Squarehead
27-04-2013, 15:38
ho un contratto 8 mega con Tiscali e dopo un paio d'anni dove tutto sommato non potevo lamentarmi, di punto in bianco a fine marzo la linea ha iniziato a darmi grossi problemi, disconnessioni continue (una ogni 2 minuti all'infinito) e fruscii sulla linea telefonica; dopo circa 1 mese di aperture e chiusure guasti, alla mia ultima chiamata è stato risposto che la mia linea non può andare meglio di così e mi consigliavano addirittura di recedere dal contratto. dato che non mi sembrava possibile ho cercato di capire se potesse dipendere da un mio problema e ho quindi:
- aggiornato il firmware del router (DG834GT) al V1.03.22
- aperto le 2 prese e sistemato i doppini telefonici
la mia situazione attuale è la seguente:
http://img28.imageshack.us/img28/4634/immaginedft.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/immaginedft.jpg/)
le disconnessioni che erano continue ora si sono ridotte a da 4 a 6 all'inizio e poi la linea si stabilizza;
vorrei qualche suggerimento per capire se la mia situazione è così drammatica o se si può fare qualcosa per migliorare e al limite farmi alzare un po la velocità di connessione.
grazie
- aggiornato il firmware del router (DG834GT) al V1.03.22
- aperto le 2 prese e sistemato i doppini telefonici
la mia situazione attuale è la seguente:
http://img28.imageshack.us/img28/4634/immaginedft.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/immaginedft.jpg/)
le disconnessioni che erano continue ora si sono ridotte a da 4 a 6 all'inizio e poi la linea si stabilizza;
vorrei qualche suggerimento per capire se la mia situazione è così drammatica o se si può fare qualcosa per migliorare e al limite farmi alzare un po la velocità di connessione.
grazie