PDA

View Full Version : iPhone 5 e traffico dati 1GB finito (operatore WIND)

Xevlas
28-04-2013, 09:55
ciao a tutti ragazzi, il 5 Aprile ho cambiato la mia tariffa con la seguente:
All inclusive Big 300. Chiamate e messaggi sono piu che sufficienti ma ieri sera vado per controllare il traffico internet e vedo che è esaurito e va a 32kb/s. mi chiedo, com'è possibile?
Solitamente uso whatsapp, facebook, iMessage, Gmail. Non guardo mai video su youtube praticamente se non in Wifi.
Sta mattina guardando meglio noto che avevo attivo lo streaming foto, possibile che le foto scattate vadano ad occupare tantissimi MB del mio piano? che altro potrebbe essere oltre questo?

marcos86
28-04-2013, 10:04
Potrebbe essere se scatti molte foto. Fai conto che una foto a 8 megapixel sarà circa 2-3 mega, se ne scatti molte in un mese puoi anche attivare ad alcune centinaia di mega.

Inoltre, usi un navigatore online? Tethering? Streaming di musica?

Xevlas
28-04-2013, 10:12
ciao grazie per la risposta immediata, si scatto diverse foto e infatti ho tolto lo streaming foto adesso, uso solitamente Safari per brevi sessioni su questo forum o per controllare i treni sul sito di trenitalia o poco altro. per 2 giorni ho usato Spotifi per provarlo ma l'ho tolto subito dopo.

per iCloud ce modo di farlo funzionare solo se sotto Wifi? anche x lo streaming foto e tutto il resto intendo

marcos86
28-04-2013, 10:25
Non ho un iphone quindi non so aiutarti per icloud...