PDA

View Full Version : Log cadute connessione

..::Pinco::..
28-04-2013, 00:07
Buonasera!
E' possibile trovare in giro un software che mi dia un log della mia adsl?
Mi spiego meglio:

Ore: 00.01 connessione caduta
Ore: 00.02 connessione ristabilita
Ore: 00.15 connessione caduta
Ore: 00.37 connessione ristabilita

Né più né meno....non mi serve altro. Non stando sempre a casa devo capire ogni quante volte la mia connessione adsl cade e per quanto tempo.
In giro ho trovato solo prog che mi danno quanti kb in upload e download ho fatto ma nulla che serve al mio scopo.
Lo so, dovrei vedere i log del router ma ho qualche problema con i log interni e non me li fa visualizzare ed ho provato anche vari reset ma nulla (dovrei cambiarlo in queste settimane)

Spero in voi ragazzi! :)

malatodihardware
28-04-2013, 18:28
Ma cerchi qualcosa per il modem\router oppure per il pc?
Se ti va bene anche da pc puoi usare uno dei tanti tool che monitorano il ping, basta che cerchi su google..

trottolino1970
28-04-2013, 18:35
Buonasera!
E' possibile trovare in giro un software che mi dia un log della mia adsl?
Mi spiego meglio:

Ore: 00.01 connessione caduta
Ore: 00.02 connessione ristabilita
Ore: 00.15 connessione caduta
Ore: 00.37 connessione ristabilita

Né più né meno....non mi serve altro. Non stando sempre a casa devo capire ogni quante volte la mia connessione adsl cade e per quanto tempo.
In giro ho trovato solo prog che mi danno quanti kb in upload e download ho fatto ma nulla che serve al mio scopo.
Lo so, dovrei vedere i log del router ma ho qualche problema con i log interni e non me li fa visualizzare ed ho provato anche vari reset ma nulla (dovrei cambiarlo in queste settimane)

Spero in voi ragazzi! :)

Che router hai?

sent from my iPhone usando Tapatalk

29-04-2013, 12:38
@trottolino1970: Ho un Dlink DSL-2680 come router se può servire.
@malatodihardware: per il router sarebbe la cosa migliore. :)

Grazie ragazzi per l'interessamento. :)

trottolino1970
29-04-2013, 15:37
@trottolino1970: Ho un Dlink DSL-2680 come router se può servire.
@malatodihardware: per il router sarebbe la cosa migliore. :)

Grazie ragazzi per l'interessamento. :)

abilita i log

30-04-2013, 17:42
Ciao trottolino e grazie per la pazienza.
I log sono abilitati ma ogni mezz'ora circa il router cancella i dati precedenti per sovrascriverli con dei nuovi (senza neanche la possibilità di poterli salvare su di un file .txt esterno).

trottolino1970
30-04-2013, 21:51
Ciao trottolino e grazie per la pazienza.
I log sono abilitati ma ogni mezz'ora circa il router cancella i dati precedenti per sovrascriverli con dei nuovi (senza neanche la possibilità di poterli salvare su di un file .txt esterno).

prego , figurati
molto strano quanto dici verifca se esiste una opzione che non li cancella, magari anche da shell