View Full Version : Assemblato pc raccattando pezzi e ora?
Ciao ragazzi, ho cercato un po' in mezzo alle scatole chiuse dei pezzi errati, usati e regalati e visto che stavo cercando di mettere su un mulettino che tuttavia vorrei riuscisse a riprodurre anche fullhd, ho preso i pezzi, un case e li ho messo insieme. Per ora ho raggruppato questi pezzi ancora NUOVI purtroppo:
Alimentatore 82+ 420W Enermax
Mobo p5k green
Scheda video point of view gf7600gt 256mb
Procio intel e18764-001
E questi usati:
RAM 4gb 800mhz ddr2 (che sto cercando usate in un banco da 2 gb)
Hd ne piazzerò uno
Masterizzatore DVD lg
Ditemi più o meno cosa conviene farci e cosa si riesce a fare.. Stavo pensando di prendere un asrock 870 extreme o 890 abbinata con un procio AMD 955 phenom X4 e prendere una scheda video più decente (ho visto nel mercatino delle ati hd recenti o delle nvidia) non si suggeritemi voi.
A me serve per internet, uso base + riproduzione film 1080p..
zagor977
28-04-2013, 11:56
l'ideale sarebbe:
cpu: amd a-8 5500 fm2 95 euro
mobo: asrock fm2a75 pro4-m 55 euro
4gb ddr3 1600mhz 35 euro
la cpu ha già la sua gpu integrata, molto potente
l'ideale sarebbe:
cpu: amd a-8 5500 fm2 95 euro
mobo: asrock fm2a75 pro4-m 55 euro
4gb ddr3 1600mhz 35 euro
la cpu ha già la sua gpu integrata, molto potente
Riusciamo a compattare i costi? A quel punto mi metto apposto un notebook, un acer 5536. Devo solo metterci un hd non danneggiato e fargli risaldare un power jack nuovo...
zagor977
29-04-2013, 10:39
Riusciamo a compattare i costi? A quel punto mi metto apposto un notebook, un acer 5536. Devo solo metterci un hd non danneggiato e fargli risaldare un power jack nuovo...
sai che forse non ho capito quali pezzi vuoi tenere e quali vuoi cambiare?
sai che forse non ho capito quali pezzi vuoi tenere e quali vuoi cambiare?
È facile che sia così perché non lo so nemmeno io XD
io questi pezzi non li ho comprati, li ho trovati in mezzo ai nuovi, sono nuovi ma superati. Quindi il mio obbiettivo è collegare 4 pezzi che siano in grado di scaricare e di leggere filmati fullhd. Siccome non conosco bene questi pezzi e mi manca una RAM chiedevo se riesco a leggere mkv con quella configurazione.
Da quello che ho capito no :) quindi io mi butterei su pezzi usati tipo un processore Phenom x4 955 e schede video e madre dello stesso periodo. Mi serve solo davvero per cose base...
In alternativa ho un notebook acer che potrei aggiornare cambiando hd (è andato) e mettendo a posto il connettore di alimentazione e power jack.
Ora mi sono spiegato meglio spero.. Cosa mi suggerisci?
zagor977
29-04-2013, 14:30
ok adesso ho capito ;)
non riesco ancora a capire che cpu hai, perchè hai indicato il codice del dissipatore stock, però un e8400 per i file mkv è già abbondante, così non cambi mobo. sul mercatino come ben saprai li trovi anche a 40 euro
ok adesso ho capito ;)
non riesco ancora a capire che cpu hai, perchè hai indicato il codice del dissipatore stock, però un e8400 per i file mkv è già abbondante, così non cambi mobo. sul mercatino come ben saprai li trovi anche a 40 euro
Il procio è quello.. :D se mi dici che ce la fa, compro il banco di RAM che mi manca usato e lo uso così XD
Ho comprato 4gb di RAM ho messo su Windows 7 e si è installato. Ho provato a riprodurre un mkv 1080p e sembra farcela. Vedremo :)
Grazie ;)
zagor977
03-05-2013, 02:22
Ho comprato 4gb di RAM ho messo su Windows 7 e si è installato. Ho provato a riprodurre un mkv 1080p e sembra farcela. Vedremo :)
Grazie ;)
ah, bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.