PDA

View Full Version : Springtime

zazzu
29-04-2013, 09:35
Prime foto con la nuova D7100, aspettando una primavera che non vuole arrivare...

1.
D7100 + tamron 70-300
ISO 250 - 70mm - f9 - 1/800s
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Springtime1.jpg

2.
D7100 + tamron 70-300
ISO 250 - 300mm - f5.6 - 1/1000s
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Springtime2.jpg

SuperMariano81
29-04-2013, 16:52
foto classiche, sfondi un po' troppo presenti

zazzu
29-04-2013, 19:07
foto classiche, sfondi un po' troppo presenti

cosa intendi con sfondi troppo presenti?

Zappz
29-04-2013, 23:22
Nella prima lo sfondo e' un po' caotico, nella seconda invece non mi dispiace... Anche io volevo comprare il 70-300 sembra proprio valida come lente. :)

zazzu
29-04-2013, 23:36
Nella prima lo sfondo e' un po' caotico, nella seconda invece non mi dispiace... Anche io volevo comprare il 70-300 sembra proprio valida come lente. :)

Assolutamente!!
Mi ci sto trovando veramente bene, sinceramente non me lo aspettavo che l'avrei sfruttata così tanto, poi il prezzo è abbordabilissimo!!!

Per le foto personalmente invece a me piace molto di più la prima!!

Zappz
30-04-2013, 10:35
Sono belle entrambe, pero' nella prima lo sfondo distoglie un po' l'attenzione dal soggetto principale, mentre nella seconda no.

aled1974
30-04-2013, 11:22
non te la prendere zazzu ma anch'io condivido l'opinione, nella prima il grappolo di fiori a mezzo fuoco in alto a sx distrae, in questo senso meglio la seconda dove il fiore di tarassaco (è lui vero? :stordita:) è assoluto protagonista

insomma, anche a me piace più la seconda :D

se la prima l'hai fatta in giardino prova a rifarla aprendo di più ;)

ciao ciao

zazzu
30-04-2013, 14:02
non te la prendere zazzu ma anch'io condivido l'opinione, nella prima il grappolo di fiori a mezzo fuoco in alto a sx distrae, in questo senso meglio la seconda dove il fiore di tarassaco (è lui vero? :stordita:) è assoluto protagonista

insomma, anche a me piace più la seconda :D

se la prima l'hai fatta in giardino prova a rifarla aprendo di più ;)

ciao ciao

ma figurati, non me la prendo mica, ANZI, ho postato qui proprio per ricevere critiche e suggerimenti.

l'ho fatta in un parco e difficilmente riuscirei a ritrovare l'albero :p

bhe, ovviamente nella seconda il soggetto spicca molto di più, nella prima l'unica cosa che lo differenzia col resto dell'inquadratura è la messa a fuoco che ho volontariamente deciso di metterla sul grappolo più lontano.

bho, forse è quella che mi piace di più perchè rappresenta esattamente quello che volevo far risultare

Our Tired Eyes
02-05-2013, 12:19
La prima mi piace poco, come hanno detto altri è troppo confusa.

Molto meglio la seconda, anche se in tutta onestà sa molto di "già visto". Foto impeccabile eh, e di sicuro soddisfacente per te che l'hai fatta, ma, ecco, può essere utile come sfondo del desktop :)