio mi son accorto di sta cosa. per toglierle dovrei andare presso il cliente cosa che per un determinato periodo al momento mi sarà impossibile.
Come detto ho il pc aggiornato a Maggio 2012. Per ora procederò manualmente con gli aggiornamenti cronologicamente presso il link che mi hai dato. Poi quando sarà il caso magari metterò il SP1
WSUS lo stavo giusto provando anche se mi scarica parecchia roba in locale e poi dovrei generare un DVD con la .iso degli aggiornamenti ma rimane il solito poblema..
tallines
03-05-2013, 17:04
Come accennato il pc è aziendale e durante uno dei tanti giri per clienti installate le policy di dominio mi son accorto di sta cosa. per toglierle dovrei andare presso il cliente cosa che per un determinato periodo al momento mi sarà impossibile..
Se riuscissi a farti rimettere windows update sarebbe meglio come hai detto tu stesso ;)
Come detto ho il pc aggiornato a Maggio 2012. Per ora procederò manualmente con gli aggiornamenti cronologicamente presso il link che mi hai dato. Poi quando sarà il caso magari metterò il SP1
Ok
WSUS lo stavo giusto provando anche se mi scarica parecchia roba in locale e poi dovrei generare un DVD con la .iso degli aggiornamenti ma rimane il solito poblema..
Ti scarica parecchia roba perchè oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono anche altri tipi di aggiornamenti (kb) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.