PDA

View Full Version : HP Pavilion Sleekbook 15-b109el

Jimbo Kern
28-04-2013, 12:59
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con il portatile in oggetto: me l'hanno portato per eliminare windows 8 e installare 7, ma non riesco in alcun modo a fargli fare il boot da usb, nč da chiavetta nč da lettore esterno.
Da BIOS ho disabilitato il Secure Boot, abilitato il Legacy Boot, configurato come primi dispositivi di boout HDD esterno e USB key, ma il sistema boota sistematicamente in windows 8.
Ora, l'amico che l'ha acquistato vuole assolutamente liberarsi di tale sistema operativo, non lo gradisce e non gli interessano palliativi software per il tasto start o altro. Sto pensando di rimuovere fisicamente l'hdd e formattarlo esternamente, sul sito della HP, come al solito, non c'č niente di utile...
Avete qualche idea?

Grazie!

HoFattoSoloCosi
28-04-2013, 16:09
I quattro passaggi d'oro sono:

- Disabilitare Fast Boot;
- Abilitare Boot CSM;
- Disattivare il Secure Boot;
- Abilitare USB Legacy Support

Non so se magari queste voci che rimangono non sono presenti nel BIOS in questione, quindi dai un'occhiata ;)

Jimbo Kern
28-04-2013, 20:18
- Disabilitare Fast Boot;
- Abilitare Boot CSM;
- Disattivare il Secure Boot;
- Abilitare USB Legacy Support

Grazie per le info. Ho guardato nel BIOS ma le voci che hai indicato non sono presenti. Tuttavia ho banalmente risolto... bastava premere F9 per avere il boot menu (avevo provato f8 come sulla maggior parte dei pc) e scegliere usb.
Non capisco comunque perché impostando l'avvio usb come principale da BIOS, sia necessario fare questa operazione... boh.
Vediamo se adesso riesco a mettere su 7, sperando che ci siano tutti i driver.

Ciao!

HoFattoSoloCosi
28-04-2013, 21:06
LOL le soluzioni pių semplici sono spesso le pių efficaci :D

Bene se hai altri problemi aggiorna pure il topic ;)