View Full Version : uso di Calbre
redheart
27-04-2013, 16:14
salve non esiste un thread ufficiale su questo software?
elevation1
27-04-2013, 16:16
hai ragione dovremmo farlo anche perchè è alla base degli ebook ormai ;) ebook e calibre si trovano sempre nella stessa frase ;) soprattutto per i kindle aggiungerei :)
redheart
27-04-2013, 16:32
infatti ho appena preso il kindle 4 e sto scoprendo solo ora la potenza di questo software :O
veramente è già un po' che me lo sto studiando ancor prima di possedere il lettore e avendo già qualche libro lo avevi catalogati inserendo tutti i metadati mancanti titolo, autore, genere, anno, commento... ma una volta importati nel lettore viene solo riportato il titolo, autore e cover. e gli altri tag?
infine Calibre mi genera 3 file: .jpg, .opf e .mobi ovviamente. servono tutti?
elevation1
27-04-2013, 16:40
di sicuro devi copiare solo il file .mobi nel kindle
redheart
05-05-2013, 17:20
ho una domanda sulla conversione in Mobi con Calibre: se parto da un epub non ho problemi ma capita di avere solo il testo in pdf e la conversione in mobi diventa anomala nel senso che appaiono 2 righe e mezzo, una riga vuota, 2 righe e mezzo.... si può correggere?
redheart
07-05-2013, 14:47
ho una domanda sulla conversione in Mobi con Calibre: se parto da un epub non ho problemi ma capita di avere solo il testo in pdf e la conversione in mobi diventa anomala nel senso che appaiono 2 righe e mezzo, una riga vuota, 2 righe e mezzo.... si può correggere?
up
redheart
10-05-2013, 16:11
scusate ho visto uno screen di calibre dove le copertine dei libri sono "sfogliabili" stile i-tunes... come si fa?
lobomarunga
06-06-2013, 16:45
Salve, riprendo questo thread sperando che diventi quello ufficiale per Calibre. Purtroppo non so rispondere alle domande di Redheart, ma ne ho una mia.
Ho un Kindle da 3 anni e ho sempre usato calibre per convertire libri e caricarli sul device, ma non avevo mai provato ad aprire i libri con il programma. Ecco, se provo ad aprire libri regolarmente acquistati da me, mi dice che sono protetti da DRM. Gli stessi libri, Kindle for Mac me li apre senza problemi. C'è un modo (che non trovo) per registrare il proprio kindle su calibre in modo che apra i libri "miei".
Grazie!
pappaciccia
03-07-2013, 19:40
up
Se usi il kindle mandando il pdf via email al tuo indirizzo amazon te lo fa perfetto. Ho notato anche io che calibre i pdf, spesso, non li rende ben leggibili. Se passa da Amazon vengono molto meglio.
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
redheart
03-07-2013, 20:02
Se usi il kindle mandando il pdf via email al tuo indirizzo amazon te lo fa perfetto. Ho notato anche io che calibre i pdf, spesso, non li rende ben leggibili. Se passa da Amazon vengono molto meglio.
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
si grazie, anche attraverso il software "send to kindle" targato amazon si ottengono ottimi risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.