PDA

View Full Version : Win 7 Esplora risorse, sempre "aperta" cartella utente

ilfrau
27-04-2013, 17:53
Salve,
come si evince dall'immagine allegata, ogni qual volta apro in win7 una cartella , parte l'explorer che, nella finestrella a sinistra, mi fa vedere le cartelle disposte ad albero.
Però la cartella del mio utente (nell'immagine: Frau) è sempre aperta, e questo mi "porta giù" le altre cartelle, che al 90% sono quelle che devo andare ad aprire.

C'è un modo per far si che la cartella utente non si trovi automaticamente aperta?

Grazie
Ciao

tallines
27-04-2013, 19:44
Salve,
la cartella del mio utente (nell'immagine: Frau) è sempre aperta, e questo mi "porta giù" le altre cartelle, che al 90% sono quelle che devo andare ad aprire.

C'è un modo per far si che la cartella utente non si trovi automaticamente aperta?

Prova ad andare in Pannello di controllo/Opzioni cartella .

Quando si apre la finestra in Generale, alla voce "Riquadro di spostamento" le due opzioni sono senza segno di spunta ? O........il segno di spunta c'è ?

ilfrau
27-04-2013, 20:12
Sono entrambi con la spunta in effetti...
Ho fatto un po' di prove e...non capisco perchè...dopo aver tolto la prima V (Mostra tutte le certelle) aver visto cosa succedeva (problema risolto!!!!) e averla rimessa, il problema continua a rimanere risolto....
Boh..misteri dell'informatica

tallines
27-04-2013, 21:17
Sono entrambi con la spunta in effetti...
Ho fatto un po' di prove e...non capisco perchè...dopo aver tolto la prima V (Mostra tutte le certelle) aver visto cosa succedeva (problema risolto!!!!) e averla rimessa, il problema continua a rimanere risolto....
Boh..misteri dell'informatica

In teoria dovrebbero non esserci i segni di spunta su ambedue le opzioni .

Io non le ho spuntate .

Per essere più sicuro che non ti tiri di nuovo numeri ;) , togli i 2 segni di spunta e riavvia il pc .