PDA

View Full Version : Telecom non consente più DNS liberi?

DonaldDuck
27-04-2013, 14:03
Ciao a tutti
Da circa un mesetto ho riscontrato dei problemi di navigazione: autenticazione regolare ma blocchi improvvisi e casuali. La connessione non cade ma non si raggiunge più nessun sito. Dura 5-10 minuti e poi riprende lentamente, così via per tutta la giornata a prescindere dall'orario. Premetto che il mio modem era configurato con l'acquisizione dei DNS in automatico ed in connessione remota quelli free. Invertendo le impostazioni il risultato non cambia. Tartassando il supporto tecnico perchè la cosa risultava piuttosto noiosa è uscito fuori il suggerimento di reinserire quelli proprietari. Virgilio, secondo quanto riferito, avrebbe chiuso dei server e lasciando l'acquisizione dei DNS in automatico si rischia di incappare (testuali parole) in apparati che non funzionano correttamente. Ma che ...zo c'entrano i server chiusi? Ma se sono chiusi come si possono raggiungere?

DonaldDuck
27-04-2013, 14:23
Il call center ha anche detto che il problema è stato riscontrato su campo nazionale e per utenti con modem non Telecom.

0wnZyoU
27-04-2013, 17:39
il callcenter (albanese? indiano? rumeno?) ha sparato caXXate, come sempre, perchè io non ho avuto alcun problema e uso un modem/router non Telecom.

serio? becco più laureati italiani al call center di telecom che in un università.

DonaldDuck
27-04-2013, 21:07
Tutti gli operatori con cui ho parlato dal 22 sino a questa mattina hanno sostenuto quanto scritto sopra, più o meno una decina :boh:

chris190
28-04-2013, 12:30
Prova ad usare i DNS di google

8.8.8.8
8.8.4.4

Funzionano alla grande. Mai avuto problemi, una volta inseriti nel modem, riavvia il tutto e poi funziona. ;)

Ciao

dottortanzy
28-04-2013, 13:23

8.8.8.8
8.8.4.4

Funzionano alla grande. Mai avuto problemi, una volta inseriti nel modem, riavvia il tutto e poi funziona. ;)

Ciao

Confermo.Li uso da anni su modem diversi e non di telecom e mai avuto problemi

DonaldDuck
28-04-2013, 17:49

8.8.8.8
8.8.4.4

Ciao

Confermo.Li uso da anni su modem diversi e non di telecom e mai avuto problemi

:sperem:
Li ho inseriti e poi anche un'altra coppia, per tutta questa mattina ho navigato senza intoppi :doh: . Poi mi hanno confermato qualche "problemino" di centrale :muro: . Ma pensate Telecom cosa aveva imposto agli operatori di rispondere :muro: