View Full Version : tasti barra applicazioni e cursore
Salve a tutti.
Io ho il seguente "problema". Avete presente che in Windows 7 quando si passa sopra ad un tasto della barra delle applicazioni di un programma aperto, questo si illumina, e la luce segue il puntatore del mouse? Ecco, a me l'illuminazione del tasto si accende senza seguire gradualmente il puntatore sopra il pulsante.
Cosa tanto strana, quanto difficile da sistemare.
Qualche idea?
Grazie.
driver video? scheda video? aero attivo?
driver video? scheda video? aero attivo?
ho una intel integrata aero funge perfettamente e il driver è il più recente che c'è sulla piazza :)
tallines
30-04-2013, 21:21
........ in Windows 7 quando si passa sopra ad un tasto della barra delle applicazioni di un programma aperto, questo si illumina, e la luce segue il puntatore del mouse? Ecco, a me l'illuminazione del tasto si accende senza seguire gradualmente il puntatore sopra il pulsante.
.
Ciao mua94 e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Quando un programma è aperto e si va con il mouse sul pulsante che è sulla barra delle applicazioni, questo si illumina . E fin qui siamo ok .
Non ho capito questo : "l'illuminazione del tasto si accende senza seguire gradualmente il puntatore sopra il pulsante.
In più si forma la finestra in piccolo del programma .
Hai attivato la funzione aero (Attiva trasparenza) o no ?
tallì. hai sottomano un windows 7 o 8?
apri una qualsiasi applicazione desktop.
hai il suo bel rettangolino sulla barra appplicazioni ATTIVO?
bene.
passaci sopra il mouse, e guarda quel bell'effettino grafico che fa la luminescenza sottostante il mouse stesso all'interno del pulsante. è dello stesso colore predominante dell'icona del programma (esempio, verde su uTorrent, blu su Internet Explorer, gialla su Esplora risorse) e... segue il mouse nei movimenti laterali.
sinceramente non saprei perchè non c'è quest'animazione sul suo pc. la mia idea erano i driver video aggiornati,
ma QUALE scheda video intel integrata hai?
e soprattutto, prima era "normale" ?
HoFattoSoloCosi
30-04-2013, 22:54
A me quell'effetto veniva tolto da TuneUp quando lo provai..praticamente il programma rilevava quell'effetto come "non desiderato perché non necessario" e lo toglieva.
Per farlo riapparire, come moltissimi altri effetti grafici, bisognava selezionare il profilo "massima qualità" oppure andare manualmente ad attivarlo.
Non è che hai programmi di "ottimizzazione" del computer?
In alternativa, siccome quell'effetto con il programma sopra citato lo disattivavo/attivavo facilmente, potresti provare ad installarlo e vedere se riesci a metterlo..non so ;)
tallines
01-05-2013, 12:01
Khronos ho Windows 7 .
......segue il mouse nei movimenti laterali .
Finchè il mouse rimane all'interno del quadrato che si crea sulla barra delle applicazioni una volta aperto il file word piuttosto che.....ok
sinceramente non saprei perchè non c'è quest'animazione sul suo pc. la mia idea erano i driver video aggiornati,
ma QUALE scheda video intel integrata hai?
e soprattutto, prima era "normale" ?
Si o i driver, magari provare ad aggiornarli o provare un punto di ripristino a quando questo effetto c'era .
Se si ricorda che questo effetto c'era e a quando e se ha punti di ripristino attivi da poter usare .
O fare un controllo del file system tramite sfc /scannow.......al limte provare ad aggiornare il SO .
Che poi ho controllato: che la funzione aero > attiva trasparenza sia attivata o meno, l'effetto luce che segue i movimenti del mouse all'interno .......c'è ugualmente .
Potrebbe anche trattarsi o di sistema corrotto o di qualche impostazione da reimpostare nelle impostazioni avanzate>prestazioni della proprietà pc. Da quando succede sta cosa? Prova anche con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore.
A me quell'effetto veniva tolto da TuneUp quando lo provai..praticamente il programma rilevava quell'effetto come "non desiderato perché non necessario" e lo toglieva.
Per farlo riapparire, come moltissimi altri effetti grafici, bisognava selezionare il profilo "massima qualità" oppure andare manualmente ad attivarlo.
Non è che hai programmi di "ottimizzazione" del computer?
In alternativa, siccome quell'effetto con il programma sopra citato lo disattivavo/attivavo facilmente, potresti provare ad installarlo e vedere se riesci a metterlo..non so ;)
allora, intanto grazie per l'accoglienza...
per rispondere velocemente a molte domande dico subito che non so il modello della scheda video mi dice solo intel hd graphics in ogni finestra dove la cita...
mentre quest'effetto non l'ho mai avuto per quello mi è sembrata una cosa un po strana anche perchè un mese fa ho installato windows 7 (con aero funzionante) in un pc abbastanza vecchio e quest'effetto c'era eccome.
ho citato l'utente hofattosolocosì per chiedergli: da dove seleziono il profilo massima qualità? da tuneup o da un'impostazione di windows?!
TROOOOVATO.
Cliccate su Start tasto su Computer Proprietà Impostazioni di Sistema Avanzate dal Menù a sinistra nella sezione Prestazioni cliccate sul pulsante Impostazioni
la voce interessata è "animazioni sulla barra delle applicazioni".
A proposito, qualcuno sa cosa sia la voce "salva le anteprime sulla barra delle applicazioni", è l'unica senza spunta, tra l'altro anche spuntandola mi pare non cambi una cippa.
dovrebbe servirti quando l'applicazione è a tutto schermo (e sei tornato al desktop), o quando l'applicazione è a icona e sei tornato al destkop.
Bene, adesso mi è chiaro esattamente come prima :D comunque grazie Khro.
Ho trovato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106530
HoFattoSoloCosi
01-05-2013, 16:47
ho citato l'utente hofattosolocosì per chiedergli: da dove seleziono il profilo massima qualità? da tuneup o da un'impostazione di windows?!
Entrambe :D
In breve, TuneUp non fa altro che renderti "comoda" la scelta, ma sicuramente il modo da impostare questi effetti da Windows c'è..infatti stando a quanto riporta Khronos è proprio con questo percorso:
Start-->tasto destro su Computer-->Proprietà-->Impostazioni di Sistema-->Avanzate-->Prestazioni-->Impostazioni-->Animazioni sulla barra delle applicazioni
Io ora sono su Linux, però basta provare...penso che sia il modo corretto ;)
tallines
01-05-2013, 16:59
TROOOOVATO.
"Cliccate su Start tasto su Computer Proprietà Impostazioni di Sistema Avanzate dal Menù a sinistra nella sezione Prestazioni cliccate sul pulsante Impostazioni "
Confermo ;) .
Si vede che qualcosa, qualcuno.....ha tolto il segno di spunta alla relativa voce .
TROOOOVATO.
a me non cambia nulla, a te? quella casellina era già selezionata...
a me non cambia nulla, a te? quella casellina era già selezionata...
deselezionala.
RIAVVIA il pc (no spegni. RIAVVIA.)
riselezionala.
deselezionala.
RIAVVIA il pc (no spegni. RIAVVIA.)
riselezionala.
nulla da fare...è bizzarro perchè su un pc che ha 5 anni ho installato windows 7 con aero e questo effetto sulla barra applicazioni c'è..
e in tutti i pc che ho visto con windows 7 ce l'hanno, il mio è l'unico che non lo ha...
tallines
01-05-2013, 21:00
nulla da fare...è bizzarro perchè su un pc che ha 5 anni ho installato windows 7 con aero e questo effetto sulla barra applicazioni c'è..
e in tutti i pc che ho visto con windows 7 ce l'hanno, il mio è l'unico che non lo ha...
Più che bizzarro è strano...l'ho provato su altri due pc e funziona....un desktop e un portatile.........hai il cd di windows 7 ?
Hai una versione OEM, ossia pre-installata o Retail ?
Fisso o portatile ?
Magari provare a fare un sfc /scannow dando il comando da Start/Cerca programmi e file, inserendo il cd nel lettore cd/dvd o uno scandisk normale da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk .
Più che bizzarro è strano...l'ho provato su altri due pc e funziona....un desktop e un portatile.........hai il cd di windows 7 ?
Hai una versione OEM, ossia pre-installata o Retail ?
Fisso o portatile ?
Magari provare a fare un sfc /scannow dando il comando da Start/Cerca programmi e file, inserendo il cd nel lettore cd/dvd o uno scandisk normale da C/Proprietà/Strumenti/esegui scandisk .
mah poco fa ho fatto l'sfc/scannow dal prompt come mi era stato detto più in alto, ho un portatile e w7 era già inserito quando l'ho comprato...e quest'effetto la prima volta che lo usai non c'era proprio come ora....
Blue_screen_of_death
01-05-2013, 21:30
mah poco fa ho fatto l'sfc/scannow dal prompt come mi era stato detto più in alto, ho un portatile e w7 era già inserito quando l'ho comprato...e quest'effetto la prima volta che lo usai non c'era proprio come ora....
Di che versione di Windows 7 si tratta? Home? Ultimate?
Di che versione di Windows 7 si tratta? Home? Ultimate?
ultimate 64 bit
Già provato con un nuovo account utente?
Già provato con un nuovo account utente?
sisi appena fatto ma nulla...
tallines
02-05-2013, 17:38
Ah quindi sin dall'origine........non hai risolto neanche con il suggerimento di ezio.......
L'ultima idea che mi viene è provare a fare l'aggiornamento o formattare con l'iso ufficiale che si puo downloadare dal sito Microsoft come dice qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675
Poi per avere una iso multiversione basta leggere sempe nella stessa pagina come fare, alla voce :
TRASFORMARE DVD WINDOWS IN DVD WINDOWS MULTIVERSIONE .
Il product-key c'è l'avrai incollato sul pc o al limite lo trovi con tool tipo Magical Jelly Bean KeyFinder (http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/)
Per le versioni N di windows 7 :
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/what-is-windows-7-n-edition
Fai un'altra prova, in "personalizza" seleziona un tema a contrasto elevato e poi riseleziona quello standard di Aero ("Windows").
@ezio già provato ma nulla
@tallines formattare un pc per questa cosettina da nulla non mi sembra proprio il caso poi il cd di 7 ultimate bootable ce l'ho quindi...vabbè se non si può risolvere al di fuori della formattazione pazienza :)
tallines
02-05-2013, 18:46
@ezio già provato ma nulla
@tallines formattare un pc per questa cosettina da nulla non mi sembra proprio il caso
Si lo so, avevo parlato anche di aggiornamento del SO senza formattare
poi il cd di 7 ultimate bootable ce l'ho quindi...vabbè se non si può risolvere al di fuori della formattazione pazienza :)
Magari hai un cd originale OEM diretto o System Builder che non ti fa avere questa caratteristica, poi.....
http://www.microsoft.com/it-it/licenze/how-to-buy/oem.aspx
per quello mi è venuta l'idea di provare l'immagine iso ufficiale della Microsoft, visto che da windows 7 in poi c'è questa possibilità ;)
Magari hai un cd originale OEM diretto o System Builder che non ti fa avere questa caratteristica, poi.....
si ma come ho già detto prima io ho comprato il pc con w7 già messo senza che usassi il mio cd (che ho da 2 anni) per metterci w7 quindi non so che vuoi dire :3
poi non ho capito che intendi con "provare l'immagine iso ufficiale della microsoft"
tallines
03-05-2013, 12:32
si ma come ho già detto prima io ho comprato il pc con w7 già messo senza che usassi il mio cd (che ho da 2 anni) per metterci w7 quindi non so che vuoi dire :3
Volevo dire usare il cd che hai per ripristinare windows 7 senza perdere i dati, quindi senza formattare :
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-7-17867.html
poi non ho capito che intendi con "provare l'immagine iso ufficiale della microsoft"
Fai il download della iso di windows 7, la masterizzi e la usi per fare il ripristino o anche per fare di nuovo (magari cambia qualcosa, poi...) l'sfc /scannow
Quando ti chiederà di inserire il product-key, se fai il ripristino, gli dai quello che hai chiaramente .
Volevo dire usare il cd che hai per ripristinare windows 7 senza perdere i dati, quindi senza formattare :
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-7-17867.html
Fai il download della iso di windows 7, la masterizzi e la usi per fare il ripristino o anche per fare di nuovo (magari cambia qualcosa, poi...) l'sfc /scannow
Quando ti chiederà di inserire il product-key, se fai il ripristino, gli dai quello che hai chiaramente .
comporta la perdita dei dati?! oppure quando ha finito il tutto il desk torna esattamente come prima? perchè il mio desk mi piace e ci ho messo un bel po' a modificare icone personalizzate e quant'altro...
tallines
03-05-2013, 16:46
comporta la perdita dei dati?! oppure quando ha finito il tutto il desk torna esattamente come prima? perchè il mio desk mi piace e ci ho messo un bel po' a modificare icone personalizzate e quant'altro...
I dati non vengono toccati tanto meno il desktop, vengo rimessi ex-novo solo i file del SO in questo caso windows 7 .
I dati non vengono toccati tanto meno il desktop, vengo rimessi ex-novo solo i file del SO in questo caso windows 7 .
ho fatto come mi hai detto e ha funzionato, grazie mille davvero! ultima cosa: nel disco locale mi ha creato due nuove cartelle col simbolo del lucchetto, le posso eliminare o servono?!
si chiamano $INPLACE.~TR e $WINDOWS.~Q
http://it.lmgtfy.com/?q=%24INPLACE.~TR+e+%24WINDOWS.~Q
benissimo ho fatto una pulizia del disco da proprietà del disco locale adesso il mio pc è perfetto grazie mille a tutti ci si sente ciauz!
tallines
03-05-2013, 20:01
ho fatto come mi hai detto e ha funzionato, grazie mille davvero! ultima cosa: nel disco locale mi ha creato due nuove cartelle col simbolo del lucchetto, le posso eliminare o servono?!
si chiamano $INPLACE.~TR e $WINDOWS.~Q
Bene, quindi ti è tornato il famoso effetto che non avevi ;)
Quale cd hai usato ?
Per le cartelle ho visto che hai gia combinato, si creano appunto dopo il ripristino o anche quando si fa l' update da Vista a Windows 7 .
Bene, quindi ti è tornato il famoso effetto che non avevi ;)
Quale cd hai usato ?
Per le cartelle ho visto che hai gia combinato, si creano appunto dopo il ripristino o anche quando si fa l' update da Vista a Windows 7 .
dunque ho usato l'iso che mi son trovato nel pc la prima volta che l'ho acceso (penso l'abbia usato il tipo della trony per installarci su windows 7)
tallines
04-05-2013, 18:36
dunque ho usato l'iso che mi son trovato nel pc la prima volta che l'ho acceso (penso l'abbia usato il tipo della trony per installarci su windows 7)
Ah ok ;) grazie del feedback .
Mi sa che dev'esserselo dimenticato dentro :asd:
tallines
05-05-2013, 11:57
Poteva farlo anche da cd o da iso downloadata ufficialmente dal sito della Microsoft ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.