View Full Version : Springtime
Prime foto con la nuova D7100, aspettando una primavera che non vuole arrivare...
1.
D7100 + tamron 70-300
ISO 250 - 70mm - f9 - 1/800s
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Springtime1.jpg
2.
D7100 + tamron 70-300
ISO 250 - 300mm - f5.6 - 1/1000s
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Springtime2.jpg
SuperMariano81
29-04-2013, 16:52
foto classiche, sfondi un po' troppo presenti
foto classiche, sfondi un po' troppo presenti
cosa intendi con sfondi troppo presenti?
Nella prima lo sfondo e' un po' caotico, nella seconda invece non mi dispiace... Anche io volevo comprare il 70-300 sembra proprio valida come lente. :)
Nella prima lo sfondo e' un po' caotico, nella seconda invece non mi dispiace... Anche io volevo comprare il 70-300 sembra proprio valida come lente. :)
Assolutamente!!
Mi ci sto trovando veramente bene, sinceramente non me lo aspettavo che l'avrei sfruttata così tanto, poi il prezzo è abbordabilissimo!!!
Per le foto personalmente invece a me piace molto di più la prima!!
Sono belle entrambe, pero' nella prima lo sfondo distoglie un po' l'attenzione dal soggetto principale, mentre nella seconda no.
aled1974
30-04-2013, 11:22
non te la prendere zazzu ma anch'io condivido l'opinione, nella prima il grappolo di fiori a mezzo fuoco in alto a sx distrae, in questo senso meglio la seconda dove il fiore di tarassaco (è lui vero? :stordita:) è assoluto protagonista
insomma, anche a me piace più la seconda :D
se la prima l'hai fatta in giardino prova a rifarla aprendo di più ;)
ciao ciao
non te la prendere zazzu ma anch'io condivido l'opinione, nella prima il grappolo di fiori a mezzo fuoco in alto a sx distrae, in questo senso meglio la seconda dove il fiore di tarassaco (è lui vero? :stordita:) è assoluto protagonista
insomma, anche a me piace più la seconda :D
se la prima l'hai fatta in giardino prova a rifarla aprendo di più ;)
ciao ciao
ma figurati, non me la prendo mica, ANZI, ho postato qui proprio per ricevere critiche e suggerimenti.
l'ho fatta in un parco e difficilmente riuscirei a ritrovare l'albero :p
bhe, ovviamente nella seconda il soggetto spicca molto di più, nella prima l'unica cosa che lo differenzia col resto dell'inquadratura è la messa a fuoco che ho volontariamente deciso di metterla sul grappolo più lontano.
bho, forse è quella che mi piace di più perchè rappresenta esattamente quello che volevo far risultare
Our Tired Eyes
02-05-2013, 12:19
La prima mi piace poco, come hanno detto altri è troppo confusa.
Molto meglio la seconda, anche se in tutta onestà sa molto di "già visto". Foto impeccabile eh, e di sicuro soddisfacente per te che l'hai fatta, ma, ecco, può essere utile come sfondo del desktop :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.