View Full Version : clevo p170em
Ciao a tutti,scusate in anticipo se ho sbagliato forum ma vorrei parlarvi un attimo del mio portatile. Ho acquistato un clevo p170em con scheda video 7970m...Fino a qui tutto bene poi ho speso 1500Euro e fino qui credevo di avere acquistato uno dei portatili migliori sulla piazza..Mi arriva il clevo e da una settimana passo con costante paranoia le mie giornate pensando a tre cose.. la prima di non aver capito nulla di computer fino ad ora, la seconda di aver fatto un acquisto inutile e la terza di essere preso in giro dalla ditta che mi ha venduto il clevo!!Il problema è questo ogni gioco che ho provato e i giochi vanno da fallout un pò meno recente skyrim battlefield 3 i vari benchmark vallei,heven ecc. in pratica i giochi vanno a scatti ma non rallentati a scatti quando muovo il mouse non è fluido ma la visuale scatta giocare diventa faticoso ti sembra di avere un tic nervoso. Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema o se qulcuno si intende un pò più di me...Ho fatto ogni prova l'ho attaccato ad un altro schermo ma nulla.. Scatta sempre quando muovo il mouse quando mi muovo in diagonale ho anche cambiato le impostazione e aggiornati drver rimandato in riparazione mi hanno detto che secondo loro non ha nulla che non va però io non sono convinto che sia veramente così...Per favore aiutatemi voi non so più che pesci :muro: prendere e ho bisogno di un parere esterno grazie!
HoFattoSoloCosi
29-04-2013, 01:48
E' un portatile da gaming, quindi uno i giochi si aspetta di farli girare fluidamente :D
Il problema ce l'hai sia con il touchpad che con il mouse? Magari è il mouse il problema..
Come temperature come sei messo? Prova a far partire GPUz prima del gioco e vai sulla scheda "sensors". Lascia acceso il programma in background e inizia a giocare..guardiamo che temperature raggiunge dopo un po' di gioco intenso.
si infatti è quello che mi aspettavo un notebook da gaming in grado di far girare i giochi almeno fluidamente infatti va a 60 fps skyrim senza problemi idem per battlefield 3 adesso provo a come hai detto te e ti faccio sapere la temperatura!! grazie per la risposta cmq:D
la temperatura gpu sta sui 65 gradi...secondo me è normale..
:help:
HoFattoSoloCosi
30-04-2013, 09:29
Si 65° è ok...mi chiedevo, hai provato a cambiare mouse o ad usare quello touch del PC?
Perché se fa 60FPS magari non è il PC ma il mouse che va a scatti...ne usi uno wireless?
si uso un wireless! ma ho provato anche col touchpad è la stessa cosa...:muro:
Ciao a tutti,scusate in anticipo se ho sbagliato forum ma vorrei parlarvi un attimo del mio portatile. Ho acquistato un clevo p170em con scheda video 7970m...Fino a qui tutto bene poi ho speso 1500Euro e fino qui credevo di avere acquistato uno dei portatili migliori sulla piazza..Mi arriva il clevo e da una settimana passo con costante paranoia le mie giornate pensando a tre cose.. la prima di non aver capito nulla di computer fino ad ora, la seconda di aver fatto un acquisto inutile e la terza di essere preso in giro dalla ditta che mi ha venduto il clevo!!Il problema è questo ogni gioco che ho provato e i giochi vanno da fallout un pò meno recente skyrim battlefield 3 i vari benchmark vallei,heven ecc. in pratica i giochi vanno a scatti ma non rallentati a scatti quando muovo il mouse non è fluido ma la visuale scatta giocare diventa faticoso ti sembra di avere un tic nervoso. Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema o se qulcuno si intende un pò più di me...Ho fatto ogni prova l'ho attaccato ad un altro schermo ma nulla.. Scatta sempre quando muovo il mouse quando mi muovo in diagonale ho anche cambiato le impostazione e aggiornati drver rimandato in riparazione mi hanno detto che secondo loro non ha nulla che non va però io non sono convinto che sia veramente così...Per favore aiutatemi voi non so più che pesci :muro: prendere e ho bisogno di un parere esterno grazie!
Hai attivato la scheda tramite il Catalyst Control Center? Devi settare tutto su prestazioni..e per di più, click col destro sul desktop=> schede grafiche commutabili => metti in prestazioni il gioco specifico.
A quel punto dovresti raggiungere temperature di almeno 80 gradi su questo pc..
Monitorando le frequenze tramite msi afterburner , in game, devono essere di 850 Mhz il Core Clock e 1200 Mhz le ram..se sono più basse vuol dire che la scheda non sta lavorando al massimo.
Inoltre aggiorna i driver: sono usciti di recente i 13.4 WHQL
ti consiglio anche di visionare questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478768 : si parla più specificatamente dei clevo assemblati da Santech ma il pc, alla fine, è quello
Purtroppo acquistando un pc del genere non è tutto così immediato, devi "smanettarci" almeno un pochino all'inizio..e cercare informazioni sul web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.