PDA

View Full Version : T68 - Antenna esterna


Kilo
15-05-2002, 00:24
Ho scoperto oggi con rammarico che il T68 non può montare un'antenna esterna da macchina.
Dopo avere telefonato al servizio clienti per farmi dare le siglie di tutti gli accessori per montare il vivavoce da auto (antenna esterna compresa) ho acuistato tutto il materiale.
Piccolo particolare... il connettore dell'antenna esterna non c'è sul telefono, non c'è sul supporto, non c'è sulla basetta di collegamento e nemmeno sulla centralina del vivavoce.

Risultato?!... mi ritrovo 2 cavi antenna inutilizzati (perchè ovviamente mi hanno detto che il cavo era opzionale mentre è compreso nella confezione del vivavoce), mi cucco ancora tutte le radiazioni in auto e non miglioro la ricezione.

Richiamato il customer care Ericsson mi sono sentito preso per scemo da un'idiota di siglorina che scocciata mi diceva che "... non può non esserci il connettore d'antenna, qui me lo danno compatibile, cerchi meglio dietro il telefono."....

A corollario di tutto questo (tralascio l'incazzatura), scopro che sulla circuiteria del telefono il connettore per l'antenna esterna c'è, ma è coperto dall'involucro nella parte superiore del telefono.....

Complimenti

p.s. Unica notizia positiva è che l'aggiornamento da T68 a T68i è gratuito....

pierpo
15-05-2002, 07:46
Ma se hai trovato il connttorre per l'antenna esterna, non riesci ad installarla?
Per quanto io ritenga che le radiazioni emesse da un cellulo non sono nocivem eviterei di fare lunghe conversazioni dall'interno di un abitacolo.
Li dentro sono molto neocive, a cause dell'onda stazionaria che si instaura per riflessione contro la carrozzeria.
In pratica, una sorta di forno a microonde :)

Kilo
15-05-2002, 15:04
Originariamente inviato da pierpo
[B]Ma se hai trovato il connttorre per l'antenna esterna, non riesci ad installarla?
Il connettore c'è!... si sono semplicemente dimenticati di renderlo accessibile dall'esterno!
Su inside-gsm.com (http://www.inside-gsm.com/Ericsson/T68/Inside_T68/Component_side_description_T68/component_side_description_t68.html) ho trovato una bella foto di un T68 sventrato e descritto chip per chip....