PDA

View Full Version : [help] Fake boot MSI P67AGD55

Lanzus
27-04-2013, 12:07
E' aggiornata all'ultimo bios disponibile (4.3 = http://www.msi.com/product/mb/P67A-GD55.html#/?div=BIOS) e la conf č quella in firma.

Ha incominciato a darmi questo problema da quando ho installato la GTX Titan. Pensavo fosse un problema di cold boot di quest'ultima ma quando al successivo riavvio vado a controllare i parametri del bios le impostazioni del risparmio energetico vengono TUTTE disattivate (eist e C-state) tutto il resto rimane come lo avevo precedentemente impostato (compreso l'overclock). Il fakeboot si presenta 1 volta su 3 riavvi circa.

Il pc funziona normalmente una volta acceso, senza nessun blocco, rallentamento, impuntamento e le prestazioni nei giochi e nei bench sono assolutamente in linea con configurazioni simili alla mia. Insomma tutto funziona come dovrebbe. L'oc č rock solid, passo tutti i test con linx e prime e non ho MAI avuto blocchi durante qualsiasi gioco o bench.

Avevo aggiornato la mobo 1 mese prima dell'arrivo della titan (sono stato costretto per questioni di incompatibilitą dei vecchio bios con questa scheda). Faccio presenta che prima con la GTX 570 non avevo nessun problema di fakeboot.

Si puo' risolvere in qualche modo ? Devo tenermela cosi ? Forse č solo il bios che un po' instabile ?

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.
Reimpostando i parametri C-State e EIST questi rimangono senza problemi fino al prossimo riavvio a "freddo" con fakeboot. Quindi non capisco cosa cavolo possa essere. E' forse č proprio la titan ? Non le piace il cold boot ? Mah ...

Agat
28-04-2013, 17:45
Sostituito anch'io la mia andata 7600GS con una GT610 sulla mia P5B: e, voilą, fake boot ad ogni riavvio :((sarą che č una 2.0 mentre la mia scheda arriva al max a 1.1 :confused:)...

Unica cosa che ha funzionato č spegnere l'ups ogni sera e riavviare la mattina... mah :D