View Full Version : Windows 2000 non si installa sul mio notebook...
Yuno gasai
27-04-2013, 16:15
Salve ragazzi posseggo un acer aspire 5742 con le seguenti caratteristiche:
intel core i3 2.4ghz
4 gb ram
intel HD graphic
250 hdd (quello da 500 si era rotto xD)
http://www.acer.co.il/ac/en/IL/content/model-datasheet/LX.R4F02.067
Praticamente l'installazione si blocca dopo la schermata di caricamento driver. Spunta la schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra e rimane cosi per tutto il tempo... (quindi non mi carica la schermata dove si formatta...). Come mai? Come posso fare? :( Ah sono deciso ad installare windows 2000 da tempo, quindi non ditemi che è un sistema vecchio ecc XD
Ecco la schermata
http://i.imgur.com/JRvn4X4.jpg
non te lo dico che è vecchio. è il portatile stesso (e il cd stesso) che te lo fa capire.
è ovvio no? windows 2000 non riesce a capire che pc si sta trovando davanti, e crasha.
tranquillo, anche XP ha lo stesso problema. vecchi, bacucchi e al di fuori di qualsiasi supporto. ^^
sperando che la metodologia sia identica a XP, devi dargli in pasto con un floppy (no, non una chiavetta USB. un floppy.) i driver del controller sata del tuo pc, ammesso che esistano per windows 2000.
oppure, se nLite può maneggiare anche windows 2000, li integri nel cd (rifai la ISO e la rimasterizzi.
oltretutto "se non sbaglio" dovresti avere la ISO di win2000 con già integrato SP1,2,3,SP4, altrimenti dubito ti veda un harddisk più grosso di 128GB, come per XP SP0.
tallines
27-04-2013, 21:56
Se hai un disco Sata il problema sono i driver che devi andare a cercare sul sito del produttore della tua scheda madre .
Se hai un lettore floppy e un floppy disk, durante la procedura di installazione, i driver li fai installare tramite floppy (premendo F6) .
Altrimenti li devi integrare sul cd di windows 2000 tramite Nlite .
Se ha iun disco Ide forse l'HD ha qualche problema o il cd ha qualche anomalia .
Per il fatto se windows 2000 è o non è vecchio :
Fine supporto Windows 2000 (http://blogs.technet.com/b/itasupport/archive/2010/07/13/windows-2000-amp-windows-xp-sp2-fine-del-supporto-il-13-luglio-2010.aspx) .
Quindi da un certo punto di vista per la sicurezza (parlo anche di antivirus, firewall, anti-spyware) magari c'è qualche difficoltà per il fatto che alcuni programmi non girano su windows 2000 o di aggiornamenti degli stessi .
Poi magari tu dirai : io non mi collego on line .
Peggio che andar di notte ;) : arriva un tuo amico con una pendrive o con un HD esterno che è stato collegato on line e che magari ha qualche infezione.......e le varie infezioni...........non troveranno nessun ostacolo alla loro diffusione ............;)
Yuno gasai
28-04-2013, 00:05
Grazie a tutti e 2, proverò ad integrare i driver sata:D
ilratman
28-04-2013, 00:11
certo che ti vuoi fare del male.
non basterebbe un bel emulatore di 2000 se proprio ti serve?
il 2000 è sempre stato di suo un sistema instabile, troppi problemi con driver e varie, figuriamoci con un i3 (ps 2000 non supporta l'ht e ho prprio idea che si pianti spesso e volentieri con un i3)
neanche xp metterei con un i3, piuttosto un ubuntu..
tallines
28-04-2013, 14:05
certo che ti vuoi fare del male.
non basterebbe un bel emulatore di 2000 se proprio ti serve?
il 2000 è sempre stato di suo un sistema instabile, troppi problemi con driver e varie, figuriamoci con un i3 ...................
Mi sa di più ;) : e la sicurezza ?
Se va on line.........come si ....difende ??
ilratman
28-04-2013, 16:42
Mi sa di più ;) : e la sicurezza ?
Se va on line.........come si ....difende ??
Assolutamente vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.