PDA

View Full Version : Tiscali - Disconnessioni Continue


Squarehead
27-04-2013, 15:38
ho un contratto 8 mega con Tiscali e dopo un paio d'anni dove tutto sommato non potevo lamentarmi, di punto in bianco a fine marzo la linea ha iniziato a darmi grossi problemi, disconnessioni continue (una ogni 2 minuti all'infinito) e fruscii sulla linea telefonica; dopo circa 1 mese di aperture e chiusure guasti, alla mia ultima chiamata è stato risposto che la mia linea non può andare meglio di così e mi consigliavano addirittura di recedere dal contratto. dato che non mi sembrava possibile ho cercato di capire se potesse dipendere da un mio problema e ho quindi:

- aggiornato il firmware del router (DG834GT) al V1.03.22
- aperto le 2 prese e sistemato i doppini telefonici


la mia situazione attuale è la seguente:

http://img28.imageshack.us/img28/4634/immaginedft.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/immaginedft.jpg/)

le disconnessioni che erano continue ora si sono ridotte a da 4 a 6 all'inizio e poi la linea si stabilizza;

vorrei qualche suggerimento per capire se la mia situazione è così drammatica o se si può fare qualcosa per migliorare e al limite farmi alzare un po la velocità di connessione.

grazie

Squarehead
29-04-2013, 21:06
dato che, a parte le prime disconnessioni, la linea "sta su" mi sono fatto aumentare la banda a 4mega; ora i valori sono:

att: 53

SNR: 14

mi potreste dare qualche suggerimento?

IBO
22-05-2013, 18:38
Diciamo che ho il tuo stesso problema: fruscio sul telefono, disconnessioni frequenti (non così come le tue), banda limitata. se pensi che ho una 4 mega e a fine anno con i soliti test online mi dava effettivamente 4 mega, ora arrivo malapena a 1,5.

inoltre in fase di download, con un programma che visualizza graficamente up e il down, si nota come esista un taglio neteeo della banda, cosa che può fare solo il gestore.

sinceramente nn c'è soluzione che non sia cambiare gestore. Sii coscente però del fatto che la maggior parte, escluso chi ti garantisce un minimo in upload, taglia la banda.

ciao