PDA

View Full Version : Vendere iPad usato ad Apple Store

Joxer
28-04-2013, 11:07
Salve volevo vendere il mio ipad 3 per poter comprare un tablet con windows 8. Mi chiedevo se gli apple store ritirano i propri ipad usati... Ho visto su internet il servizio di dataserv ma non mi convince molto. Mi chiedevo se quindi i negozi fisici ufficiali offrissero questo servizio. Non ho trovato informazioni chiare in merito.

*sasha ITALIA*
28-04-2013, 11:21
figurati se lo fanno...

Joxer
28-04-2013, 11:48
figurati se lo fanno...

Purtroppo è così. Ho trovato il numero di telefono di uno degli applestore e non prendono usato :(.
Grazie per la risposta comunque ;).

Joxer
28-04-2013, 17:20
vendilo nel mercatino del forum.
;)

Ho trovato cercando su internet un negozio vicino casa mia che acquista anche ipad usati però non so la valutazione e devo aspettare domani pomeriggio che apra.
Altrimenti preferisco andare su ebay e provare a venderlo a 350€ con custodia compresa per poi comprare l'asus vivo smart tab.
L'ipad è un ottimo prodotto e probabilmente migliore del tablet che voglio comprare soprattutto per lo schermo però non ne posso più delle limitazioni forzate dell'iOS. Devo poter installare tutti i programmi disponibili per un normale computer, inserire una penna per trasferire file e organizzarli in cartelle come mi pare.

Rox_Pao
28-04-2013, 18:20
Perche' non provi a rivolgerti ai negozi GameStop, loro ti ritirano l'ipad (le valutazioni le trovi anche sul loro sito) ......... anche se ho il dubbio che ti diano dei buoni da spendere nei loro negozi. Altrimenti il mercatino siti tipo subito,.it

Joxer
28-04-2013, 18:34
Perche' non provi a rivolgerti ai negozi GameStop, loro ti ritirano l'ipad (le valutazioni le trovi anche sul loro sito) ......... anche se ho il dubbio che ti diano dei buoni da spendere nei loro negozi. Altrimenti il mercatino siti tipo subito,.it

GameStop mi pare lo valuti addirittura 400€ ma come hai detto te li danno solo come buoni. Io ormai non compro più nessun gioco da loro con i prezzi bassi che ci sono nel digital delivery.

Quel sito che hai riportato sembra interessante e credo svolga funziona analoga a quella di ebay annunci.

Rox_Pao
28-04-2013, 18:46
GameStop mi pare lo valuti addirittura 400€ ma come hai detto te li danno solo come buoni. Io ormai non compro più nessun gioco da loro con i prezzi bassi che ci sono nel digital delivery.

Quel sito che hai riportato sembra interessante e credo svolga funziona analoga a quella di ebay annunci.

Si, secondo me e' meglio di ebay annunci, lo uso spesso e si riesce a vendere abbastanza velocemente il materiale, l'importante e' definire subito un rezzo appetible :D

xma001
04-05-2013, 16:36
ti consiglio anche subito.it, simile a ebay annunci, appena metti l'annuncio resta in prima pagina (perche appena messo in vendita) poi poco a poco va nei risultati delle pagine seguenti, ma appena lo mtti su hai una grande visibilità, quindi ti consiglio di non inserirlo tipo alla mattina alle 8 o alle sera alle 24..

ciao

khelidan1980
05-05-2013, 14:34
Purtroppo è così. Ho trovato il numero di telefono di uno degli applestore e non prendono usato :(.
Grazie per la risposta comunque ;).

e comunque sarebbe sempre più conveniente venderlo ad un privato.

Sp3ranza
05-05-2013, 14:50
per la vendita, puoi eventualmente servirti di siti specializzati in hardware Apple, come macusato.it o macexchange.it

Approfitto per ringraziarti della segnalazione dei 2 siti che sconoscevo.;)
Comunque per quanto riguarda la vendita punta ad un privato principalmente e non a negozi che acquistano usati in quanto monetizzeresti molto meno.;)