PDA

View Full Version : Problema segnale video assente pc Acer desktop (leggete i test effetuati)

kranky77
28-04-2013, 12:07
salve riscontro un problema su un pc desktop pre assemblato Acer (Acer Aspire M1100).
il pc rimanendo un bel pò di ore spento senza senza spostare nulla ( ad esempio dalla sera alla mattina) all'accensione non da nessun segnale video senza beep acustici o errori.
Poi dopo vari tentativi di ricollocazione ram e scheda video improvvisamente torna a dare il video.
premetto che sul pc sono stati effettuati i seguenti test:
1) ricollocazione e test ram memtest (3 ore) ------ OK
2) test con un altro alimentatore 600 w (proveniente da un altro pc) testato e funzionante -----OK
3) clear bios ( ulteriori aggiornamenti bios non sono stati rilasciati dall'acer) ------ OK
4) test scheda video su un altro pc e test con un'altra Vga nvidia in mio possesso sullo stesso ----- OK
l'unico problema riscontrato è un'anomalia sulla 5v dell'alimentatore presente sul pc ( riscontrata con test per alimentatori con display Xilence) per il quale ho ritenuto opportuno sostituirlo con un altro alimentatore 600w testato e funzionante menzionato prima.
Ma riprovando l'avvio dopo averlo tenuto spento per un bel pò di ore il problema si ripresenta.
Io attribuirei il problema alla Mb
nb: mi è capitato un pc con un problema analogo ma si presentava in modo + frequente in intervalli di tempo più brevi tali che ho attribuito il problema ad un malfunzionamento della stessa mb.
Quindi cosa mi potete dire a riguardo?