PDA

View Full Version : Unire due partizioni non adiacenti

PickeRoll
27-04-2013, 13:52
Ciao a tutti, sto avendo qualche problemino ad unire due partizioni non adiacenti.

Questa è la mia situazione:

http://i.imgur.com/D0zq1H1.png

La mia intenzione sarebbe quella di poter fondere lo spazio non allocato con la mia partizione c.

Ho subito scaricato gparted, messo su chiavetta e fatto partire dal bios, ho cliccato su C e poi su merge, però purtroppo mi veniva proposta solo la possibilità di poterlo fondere con l'altra partizione "System reserved" collocata a fianco di C.

Ho un po' cercato su google, sembra un problema abbastanza diffuso e non ho trovato subito una soluzione abbastanza comprensibile, sapete per caso aiutarmi ? :D

Grazie 1000, a presto !

Khronos
27-04-2013, 13:57
l'unico modo che hai per farlo è Traslare a destra le altre 2 partizioni, in modo da avere i 50GB non allocati direttamente a destra della partizione denominata C:.

con GParted lo fai al volo... ovviamente in Live.
e ovviamente facendo prima un backup delle partizioni che sposti, perchè potrebbero anche fare "puf" se c'è un minimo problema durante la traslazione.

PickeRoll
04-05-2013, 12:56
l'unico modo che hai per farlo è Traslare a destra le altre 2 partizioni, in modo da avere i 50GB non allocati direttamente a destra della partizione denominata C:.

con GParted lo fai al volo... ovviamente in Live.
e ovviamente facendo prima un backup delle partizioni che sposti, perchè potrebbero anche fare "puf" se c'è un minimo problema durante la traslazione.
Mi ci sono rimesso giusto ieri (ho lasciato in standby la cosa per un po' di tempo) e non ci sono riuscito, sono tornato qui per leggere meglio la tua risposta ed effettivamente mi sono reso conto che ho cercato, dopo averlo convertito a partizione ntfs primaria, di traslare a sinistra lo spazio non allocato invece di muovere a destra le altre due partizioni... ci riprovo al volo, vi farò sapere :D