View Full Version : Consiglio acquisto portatile
Ciao a tutti! Volevo un consiglio su un portatile.
Ho letto un bel po' di discussioni su portatili ed ora sono ancora più indeciso su cosa comprare :)
Innanzitutto gli utilizzi:
-non mi interessano molto i videogiochi
-lo utilizzerei parecchio per studiare
-utilizzo qualche programma tipo photoshop, cad ma ad un livello proprio elementare
-navigo, ascolto musica e vedo film.
Esigenze:
-non faccia rumore
-non surriscaldi (ho brutte esperienze con il mio portatile attuale)
-che non sia proprio un plasticone (non so se ho reso l'idea ;) )
-circa 15 pollici di dimensioni schermo
Tra i portatili che ho visto mi è sembrato buono HP Pavilion g6-2306el.
Voi cosa ne pensate? Non ne capisco assolutamente nulla di portatili.
Mi hanno consigliato portatili con schede video dedicate.
Il processore presente su questo modello com è?
In caso consigliatemi qualche modello/offerta e farò le mie valutazioni. Spero di aver indicato tutte le mie preferenze necessarie per potermi consigliare al meglio :D
Grazie mille!
marklevinson76
28-04-2013, 12:39
io ti consiglio il lenovo Z500,ben rifinito,leggero e nn scalda facilmente cm capita agli HP,costa qualche 100euro in più ma sn ben spesi,allo stesso prezzo al mediaw.... c è sia il touch che il non touch,il primo cn un processore più performante e 8giga di ram,il secondo cn un processore meno potente,4giga di ram ma una scheda video più potente,se nn ci giochi cm hai detto e nn ti interessa il touch io opterei per quello senza touch.
io ti consiglio il lenovo Z500,ben rifinito,leggero e nn scalda facilmente cm capita agli HP,costa qualche 100euro in più ma sn ben spesi,allo stesso prezzo al mediaw.... c è sia il touch che il non touch,il primo cn un processore più performante e 8giga di ram,il secondo cn un processore meno potente,4giga di ram ma una scheda video più potente,se nn ci giochi cm hai detto e nn ti interessa il touch io opterei per quello senza touch.
Ti ringrazio ma il mio tetto massimo è 500€. Altre opzioni? :)
marklevinson76
28-04-2013, 13:58
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3139
questo viene 530
marklevinson76
28-04-2013, 14:08
l hp che hai citato è buono per il prezzo venduto,ma te cercavi qualcosa che nn scaldasse e che nn fosse un plasticone,beh l hp è un plasticone e scaldano di norma,poi dipende anche dall utilizzo che ne fai,ma in generale rimane un buon prodotto anche quello,tenendo conto anche e sopratutto del prezzo a cui è venduto...,se nn sn troppi i 530 euro del lenovo che ti ho linkato io ci farei un pensierino su quel notebook,in quanto ad affidabilità lenovo è sicuramente superiore ad hp.
l hp che hai citato è buono per il prezzo venduto,ma te cercavi qualcosa che nn scaldasse e che nn fosse un plasticone,beh l hp è un plasticone e scaldano di norma,poi dipende anche dall utilizzo che ne fai,ma in generale rimane un buon prodotto anche quello,tenendo conto anche e sopratutto del prezzo a cui è venduto...,se nn sn troppi i 530 euro del lenovo che ti ho linkato io ci farei un pensierino su quel notebook,in quanto ad affidabilità lenovo è sicuramente superiore ad hp.
Ok grazie per il commento. Come marca l'ho solo sentita nominare, sai dirmi qualcosa riguardo ai loro prodotti?
In effetti il mio dubbio sull'hp era proprio che probabilmente fosse un plasticone :)
Come fascia di prezzo ci può stare..attendo magari qualche altro commento!
Grazie ancora! :)
marklevinson76
28-04-2013, 19:37
un mio amico ha preso un paio di mesi fa il lenovo z 500 e si ci trova davvero bene,io l ho provato per qualche giorno e devo dire che è davvero un buon prodotto,buon rapporto qualità\prezzo,in generale ne parlano molto bene di questi lenovo,sia a livello di costruzione che di assistenza..anni fa ha anche acquisito l IBM,altro punto a favore del marchio.poi di altro basta che leggi i vari commenti qua sul forum dei vari utenti che hanno già acquistato prodotti lenovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.