View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] The Incredible Adventures of Van Helsing
The Incredible Adventures of Van Helsing sembra essere un hack&slash vecchia scuola davvero interessante, non solo per le meccaniche classiche ma anche per l'atmosfera dark davvero valida.
Il gioco dovrebbe uscire il 22 maggio.
Sito ufficiale: http://www.devblog.neocoregames.com/game-info
http://www.devblog.neocoregames.com/public/gallery/45/h2.jpg
http://www.devblog.neocoregames.com/public/gallery/45/h5.jpg
http://www.devblog.neocoregames.com/public/gallery/45/h7.jpg
Spider-Mans
11-05-2013, 07:32
lo seguo con molta ttenzione...sembra decisamente bello
i neocore hanno sviluppano ottimi giochi nel genere "total war"
Mio fratello non ha resisteito e l'ha preordinato, guadagnando così l'accesso alla beta.
Non volevo spoilerarmelo, ma ieri ho buttato un occhio al gioco e devo dire che sembra davvero ottimo.
Graficamente è davvero notevole per un gioco da 15 euro, tecnicamente parlando migliore di Diablo 3 (anche se a livello artistico è completamente diverso, più tendente al "realismo" in stile Titan quest).
Il gameplay è classicissimo ma il combati system è molto dinamico: si passa da build perfette per il combattimento ravvicinato a quelle per colpire dalla distanza con fucili e pistole, il tutto premendo un solo tasto.
La personlizzazione delle skill attive e passive è anch'essa molto varia, con direzioni precise nelle quali far evolvere i nostri poteri preferiti scegliendo fra 3 varianti.
Il loot non manca di certo, e neppure i segreti e l'esplorazione.
L'atmosfera è forse la cosa migliore, si respira aria lugubre di paese dell'est infstato, con foreste scure e città decadenti, cripte illuminate da candele e luoghi dove l'occulto fa da padrone.
Non so quanto longevo sarà il gioco, non credo oltre le 10 ore per un gioco da 15 €, ma la qualità imho c'è tutta, e trattandosi solo del primo capitolo di una trilogia, i programmatori avranno il tempo di correggere eventuali errori.
Mancano 10 giorni all'uscita...
Sara' localizzato in italiano?
;39447384']Sara' localizzato in italiano?
Non lo so, la beta era in inglese.
Darkless
11-05-2013, 10:19
Avevo già visto i filmati all'epoca. Sembra un h&s carino senza infamia e senza lode, a prezzo budget ci puo' stare.
jonbonjovanni
11-05-2013, 12:03
Lo voglio già nella mia wishlist
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Donbabbeo
13-05-2013, 14:17
Interessante.
Xilema, tu che l'hai provato sai per caso se ha anche un motore fisico (à la D3 o TQ)? Il loot è vario? Roba magica/rara etc?
Spider-Mans
13-05-2013, 22:12
scusate ma se vado sul sito ufficiale e faccio pre order mi manda a prezzi in dollari
il pre ordine europeo?
su steam la pagina non permette lacquisto ancora...
certo che se il pre ordine è di 15 dolari anche per gli europei verrebbe circa 11-12 euro..non male :oink:
Windtears
14-05-2013, 07:27
Messo in wishlist da quando l'avete segnalato, sembra un bel passatempo in attesa di Grim Dawn... sapete se c'è la co-op?
Magari si può fare gruppazzo e cominciare un po' insieme come per Torchlight 2 (che spasso il day one, me lo ricordo ancora). :D
Grazie per le info e il thread Xilema. :)
scusate ma se vado sul sito ufficiale e faccio pre order mi manda a prezzi in dollari
il pre ordine europeo?
su steam la pagina non permette lacquisto ancora...
certo che se il pre ordine è di 15 dolari anche per gli europei verrebbe circa 11-12 euro..non male :oink:
19€ volevi dire... qui paghiamo sempre piu' di tutti.
jonbonjovanni
14-05-2013, 07:57
;39458063']19 volevi dire... qui paghiamo sempre piu' di tutti.
Allora per ora può rimanere lì dove è
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Windtears
14-05-2013, 10:14
Allora per ora può rimanere lì dove è
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
scusate, non ho ancora provato ma... se ordinate direttamente dal sito non vi fa pagare in dollari? :confused:
Tanto vi danno una chiave steam, non vedo problemi...;)
salsero71
14-05-2013, 13:21
...sempre felice quando c'è un H&S in giro, visto che l'ultimo preso su Steam, Krater, non lo posso ancora giocare perchè ho ancora XP sul pc gioco, ed il gioco richiede da Vista in su per fungere ;)
per chi non lo sapesse, è prevista la localizzazione in italiano
me l'hanno confermato sul facciabuco
(come avrete capito è la mia fissa :D )
Spider-Mans
14-05-2013, 18:00
;39458063']19€ volevi dire... qui paghiamo sempre piu' di tutti.
questo prezzo da dove sbuca?
io su steam non vedo alcun prezzo e sul pre order del sito vedo solo 15 dollari
questo prezzo da dove sbuca?
io su steam non vedo alcun prezzo e sul pre order del sito vedo solo 15 dollari
Non sbuca... è la mia ipotesi nata dal fatto che in Italia paghiamo sempre piu' di tutti su Steam e dal fatto che sempre e se ogni cosa ci mangiano.
Poi se costera' meno meglio.
Darkless
14-05-2013, 18:21
A me risulta che i prezzi siano gli stessi in tutta la zona eruo, è steam che di suo fa per tutti la conversione 1$=1€ (grazie Valve).
Per il resto le localizzazioni costano e influiscono sul prezzo finale, soprattutto per le piccole produzioni come queste.
Interessante.
Xilema, tu che l'hai provato sai per caso se ha anche un motore fisico (à la D3 o TQ)? Il loot è vario? Roba magica/rara etc?
L'ha preso mio fratello, io l'ho guardato giusto 5 minuti per non spoilerarmelo.
Mi pare che la fisica ci sia, senza però essere un elemento fondamentale, mentre il loot mi è sembrato parecchio e vario, sempre per quel poco che ho visto.
La personalizzazione mi è sembrata molto valida.
Darkless
14-05-2013, 20:42
Invero il loot dovebbe essere limitato a causa del personaggio come varietà di per sè, o almeno così mi apreva di aver letto.
Leggasi: Van Helsing usa spada e pistole e saltella col mantello di mago zurlì quindi tutte le varianti sono su quel tema, di certo non si looteranno plate mail e martelloni ma solo equip leggeri.
Invero il loot dovebbe essere limitato a causa del personaggio come varietà di per sè, o almeno così mi apreva di aver letto.
Leggasi: Van Helsing usa spada e pistole e saltella col mantello di mago zurlì quindi tutte le varianti sono su quel tema, di certo non si looteranno plate mail e martelloni ma solo equip leggeri.
Ovviamente è così, ma nella limitatezza credo ci sarà una discreta variabilità.
salsero71
14-05-2013, 21:35
...dal devblog di sviluppo...
15$ cambiati in 11,94€.
Dovrebbe arrivare la chiave via email per poi attivarlo una volta scaricato via Steam, intanto aspettiamo settimana prox., il 22 ;)
gioloc80
15-05-2013, 06:37
A me risulta che i prezzi siano gli stessi in tutta la zona eruo, è steam che di suo fa per tutti la conversione 1$=1€ (grazie Valve).
Per il resto le localizzazioni costano e influiscono sul prezzo finale, soprattutto per le piccole produzioni come queste.
Tanto se andiamo avanti cosi arriviamo alla parità euro dollaro Valve sta solo anticipando la cosa :(
Spider-Mans
16-05-2013, 00:00
gran prezzo 10.99 euro
http://www.gamersgate.com/DD-IAVH/the-incredible-adventures-of-van-helsing
Ecco un video sul rifugio di Van Helsing: http://it.ign.com/news/5647/van-helsing-il-covo-del-cacciatore
Io direi... FIGATA!!!
Darkless
16-05-2013, 18:16
Mi sta ispirando di più sta tamarrata che non grim dawn :asd:
Spider-Mans
16-05-2013, 20:07
Mi sta ispirando di più sta tamarrata che non grim dawn :asd:
meglio abbondare in questo genere che era caduto nel dimenticatoio xD
cmq sembra molto promettente..e il prezzo facilita :D
Mio il 22, ho bisogno di 'ste tamarrate rilassanti!
anch'io...soprattutto dopo l'ultima ciofeca della Blizzard
Windtears
20-05-2013, 20:52
Per gli interessati, pre-order su gamersgate, prezzo in euro veramente conveniente 11euro.
dal co.uk 12 sterline. :P
Qualcuno lo ha preso,ci sta giocando? Dovrebbe essere stato sbloccato su steam, e a quel prezzo ci farei volentieri un pensierino :)
mirkonorroz
22-05-2013, 17:15
Io ce l'ho in download, ma non so quando e quanto lo giochero' e poi non sono adatto a recensire i giochi. :stordita:
Sono ben 8.3 GB di roba! Non pensavo.
Darkless
22-05-2013, 17:47
Uscirà anche in retail ?
gioloc80
22-05-2013, 17:53
Comprato su GamersGate a 7.64€ in download
Blasco80
22-05-2013, 17:54
Per gli interessati, pre-order su gamersgate, prezzo in euro veramente conveniente 11euro.
dal co.uk 12 sterline. :P
Su Steam c'è il -10%, quindi 9,89€ fino al 29 maggio
mirkonorroz
22-05-2013, 19:41
Io ho ancora almeno 50 minuti... mi sa che lo provo domani: adesso devo leggere il Topolino 3000 :read:
Windtears
22-05-2013, 19:44
Su Steam c'è il -10%, quindi 9,89€ fino al 29 maggio
Casualmente gamersgate ha modificato il suo prezzo in.... 9.89 euro, gioloc dove lo vedi a 7.64?
jonbonjovanni
22-05-2013, 19:56
Casualmente gamersgate ha modificato il suo prezzo in.... 9.89 euro, gioloc dove lo vedi a 7.64?
Idem
gioloc80
22-05-2013, 19:56
Avevo un vecchio sconto del 20% che il sito mi aveva rilasciato per un loro errore. :D
jonbonjovanni
22-05-2013, 19:57
Aaaaaaaaaa lo potevi dire prima
Blasco80
22-05-2013, 20:10
Avevo un vecchio sconto del 20% che il sito mi aveva rilasciato per un loro errore. :D
Ce l'ho anch'io lo sconto, quasi quasi :oink:
Windtears
22-05-2013, 20:10
Aaaaaaaaaa lo potevi dire prima
be' dai da gamersgate metti da parte blue coins, comunque è veramente ridicolo che abbiano modificato il prezzo dopo aver visto quello di steam, che mi delude per l'assenza di un 4-pack. -.-
CAPT.HOOK
22-05-2013, 21:08
Caxxo ma che figata, nn sapevo assolutamente nulla di questo gioco fino a 2 secondi fa' ..credo proprio che lo prendero' al volo, con tanti ringraziamenti ai titoli tripla A! :O
Qualcuno lo ha provato?
Mi incuriosisce anche a me ma prima di acquistarlo mi piacerebbe leggere un parare di chi ci ha già messo le mani :)
CAPT.HOOK
22-05-2013, 23:48
Come nn detto...ho buttato 9€ :asd:
jonbonjovanni
23-05-2013, 00:05
brutto?
wolverine
23-05-2013, 08:57
Nel senso che da figata siamo passati a cagata a spruzzo? :stordita:
CAPT.HOOK
23-05-2013, 09:40
Nel senso che da figata siamo passati a cagata a spruzzo? :stordita:
Piu' o meno, se nn a spruzzo diciamo a getto intermittente. Non mi piace la resa grafica, non mi piacciono i mob, le animazioni, non mi piace l'atmosfera e nn mi piace la sensazione che si ha giocandoci.
Si salva solo il gameplay che pero' e' lo stesso gia' visto in altri 1000 H'n'S.
Se critichiamo D3, che ovviamente e' strabordante di difetti ma nn prettamente legati agli aspetti di H'n'S, qui c'e' da scavare una fossa bella profonda.
Confesso che sono stato troppo precipitoso nell'acquisto. Entusiasmato da certi commenti, da alcuni video e dal prezzo abbordabile ho forse dimenticato di contare fino a 10. Non e' cmq detto che a voi nn possa piacere, se avete modo di provarlo prima di comprarlo vi conviene farlo, questo e' il mio consiglio.
Mi sa che viro sul nuovo Call of Juárez, tanto il prezzo è più o meno lo stesso :asd:
jonbonjovanni
23-05-2013, 10:11
Piu' o meno, se nn a spruzzo diciamo a getto intermittente. Non mi piace la resa grafica, non mi piacciono i mob, le animazioni, non mi piace l'atmosfera e nn mi piace la sensazione che si ha giocandoci.
Si salva solo il gameplay che pero' e' lo stesso gia' visto in altri 1000 H'n'S.
Se critichiamo D3, che ovviamente e' strabordante di difetti ma nn prettamente legati agli aspetti di H'n'S, qui c'e' da scavare una fossa bella profonda.
Confesso che sono stato troppo precipitoso nell'acquisto. Entusiasmato da certi commenti, da alcuni video e dal prezzo abbordabile ho forse dimenticato di contare fino a 10. Non e' cmq detto che a voi nn possa piacere, se avete modo di provarlo prima di comprarlo vi conviene farlo, questo e' il mio consiglio.
http://www.metacritic.com/game/pc/the-incredible-adventures-of-van-helsing
http://multiplayer.it/giochi/the-incredible-adventures-of-van-helsing-per-pc.html
alcune opinioni
CAPT.HOOK
23-05-2013, 10:33
http://www.metacritic.com/game/pc/the-incredible-adventures-of-van-helsing
http://multiplayer.it/giochi/the-incredible-adventures-of-van-helsing-per-pc.html
alcune opinioni
Ognuno ha il suo metro di giudizio e i suoi gusti. Qui si tratta principalmente di feeling col gioco che personalmente reputo ben distante dall'essere soddisfacente, pero' ripeto, non escludo che qualcuno di voi posso trovare in VH il gioco della sua vita. :D
Ognuno ha il suo metro di giudizio e i suoi gusti. Qui si tratta principalmente di feeling col gioco che personalmente reputo ben distante dall'essere soddisfacente, pero' ripeto, non escludo che qualcuno di voi posso trovare in VH il gioco della sua vita. :D
Giusto per farmi una idea, come ti sei trovato con Torchlight 2?
jonbonjovanni
23-05-2013, 10:42
lo so e sono pienamente d'accordo con te , infatti non l'ho ancora preso ,voglio aspettare prima di prenderlo
CAPT.HOOK
23-05-2013, 10:52
;39499535']Giusto per farmi una idea, come ti sei trovato con Torchlight 2?
TL2 e' indubbiamente migliore di questo, ma di tanto eh. L'aspetto cartoon dona al titolo un look che VH purtroppo non ha proprio perche' ha deciso di puntare su un tono piu' serioso che pero' nn riesce ad essere egualmente incisivo.
Le animazioni di TL sono migliori, il gusto che si ha nel giocarci e' migliore, seppure io preferisca ancora una volta la serie di Diablo su tutti. Anche le info su schermo e le stats sono meglio riprodotte e piu' intuitive, in VH e' tutto molto piu' confusionario. Vuoi per la scelta dei caratteri adottati o per come si sia deciso di organizzare i vari sottomenu' che proprio nn riesce a risultare ben fatto.
In sintesi: TL2 cmq l'ho quasi finito e sviscerato per bene, questo, dopo 1h di gioco l'ho disinstallato. :(
wolverine
23-05-2013, 14:22
Ok :D
mirkonorroz
23-05-2013, 15:34
Ma Dungeon Siege 3 e' meglio o peggio di questo? :D
gioloc80
23-05-2013, 15:36
Secondo me Dungeon Siege 3 è peggio
CAPT.HOOK
23-05-2013, 16:09
DS3 e' proprio IL peggio :sofico:
mirkonorroz
23-05-2013, 19:34
DS3 e' proprio IL peggio :sofico:
A me non dispiaceva neppure quello :stordita:
infatti questo allora mi piace per forza :D
Poi io sono uno che gioca sempre a modalita' facile (e muore lo stesso... contro lo spaventapasseri, ma forse era troppo presto)
Per ora sono a livello 6.
Mi preoccupa un po' il salvataggio che non so in che mani sia...
Per quanto riguarda la grafica e' nella norma per questi giochi: l'unica cosa e' che non riesco a forzare l'AA SS 4x. Devo vedere se con un profilo di radeonpro funziona o no.
gioloc80
23-05-2013, 19:53
Provato un oretta e non mi sembra malvagio come gioco, considero anche il fatto di quanto è costato non si può pretendere chissà che.
E poi si può sparare anche ai polli che volete di più :asd:
Mio fratello ci sta giocando e dice che gli sta piacendo parecchio.
Mi conferma che non sembra per nulla un gioco da 10 neuri.
Primo update:
The Incredible Adventures of Van Helsing v1.0.01
Known issues:
- The multiplayer game still has some issues. Please use it with a character created for the multiplayer only because data loss may occur sometimes.
Balance changes:
- The Blood Rabbit is a lot stronger now.
- The monsters in the Sewers around the Secret Lair are weaker now.
- The final wave of attackers in the Siege of the Secret Lair has been reduced in numbers.
- The price of some epic items has been modified.
- The shooting range of the Dreadknechts has been decreased
Fixed bugs:
- Multiplayer
Fixed an issue at "Online character" saving.
A lot of crash/disconnect issues have been fixed.
The ping column has been removed from the game list.
- Fixed an issue with the audio volumes.
- Fixed an issue with Veteran Domovoys AI.
- Fixed an issue with the scrollbar in the Ink Gate window.
- The final boss will talk your head off - like he should do.
- The outro movie is played when the final boss has collapsed - not when he gets the killing blow.
- You could only select from the first 10 skills you've learned even though there are 11 active skills. This has been fixed.
- Fixed crash on the Artifact Forge window.
- Fixed an issue with conversations in different resolutions.
- Localisation issues have been fixed in the German, Spanish, Hungarian and Portuguese language versions.
- Cloak appears properly on Van Helsing when the equipped item is changed.
- The area of the bridge detonation cutscene has been adjusted (it could be avoided)
- Fixed a bug with the customize button. (It didn't save your settings if you used online character.)
New features:
- 2560x1080 and 6052x1200 resolutions are supported.
alex_gio1983
24-05-2013, 08:14
sapete se esiste una demo? Mi piacerebbe provarlo per farmi un'idea.
Ieri sera ho visto alcuni video, la cosa più interessante e che mi piacerebbe approfondire è la "rage" e il fatto dei 3 diversi potenziamente per le skill, sembra divertente come cosa...
Però per prenderlo mi sa che aspetto ancora qualche sconto più sostanzioso... per ora di h&s mi accontento di Path of exile (che è un bell'accontentarsi comunque :) )
sapete se esiste una demo? Mi piacerebbe provarlo per farmi un'idea.
Ieri sera ho visto alcuni video, la cosa più interessante e che mi piacerebbe approfondire è la "rage" e il fatto dei 3 diversi potenziamente per le skill, sembra divertente come cosa...
Però per prenderlo mi sa che aspetto ancora qualche sconto più sostanzioso... per ora di h&s mi accontento di Path of exile (che è un bell'accontentarsi comunque :) )
Per ora niente demo.
salsero71
24-05-2013, 21:47
...a cui il gioco ritorna al desktop con tempistiche random? :confused:
Non l'aveva fatto ieri con la versione 1.0, oggi con la 1.01, mi è uscito al desktop già 5/6 volte, e comunque sto gioco fa andare la temperatura della VGA e la ventola a livelli assurdi!!!
mirkonorroz
24-05-2013, 23:10
...a cui il gioco ritorna al desktop con tempistiche random? :confused:
Non l'aveva fatto ieri con la versione 1.0, oggi con la 1.01, mi è uscito al desktop già 5/6 volte, e comunque sto gioco fa andare la temperatura della VGA e la ventola a livelli assurdi!!!
A me funziona in single (in multi non gioco), ma per le ventole hai messo il vsync o il limiter nelle opzioni avanzate?
Ma ti crasha sia in single che multi? Quello che gli ha dato 0 su Metacritic ha scritto che in multi gli crasha.
gioloc80
25-05-2013, 07:25
Un nuovo update:
Major changes include:
The Incredible Adventures of Van Helsing v1.0.02
Known issues:
◾ The multiplayer game still has some issues. Please play it with a character created for the multiplayer only because data loss may occur sometimes.
Balance changes:
◾ The damage of the Explosive Round PowerUp has been adjusted.
Fixed bugs:
Multiplayer
◾Fixed a lot of crash/disconnects.
◾Should no longer put you out off the map (the black screen problem)
◾The matchmaking window no longer lists lobbies where you can't join (You do not meet the requirements to enter the server). You can still see these servers if you press the "Show full rooms" button.
◾Researching the Thunderthr-O-Wer™ properly removes the Trap Plan item from the inventory.
◾Music changes properly after the Siege of the Lair.
◾Fixed some issues that potentially caused FPS drop and stuttering when the game launched from Steam.
◾Different types of Vermin have their own race.
◾If Lady Katarina is sent to do shopping, then you also start shopping she concludes her transactions right away. (With her usual reduction in the selling price of course!)
◾Some localization issues fixed in German, Spanish, French, Italian and Portuguese language versions.
◾The music plays correctly in the Old Town.
◾The icon and the text of the Ice Bolt spell appear properly.
◾Fixed effects (e.g. shooting effect)
◾Katarina does not change form during Circle of Timelessness.
◾Fixed ambient sounds on the Rooftop and Old Town maps.
◾Repeating starting cutscenes (on certain maps) fixed.
◾Icons added to Achievements.
New features:
◾ 1824x1026 resolution is added.
Non si può certo dire che non si stanno impegnando per risolvere i vari problemi del gioco.
salsero71
25-05-2013, 07:27
A me funziona in single (in multi non gioco), ma per le ventole hai messo il vsync o il limiter nelle opzioni avanzate?
Ma ti crasha sia in single che multi? Quello che gli ha dato 0 su Metacritic ha scritto che in multi gli crasha.
mi piace giocare da solo :sofico:
Le ventole sono impostate con MSI Afterburner e va sempre sopra ai 60° per cui l'ho messa io all'85 o 90% non ricordo!
E' praticamente il solo gioco che al momento mi fa questo, senza però un minimo di report per il crash :muro: :rolleyes: :confused:
mirkonorroz
25-05-2013, 11:51
mi piace giocare da solo :sofico:
Le ventole sono impostate con MSI Afterburner e va sempre sopra ai 60° per cui l'ho messa io all'85 o 90% non ricordo!
E' praticamente il solo gioco che al momento mi fa questo, senza però un minimo di report per il crash :muro: :rolleyes: :confused:
Purtroppo non saprei consigliarti oltre, io ho una 7970 e un 1090T e con il vsync la scheda rimane tranquilla.
Sono a livello 10. Dovrei farmi una cultura per capire bene le varie statistiche delle varie armi che a volte, confrontandole, non mi spiego certe differenze.
Devo dire che poi, tutta la teoria e gli sforzi per formare il personaggio non riesco bene a tradurli durante i combattimenti melee, che risultano spesso in ammucchiate caotiche dove premo a caso. Mi sa che fa di piu' l'amica fantasma di quanto faccia io, e' un carrarmato :asd:
Avrei preferito meno respawn ma fa lo stesso.
ray_hunter
25-05-2013, 12:26
Dopo aver visto i video non ho saputo resistere e l'ho acquistato.
Diablo 3 non l'ho ancora preso perchè credo non valga i soldi a cui lo danno nello store blizzard e vorrei tanto trovare un'offera...
Mi sono appena accorto che chiede 19GB di spazio su disco anche se ne installa 8 e rotti ...:eek:
insomma vale la pena o no? sono appena usciti 3 giochi che mi interessano a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro :asd:
questo VH, RE Revelations e COJ
decisioni, decisioni...:asd:
shaka444
25-05-2013, 15:25
Il gioco non sembra male, anzi direi assolutamente onesto soprattutto per il prezzo...la cosa che però vorrei capire è l'endgame se esiste e soprattutto su cosa si basa...ma dubito cmq sia qualcosa di "concreto" o cmq giocabile a lungo termine :)
Il livello di difficoltà è unico o si può scegliere?:confused:
Il gioco non sembra male, anzi direi assolutamente onesto soprattutto per il prezzo...la cosa che però vorrei capire è l'endgame se esiste e soprattutto su cosa si basa...ma dubito cmq sia qualcosa di "concreto" o cmq giocabile a lungo termine :)
E' il primo di una trilogia...
mirkonorroz
25-05-2013, 16:24
Il livello di difficoltà è unico o si può scegliere?:confused:
Si puo' scegliere, ma non mi ricordo quanti sono.
CAPT.HOOK
25-05-2013, 16:44
Andiamo bene allora :asd:
Darkless
25-05-2013, 16:46
Trilogia ? Mi sembra esagerato
Darkless
25-05-2013, 21:47
Ma perchè diavolo steam me lo sta riscaricando 2 volte :doh:
gioloc80
25-05-2013, 22:44
Update:
The Incredible Adventures of Van Helsing v1.0.03
Known issues:
◾The multiplayer game still has some issues. Please play it with a character created for the multiplayer only because data loss may occur sometimes.
◾Balance changes:
◾HP of some champion creatures adjusted in Chapter3
◾Some of the random encounters changed
Fixed bugs:
Multiplayer:
◾Fixed a bug: the client player could teleport inside of the wall making him unable to move.
◾Added a new line to the tooltip of other player which indicates where the other player is.
◾Active quests window fixed (the current progression appears there after joining)
◾Version check inserted before joining an online game (configuration files and game version)
◾Pressing the “Go online” option in Single no longer shows "Empty name!" but<yourcharactersname>'s game" instead.
◾"Resurrect" appears when you point at a dead character.
◾Fixed pathfinding problems
◾"Show Allied HP Bar" option displays the name of the other players above the HP bar.
◾Blackthorn item name fixed
◾Baskerville Antiques set bonuses fixed
CAPT.HOOK
26-05-2013, 11:12
Dopo aver visto i video non ho saputo resistere e l'ho acquistato.
Diablo 3 non l'ho ancora preso perchè credo non valga i soldi a cui lo danno nello store blizzard e vorrei tanto trovare un'offera...
Mi sono appena accorto che chiede 19GB di spazio su disco anche se ne installa 8 e rotti ...:eek:
D3 lo si trova pure a 30€ eh :O
Darkless
26-05-2013, 11:52
... si ma ne vale meno di un terzo
CAPT.HOOK
26-05-2013, 11:55
... si ma ne vale meno di un terzo
Molto soggettivo direi. Sempre meglio di questo VH cmq...
Anche se odio l'AH di D3, le transazioni per gli item e tutte quelle porcate annesse alla scelta di creare una casa d'Aste per un H'n'S, resto convinto che D3 e' ad oggi il migliore della sua categoria.
Darkless
26-05-2013, 12:37
... e sei convinto mooooolto male. Ma questo è OT.
CAPT.HOOK
26-05-2013, 12:46
... e sei convinto mooooolto male. Ma questo è OT.
Guarda, in tutta' sincerita' le poche alternative di oggi a Diablo sono tutti cloni di Diablo stesso. Questo nn ti dice nulla?
Convinto o meno ho provato quasi tutti gli H'N'S oggi in circolazione e fanno tutti cagare senza pieta'. Se poi hai qualche asso nella manica tu personalmente nessuno ti vieta di condividerlo con i comuni mortali.
gioloc80
26-05-2013, 13:07
Torchlight 2 sarà anche un clone di Diablo ma è sicuramente meglio, il genere H'N'S di per se non ha poi così tante varianti.
Io sono uno dei tanti sfigati che ha speso 60 euro o giu di li per ATTO 3 (D3) al day one per poi disisintallarlo definitivamente dopo aver inveito per mesi sul forum quando ho visto e provato il PVP ...
Cmq sto gioco mi ispira , costa poco e non c'è asta ... credo propio che lo prenderò
CAPT.HOOK
26-05-2013, 14:07
Torchlight 2 sarà anche un clone di Diablo ma è sicuramente meglio, il genere H'N'S di per se non ha poi così tante varianti.
Sono gusti, anche a me TL2 e' piaciuto, ma non ha lo stile ne il background di D3 che per me sono ancora oggi una spanna sopra gli altri.
Io sono uno dei tanti sfigati che ha speso 60 euro o giu di li per ATTO 3 (D3) al day one per poi disisintallarlo definitivamente dopo aver inveito per mesi sul forum quando ho visto e provato il PVP ...
Cmq sto gioco mi ispira , costa poco e non c'è asta ... credo propio che lo prenderò
Cmq ci sono 4 atti, nn uno solo :fagiano: :mbe:
Darkless
26-05-2013, 14:12
Guarda, in tutta' sincerita' le poche alternative di oggi a Diablo sono tutti cloni di Diablo stesso. Questo nn ti dice nulla?
Si, mi dice che il sistema orginale era perfettamente efficace e che infatti tutti i giochi che non l'han cambiato, se non in dettagli secondari, sono molto meglio di diablo 3 che ha cambiato tutto in qualcosa di peggio.
Non a caso il miglior h&s in circolazione, Torchlight 2, riprende tutte le meccaniche di Diablo 2 ed è stato fatto dai chi ha creato l'originale. La differenza con la robaccia spillasoldi blizzard traspira in ogni bit.
CAPT.HOOK
26-05-2013, 14:18
Si, mi dice che il sistema orginale era perfettamente efficace e che infatti tutti i giochi che non l'han cambiato, se non in dettagli secondari, sono molto meglio di diablo 3 che ha cambiato tutto in qualcosa di peggio.
Non a caso il miglior h&s in circolazione, Torchlight 2, riprende tutte le meccaniche di Diablo 2 ed è stato fatto dai chi ha creato l'originale. La differenza con la robaccia spillasoldi blizzard traspira in ogni bit.
Guarda che nn ti sto dando contro eh :asd:
Ma se togli l'AH e "Tutta la robaccia spillasoldi", D3 resta cmq un gioco godibilissimo che puo' essere giocato e portato a termine anche senza l'uso dell'Asta. Forse ti sfugge sto piccolo particolare :fagiano:
Darkless
26-05-2013, 15:38
Lo so benissimo, anche se al passaggio di livello di difficoltà ti accorgi come sia stato pensato per puntare sulle AH (e mica son scemi).
Poi se mi parli di appeal estetico (a parte l'assurdità dei tier fissi all'alba del 2013) va a gusti personali e posso dirti che anche io da quel punto di vista sicuramente lo preferisco ma come gameplay non lo trovo affatto il meglio sulla piazza, anzi.
CAPT.HOOK
26-05-2013, 17:06
Lo so benissimo, anche se al passaggio di livello di difficoltà ti accorgi come sia stato pensato per puntare sulle AH (e mica son scemi).
Poi se mi parli di appeal estetico (a parte l'assurdità dei tier fissi all'alba del 2013) va a gusti personali e posso dirti che anche io da quel punto di vista sicuramente lo preferisco ma come gameplay non lo trovo affatto il meglio sulla piazza, anzi.
Il fatto e' questo. Si puo' benissimo finire D3 a Inferno senza dover ricorrere all'AH nel modo piu' assoluto. L'unica cosa da tenere presente e' che cosi si necessitera' di molto piu' tempo per compiere l'impresa. Ma non e' assolutamente vero che nn sia possibile farlo, anzi. Quello che la gente pensa su questo aspetto e' principalmente basato sul voler finire a tempo record un qualcosa che non e' affatto stato programmato per essere esaurito entro certe ristrette tempistiche. L'uso sconsiderato dell'AH non fa' altro che affrettare l'end gaming, bruciando tutte quelle tappe che in un H'n'S danno il senso alla crescita del proprio PG e riducendo allo zero la ricerca di un loot sempre migliore che e' poi uno degli aspetti principali del gioco.
Se lo potevano evitare, e questo e' indubbio, ma visto che e' presente sta al giocatore farne o non farne uso. Tanto una volta arrivati in fondo non c'e' nessun premio e nessuna commemorazione per cui valga la pena bruciarsi il gioco in pochi giorni. Si hanno tutti i mezzi a disposizione per proseguire nel modo a noi piu' consono e di conseguenza chi e' in cerca di una vera sfida farebbe bene a tenersi alla larga dalla AH e giocarsi il gioco come un classico Diablo di sempre. Niente di piu', niente di meno.
~Blissard~
26-05-2013, 17:09
Oltre Torchlight 2 c'è anche Path of Exile che è un capolavoro e nessuno dei due è un clone di d3 anzi menomale che non lo sono ... diablo 3 è stato rovinato dall'asta c'è poco da fare, si potrebbe fare anche senza asta se i drop fossero pensati per questo ma purtroppo sono pensati per farti andare sull'asta, io delle partite a d3 ricordo solo che stavo più di metà del tempo a scartabellare l'asta, per me epic fail
Tornando a Van Helsing, stavo quasi per prenderlo quando sul forum ufficiale ho letto parecchie lamentele riguardo l'end game che praticamente non c'è :eek: :doh: se finisci il gioco puoi solo eliminare il personaggio e ricominciare a livello più difficile ma da zero, inoltre in single player i mob non respawnano :confused:
Darkless
26-05-2013, 17:30
Punta parecchio su storia e ambientazione. MA c'è già qualcuno arrivato all'end-game ? :mbe:
Actilius
26-05-2013, 17:56
metto in wish list
ancora devo iniziare tl2, per cui nessuna fretta di prenderlo
quoto captain hook su tante cose di d3!
CAPT.HOOK
26-05-2013, 18:11
metto in wish list
ancora devo iniziare tl2, per cui nessuna fretta di prenderlo
quoto captain hook su tante cose di d3!
Cominciavo a sentirmi solo :asd:
~Blissard~
26-05-2013, 18:19
Punta parecchio su storia e ambientazione. MA c'è già qualcuno arrivato all'end-game ? :mbe:
Pare che in 10 ore si finisca la storia
shaka444
26-05-2013, 20:21
Pare che in 10 ore si finisca la storia
Tornando a Van Helsing, stavo quasi per prenderlo quando sul forum ufficiale ho letto parecchie lamentele riguardo l'end game che praticamente non c'è :eek: :doh: se finisci il gioco puoi solo eliminare il personaggio e ricominciare a livello più difficile ma da zero, inoltre in single player i mob non respawnano :confused:
Ok, passo e chiudo :asd:
Darkless
26-05-2013, 21:22
Mah l'end-game non m'è mai interessato, di solito finita la campagna disinstallo e amen.
gioloc80
26-05-2013, 21:45
Nuovo update ormai qua si va al ritmo di uno al giorno.
The Incredible Adventures of Van Helsing v1.0.04
Known issues:
◾The multiplayer game still has some issues. Please play it with a character created for the multiplayer only because data loss may occur sometimes.
Fixed bugs:
Multiplayer:
◾Fixed several issues with the server list in different resolutions.
◾Fixed a bug that could cause your character to teleport off screen making it impossible to move.
◾Fixed a bug where you joined a multiplayer game and get “Quest Completed” windows for every quest that the host has completed.
◾Fixed a bug where your character started outside the map when you loaded a multiplayer game.
◾Fixed a bug that could potentially cause inconsistencies in single player after playing a multiplayer game (doors not opening, NPCs missing, etc.).
◾Lady Katarina shouldn't run away from harmful spells if the player is also standing in them (e.g. if the enemy uses Harmful Sigil she does not try to escape if you are also in the area of the spell).
◾Lady Katarina no longer flees from spells that have a very short duration (like explosions).
◾Spirit Guardian no longer aid while Lady Katarina is away for shopping.
◾The Potions used by Lady Katarina are no longer counted for unlocking the Drinker Perk.
◾Fixed an issue with the Sphere of Timelessness. (It no longer causes enemies to become invisible and frozen if you exit and return.)
◾Fixed the tooltip of Earthbound Soul for the Earthquake skill. It reduces the Mana cost by 15% from now on.
◾Fixed an issue of the Inventory at Forge, Enchant, etc. windows. Right-Clicking on an unusable item (i.e. that you can't use on that particular window) no longer try to equip the item.
◾Fixed an issue where summoned monsters could bypass the effect of the Sphere of Timelessness.
◾Ray of Destruction uses Rage properly when using PowerUps.
◾Fixed a major issue with the Lair Siege where the Werewolf companions of Breda were immune to Grind-O-Pit™ traps. (Breda is still immune to all traps thanks to his trap disabling device.)
◾Fixed an issue with the DPS of certain skills.
◾Fixed an issue with elevators and direct moving.
◾Fixed an issue with the Puddle of Goo (not having a proper effect and not being clickable).
◾Fixed the crash at the end of the second Lair Siege.
◾Fixed an issue where you could end up stuck in the Lair after quitting and returning while the Siege was in progress.
◾Vrikolaks in the Werewolf Den spawn properly.
◾Fixed an issue where Vrikolaks spawned out of the map.
Darkless
26-05-2013, 21:50
Saranno altri 8 Gb di download ? :rolleyes:
Niente provato da un amico ... che dire ... il gioco è anche bello ... abbamo gioco qualche ora arrivando alle paludi ...
- è ottimizzato talmente male da far venire i brividi .... arrivati alle paludi
stuttering a manetta diventa ingiocabile
- L'unica personalizzazione del personaggio sta nel cambiargli colore del
cappello ... è uno scherzo ?
- la garfica è mediocre ma tutto sommato piacevole
- prendendo i vari item rari ecc ( a parte le armi ) esteticamente sono tutti
uguali ... ma dai ... che schifo è ?
- i mostri non respownano
CAPT.HOOK
26-05-2013, 22:28
Ve l'avevo detto che era una cagata :asd:
P.S. Ho buttato 9.50€ :muro:
Darkless
26-05-2013, 22:49
Niente provato da un amico ... che dire ... il gioco è anche bello ... abbamo gioco qualche ora arrivando alle paludi ...
- è ottimizzato talmente male da far venire i brividi .... arrivati alle paludi
stuttering a manetta diventa ingiocabile
Sinora non ho avuto problemi di sorta, con un PC di qualche anno fa.
- L'unica personalizzazione del personaggio sta nel cambiargli colore del
cappello ... è uno scherzo ?
E' un gioco con protagonista caratterizzato e predefinito, che t'aspettavi ?
Francamente poi non ricordo h&s con grandi personalizzazioni estetiche, orpello del tutto inutile in questo genere.
- la garfica è mediocre ma tutto sommato piacevole
Carino lo stile, discreta la resa
- prendendo i vari item rari ecc ( a parte le armi ) esteticamente sono tutti
uguali ... ma dai ... che schifo è ?
Vedi sopra. Niente che non si sapesse da prima. Non vedoc mq dove sia il problema,a meno che tu non pretenda di veder euno swashbuckler in plate armor.
- i mostri non respownano
Quello è un pregio.
~Blissard~
27-05-2013, 08:52
Se dovessero accontentarci tutti sti poveri programmatori dovrebbero cambiare mestiere, quello che è un limite assoluto per alcuni è un pregio per altri :D
Secondo me resta il fatto che un H&S certi canoni sarebbe meglio se li seguisse, reinventare la ruota nel 2013 mi pare un pò da fessi, il creatore di diablo ( e non parlo di blizzard parlo di quello vero :) quello che sta dietro all'imminente marvel heroes ) già parecchi anni fa ha capito che il pg deve essere rigiocabile e potenziabile anche oltre il primo game, il farm e il respawn dei mostri è fondamentale in un gioco così, e l'end game è fatto di pvp di mappe ecc... se faccio la storia di 10 ore e poi devo buttare il pg diventa un casual game da console ( in effetti quando ho visto che usciva pure per queste ultime una spia di allarme mi si era accesa)
Spero che inseriscano questa possibilità perchè il gioco tutto sommato mi ispira ma così com'è per 10€ è meglio tl2 oppure per 0€ PoE tutta la vita e speriamo in grim dawn ;)
Premesso che non ho ancora il gioco, io credo si debba anche contestualizzare il suo essere:
concordo sui vari canoni da rispettare in un h&s, ma credo questo Van Helsing non possa e non voglia seguirli.
E' un gioco che sfrutta la licenza di un personaggio ben preciso, costa 10 Euro, fa il suo dovere da budget game -vorrei sottolineare che l'essere un budget game non equivale ad essere un brutto gioco, anzi!- e finisce lì.
Prenderlo pensando di ritrovarsi per le mani un Diablo, un Torchlight 2 o similare, secondo me è avere aspettative errate.
Io lo vedo come un h&s sborone e leggero, story driven e senza il fottuto respawn, spegni il cervello e ti diverti, come può accadere andando al cinema con il biglietto in offerta per vedere un film cazzarone: è quello che cerco per 10 Euro, ci gioco, spero di divertirmi, lo finisco e bon :).
Detto questo, se poi è talmente insulso da non reggere nemmeno quanto sopra, io questo non lo so, ripeto, non ho il gioco.
Darkless
27-05-2013, 10:26
E' semplicemente un'impostazione diversa del personaggio, che porta pregi e limitazioni come tutte le scelte, poi ciascuno vede secondo i propri gusti.
Il resto delle meccaniche di gioco è altamente nella norma, poi anche quelle vanno a gusti, ho letto lodi ovunque per Sacred che ho rimosso dopo 2 ore dal PC mentre ho finito 3 volte Loki che è stato solo massacrato in giro.
Sicuramente Van Helsing è un titolo mediocre che non rivoluziona il genere ma quelli che molti chiamano difetti sono solo diversità.
~Blissard~
27-05-2013, 11:26
E' sicuramente così, però è un pò un peccato perché mi intriga parecchio e avrei voluto qualcosa di più rigiocabile, le varie abilità, il discorso delle essenze e il compagno molto personalizzabile sono ben sviluppati ma così mi sembra un pò "castrato", altro dubbio che mi rimane è che se giochi offline e i mostri non respawnano le possibilità di farsi un equip decente non sono moltissime :confused:
CAPT.HOOK
27-05-2013, 12:27
Premesso che non ho ancora il gioco, io credo si debba anche contestualizzare il suo essere:
concordo sui vari canoni da rispettare in un h&s, ma credo questo Van Helsing non possa e non voglia seguirli.
E' un gioco che sfrutta la licenza di un personaggio ben preciso, costa 10 Euro, fa il suo dovere da budget game -vorrei sottolineare che l'essere un budget game non equivale ad essere un brutto gioco, anzi!- e finisce lì.
Prenderlo pensando di ritrovarsi per le mani un Diablo, un Torchlight 2 o similare, secondo me è avere aspettative errate.
Io lo vedo come un h&s sborone e leggero, story driven e senza il fottuto respawn, spegni il cervello e ti diverti, come può accadere andando al cinema con il biglietto in offerta per vedere un film cazzarone: è quello che cerco per 10 Euro, ci gioco, spero di divertirmi, lo finisco e bon :).
Detto questo, se poi è talmente insulso da non reggere nemmeno quanto sopra, io questo non lo so, ripeto, non ho il gioco.
Ovvio che non lo si puo' paragonare ai giochi da te citati. Ma cavolo, divertirsi in un H'nS dove l'equip pare sempre lo stesso, dove il loot e' penalizzato dal fatto che non ne corrisponde un cambiamento visivo, dove la personalizzazione e' zero e dove i nostri compagni di avventura fanno 10 volte il danno che facciamo noi facendoci sentire dei bambocci per tutto il tempo non e' proprio facile eh :asd:
bom l'ho preso per quello che costa ... in effetti nel mio pc non ha problemi di performance .
l'equip pare sempre lo stesso, dove il loot e' penalizzato dal fatto che non ne corrisponde un cambiamento visivo,
Questa è veramente la parte peggiore assieme all'end game inestente da quel che ho capito e al non respownare dei mostri (che tra parentesi è una istruzione nel codice del gioco e secondo me verrà inserita nelle opzioni perchè vedo che che in molti si lamentano ) ... le solite minchiate senza senso e non centra niente il buget ... centra solo la capacità celebrale limitata degli sviluppatori ...
droppare un cappello da cowboy con tanto di icona per poi metterlo e non vedere cambiare nulla è veramente demoralizzante ... fa cadere le p a terra
hanno per sino copiato il sistema di identificazione dei leggendari di diablo ... cosa costava fare 3 txture in croce per diversificare gli item ... noob ...
Per il rsto è un bel gioco alla fine ... abbastanza impegnativo e ben pensato ... sicuramente meglio per quel chese ne dica dei 4 tasti da mongoloidi di diablo 3 ... qui cambi tutto in tempo reale e devi farci un po di pratica
... ho come la sensazione che usciranno miliardi di pach
mirkonorroz
27-05-2013, 16:21
"dove il loot e' penalizzato dal fatto che non ne corrisponde un cambiamento visivo"
Perdonate la mia ignoranza ma potreste spiegarmi questa frase?
a. Vuol dire che la roba che indosso anche se diversa la vedo uguale?
b. O vuol dire che quando recupero oggetti che sono diversi (tipo due cappelli diversi) sul suolo sono tutti eguali?
c. altro? Cioe'?
La a. non mi sembra. Cioe' io vedo cosa indosso.
E' la b. forse?
jonbonjovanni
27-05-2013, 16:48
su metacritic http://www.metacritic.com/game/pc/the-incredible-adventures-of-van-helsing ha preso 84
Votone di IGN Italia (8.5) che parla espressamente di piccolo capolavoro: http://it.ign.com/recensione/5878/nel-nome-del-padre-the-incredible-adventures-of-van-helsing
ray_hunter
27-05-2013, 19:16
In digitale?
Darkless
27-05-2013, 19:33
Oddio, sinceramente l'ho giocato poco per ora, giusto un'oretta, perchè voglio aspettare l'uscita delle patch ma non mi ha dato nemmeno lontanamente l'impressione di essere sto gran giocone che le varie recensioni a votoni sbandierano. Carino sì, ma nulla di più.
Oddio, sinceramente l'ho giocato poco per ora, giusto un'oretta, perchè voglio aspettare l'uscita delle patch ma non mi ha dato nemmeno lontanamente l'impressione di essere sto gran giocone che le varie recensioni a votoni sbandierano. Carino sì, ma nulla di più.
Beh, tieni conto che è stato fatto da 10 nerd in uno scantinato di Budaspest...
CAPT.HOOK
27-05-2013, 20:28
Accontentati :asd:
Darkless
27-05-2013, 21:03
Beh, tieni conto che è stato fatto da 10 nerd in uno scantinato di Budaspest...
Mica ho detto che è brutto. Ho detto che è carino. Da lì al giocone ce ne passa però.
Accontentati :asd:
Mi accontento senza problemi, sicuramente cis tanno i 10 euro a cui lo vendono (tenendo conto che è un prezzo al day1).
Mi sono accontentato anche di cose ben peggiori :asd:
CAPT.HOOK
27-05-2013, 22:03
Mi accontento senza problemi, sicuramente cis tanno i 10 euro a cui lo vendono (tenendo conto che è un prezzo al day1).
Mi sono accontentato anche di cose ben peggiori :asd:
Diciamo pure che vivere in Italia e' tutto un accontentarsi :muro:
Fidti vai avanti era cosi anche per me ... ovviamnete facile e medio non vanno neanchepresi in considerazione come per tutti giochi ... quando inizzi a padroneggiare stunn vari, poteri attivi e passivi ,colpi aoe ,spadate e fucilate particolari e specifici per quella frazione di secondo e gestisci la tizzia in tempo reale per non farla crepare il tutto in mezzo a un orda di mostri ranged e melee che nel frattempo ti attirano verso di loro e mettono bombe per terrasenza morire il tutto diventa molto appagante e divertente ... ripeto neanche lontanamente paragonabili in termine di skill ai 4 tasti di diablo 3
poi andando avanti vedi che ci sono molti aspetti interessanti come il poter respeccare pagando per ogni punto tolto e il poter mescolare gemme o incantare pezzi ...
mirkonorroz ... Vuol dire che la roba che trovi durante il gioco anche se diversa a livello di stat e a livello di icona graficamente non è implementata fatta eccezzone ( almeno quello meno male ) per le spade e le pistole/fucili
PS:
sono arrivato
Al nascondiglio dove si mettono le trappole ... ho ripulito tutto come chiedeva la quest e ho messo qualche trappola .... solo che piccolo prticolare non c'è piu nessuno da uccidere XD ... rivengono da soli i mostri o bisogna fare qualche cosa ?
Darkless
28-05-2013, 10:04
Dovrebbe essere in arrivo un DLC
mirkonorroz
28-05-2013, 18:04
Io penso che il crafting lo lascero' da parte per adesso: evidentemente non so come funziona. Ho buttato alle ortiche un'ottima spada ottenendo un mantello "lurido" e un fucile ottenedo un anello del piffero :D
Io ho provato giusto all'ainizo il craft ora che ho la banca piena d irari dovrei riprovare
mirkonorroz
28-05-2013, 20:24
Che pirla... ho cambiato citta' dimenticandomi di mettere le altre due gemme nel piedistallo della statua :doh:
Ma perche' non ci si puo' piu' tornare poi :confused: Strana scelta.
gioloc80
28-05-2013, 21:50
A quanto pare sarà gratuito
CAPT.HOOK
29-05-2013, 10:21
Sentirti parlare di DLC ha un effetto devastante per la mia vita :asd:
Darkless
29-05-2013, 10:23
Dipende. Sarà un DLC gratuito dedicato principalmente all'end-game.
Quantomeno positiva la cosa, dimostra che stan seguendo le critiche.
mirkonorroz
29-05-2013, 15:00
Ehila'! Complimenti a Xilema per il Thread Ufficiale :D
O non lo sa neppure? :sofico:
lo sto giocando da un paio di giorni, più che diablo 3 o altro.. a me ricorda tanto titan quest anche per le meccaniche di gioco..
il gioco in se non è male.. si lascia giocare senza problemi..
per il prezzo e tutto quello che offre secondo me vale molto di più questo gioco che non altri magari con un budget mooolto più grande.
Si ... comunque LOL ... qui nessuno mi ha smentito ma a differenza di quando lo provai dal mio amico ( non chiedetemi perchè saranno le 8 pach o non so che diavolo ) giocando e andandando avanti nel mio pc gli item sono tutti implementati graficamente ... chiedo scusa per aver inveito su questo aspetto tempo fa :mc:
apena finisco la storia in difficile penso che mi darò all'online o all'eroico o alla mod dove se muori permanentemente
mirkonorroz
30-05-2013, 18:34
Pero'! Mi era sfuggito che il gioco usasse PhysX. (Come Sacred 2).
Ma solo via CPU?
Solo HW accelerato?
O entrambi?
Poi scusate la domanda stupida, ma c'e' un manuale o un wiki? Vado avanti lo stesso, ma nel caso volessi capirne qualcosa di piu'... :stordita:
Non ho trovato nulla in Steam, nella directory del gioco e nemmeno su blog e l'help del gioco non mi ha chiarito tutto.
~Blissard~
31-05-2013, 21:44
Ho visto che il nuovo dlc ha aggiunto finalmente qualcosa che somiglia ad un end game, spinto dalla curiosità e da un minimo di ottimismo ho preso il gioco, nei prossimi giorni vi so dire qualcosa.
mirkonorroz
01-06-2013, 09:52
Sono impantanato...
SPOILER ALERT!
Ho girato le zone dello scarico in lungo e in largo ma non ho proprio idea di come si faccia a distruggere l'impianto, anche perche' non ho capito se l'impianto si vede o e' considerata tutta la zona. Ci sono ancora dei ponti che non sono calati e non trovo nulla di simile all'altro aggeggio per farli scendere...
Ho girato tutte le paludi industriali e risalilto la diga con le scale fino a trovare luoghi sbarrati, ma questi forse non ci azzeccano con lo scarico.
In pratica non ho chiaro se la distruzione dello scarico e' una "main" quest che dipende da molte altre o no, e se si' quali siano. Non penso che l'invasione alla tower defence nel covo debba essere fatta prima o no?? :confused:
Per ora la situazione e' questa:
http://i.imgur.com/Fjl2pRv.jpg (http://imgur.com/Fjl2pRv.jpg)
http://i.imgur.com/uQ5JWZY.jpg (http://imgur.com/uQ5JWZY.jpg)
Sono impantanato...
SPOILER ALERT!
Ho girato le zone dello scarico in lungo e in largo ma non ho proprio idea di come si faccia a distruggere l'impianto, anche perche' non ho capito se l'impianto si vede o e' considerata tutta la zona. Ci sono ancora dei ponti che non sono calati e non trovo nulla di simile all'altro aggeggio per farli scendere...
Ho girato tutte le paludi industriali e risalilto la diga con le scale fino a trovare luoghi sbarrati, ma questi forse non ci azzeccano con lo scarico.
In pratica non ho chiaro se la distruzione dello scarico e' una "main" quest che dipende da molte altre o no, e se si' quali siano. Non penso che l'invasione alla tower defence nel covo debba essere fatta prima o no?? :confused:
Per ora la situazione e' questa:
http://i.imgur.com/Fjl2pRv.jpg (http://imgur.com/Fjl2pRv.jpg)
http://i.imgur.com/uQ5JWZY.jpg (http://imgur.com/uQ5JWZY.jpg)
Dunque non ricordo bene se sei nel punto che penso ... comunque per far scendere i ponti in basso della mappa c'è un pulsante da premere
mirkonorroz
01-06-2013, 10:57
Dunque non ricordo bene se sei nel punto che penso ... comunque per far scendere i ponti in basso della mappa c'è un pulsante da premere
Intanto grazie per la risposta, :)
Ma si fa in due tornate o in una volta sola?
Cioe', io ho gia' fatto calare dei ponti, ma qualcuno e' rimasto su. ho gia' premuto un pulsante (quello che sovraccarica) e fa esplodere la "macchina"
Non riesco a capire se lo scarico e' un oggetto, una costruzione particolare o e' tutto il luogo
EDIT:
Scusa, ho rifatto il giro ed ora i ponti sembrano tutti giu'(?)
In ogni caso l'aggeggio di cui parlavi era QUESTO (http://imgur.com/KuushGw.jpg)?
EDIT2:
L'ho trovato!! Era il tubo vicino al tipo in "Volatili" :doh:
Grazie comunque!
Si propio quello :)
Ps : ho droppato la testa del set verde yuuppii
Lo sto provando da un'oretta..
beh.. per nulla male come prima impressione .. vedremo in quanto mi verrà a noia. Un buon H&S per ora :)
~Blissard~
02-06-2013, 14:14
Lo sto provando da un'oretta..
beh.. per nulla male come prima impressione .. vedremo in quanto mi verrà a noia. Un buon H&S per ora :)
Anche a me sta piacendo, e impegnando, non poco, a livello difficile nelle prime mappe non facevo altro che scappare, sparare due colpi, scappare, sparare un colpo e così via :D ora comincio a essere un pò messo meglio ma faccio ancora fatica, non ho ancora capito bene come funzionano le abilità e la gestione del partner, comunque mi sembra davvero buono come inizio, se vogliamo fare qualche partita in multy il mio nick è in firma...
p.s. mi piacerebbe un tasto per chiudere tutte le finestre...
mi piacerebbe un tasto per chiudere tutte le finestre...
Vero!! scomodissimo dover usare Esc o il mouse...
Cmq anche io non lo trovo per nulla facile, sarà che mi sto specializzando "ranged" ma è davvero la festa del kite con più avversari a schermo!
~Blissard~
03-06-2013, 11:05
Vero!! scomodissimo dover usare Esc o il mouse...
Cmq anche io non lo trovo per nulla facile, sarà che mi sto specializzando "ranged" ma è davvero la festa del kite con più avversari a schermo!
Anche io vorrei tirare su una build ranged-dps , devo capire bene come funziona la rabbia e le varie abilità, non ci ho capito ancora molto :stordita:
Luiprando
03-06-2013, 14:00
partendo dal presupposto che non giocavo ad H&S dai tempi di Hellgate:London devo dire che questo gioco mi ha letteralmente rapito... l'ambientazione e la leggera complessità di tutto l'ecositema del gioco lo rende particolarmente avvincente e faccio fatica a distaccarmene.
Complimenti ai programmatori. :)
mirkonorroz
03-06-2013, 15:09
Io sono fermo a causa di
QUESTO BUG(?) (http://steamcommunity.com/app/215530/discussions/0/828939978482792135/)
Non so se Breda l'ho gia' ucciso o dove sia scomparso...
EDIT: RISOLTO! :)
raffaele1978
04-06-2013, 17:25
Il gioco mi ha preso parecchio, ma non capisco perché, mentre gioco, ad un certo punto, mi da schermata blu ed il pc si riavvia! A qualcuno è capitato? Problema di drivers? Giochi ben più pesanti non mi danno nessun problema!:mbe:
salsero71
05-06-2013, 12:00
Il gioco mi ha preso parecchio, ma non capisco perché, mentre gioco, ad un certo punto, mi da schermata blu ed il pc si riavvia! A qualcuno è capitato? Problema di drivers? Giochi ben più pesanti non mi danno nessun problema!:mbe:
...l'uscita al desktop e come te giochi pesantissimi non mi danno problemi, con questo, la ventola impostata all'85% con calore superiore ai 60° della VGA, parte subito :rolleyes:
Hai la cpu okkata ? se si diminuisci l'oc perchè evidentemente non è stabile )
salsero71
05-06-2013, 14:25
Hai la cpu okkata ? se si diminuisci l'oc perchè evidentemente non è stabile )
non ho mai overcloccato nè overvoltato nulla, anzi devo giocare con la gtx570 downcloccata perchè in alucni giochi mi blocca il pc! ;)
Ryuga 73
08-06-2013, 14:10
Ragazzi......volevo chiedere un parere ai più esperti.:(
Ho comprato su steam questo bellissimo gioco,purtroppo però a causa della mia connessione lenta in download(circa 300klbs),ho impiegato quasi 3 giorni a scaricare tutti i file del gioco...anzi QUASI.
Questa mattina accendendo il pc,mi sono accorto che invece di dover scaricare il 4% che mi rimaneva da fare,il download mi è ripartito da 0!!!:doh:
Non capisco,ho quasi 19 gb del gioco sul disco D(i giochi li tengo separati dal c),ma e come se non me li leggesse più!!
Tutto questo dopo un'aggiornamento di steam......fatto guarda caso ieri.:(
se non risolvo credo che non avrò il coraggio di rifare tutto,anche perchè la mia è una connessione a ore(100),senza limitazioni di traffico però..........
Sono veramente dispiaciuto,e io che pensavo di poterlo giocare almeno nel pomeriggio....
Ps;ma poi....sono veramente 19 gb di gioco??
Perchè ora nel client di steam ne leggo 8,5:eek:
Ho fatto bene ad attendere, con l'ultima patch hanno inserito la risoluzione nativa del mio monitor :D.
Questa mattina accendendo il pc,mi sono accorto che invece di dover scaricare il 4% che mi rimaneva da fare,il download mi è ripartito da 0!!!:doh: Ok, quello che è successo è che la versione del gioco che stavi scaricando è stata sostituita con una più recente.
Questo ha fatto ripartire il download da 0.
L'unico consiglio che ti posso dare è di lasciare finire il download prima di spegnere il PC.
Per chi ha problemi di surriscaldamento/ventole impazzite:
guardate nelle opzioni grafiche avanzate, attivate vsync e il limite dei FPS. Dovrebbe calmare le ventole.
Sono un po' avanti nel gioco, ma non ho ancora capito a cosa serva la chiave che ho trovato...
... mettendo tutte e 3 le gemme nella statua del re a Markovia
e a cosa servano le statue...
... a forma di rana, quelle girevoli, che si trovano nella palude.
Qualcuno ha qualche idea?
La chiave non puoi usarla durante l'Atto 1 Le statue... piccolo spoiler: hai notato cosa c'è al centro? completo: girale in modo che guardino verso la statua della grossa rana
Ryuga 73
09-06-2013, 17:35
ho capito!:doh:
Grazie per le risposte!:(
La chiave non puoi usarla durante l'Atto 1 Le statue... piccolo spoiler: hai notato cosa c'è al centro? completo: girale in modo che guardino verso la statua della grossa rana
Grazie delle info!
Lothianis
10-06-2013, 14:03
Premettendo che cerco un giochillo da relax e di immediato accesso senza troppi fronzoli (quindi no storie complicate, necessità di studiarmi manuali o cmq giochi da seguire molto, tipo skyrim) ma bello impegnativo, mi butto su Diablo3 (che intendevo acquistare) oppure su questo che ho scoperto da pochi giorni?
Darkless
10-06-2013, 14:47
Torchlight 2
dobermann77
10-06-2013, 15:32
In generale mi sembra di capire
che sto coso valga gli 11 euro che costa.
Lo compro, direi.
Lothianis
10-06-2013, 15:33
Ho letto pure di Torchlight, e per quanto da quel che si legge sembri migliore di D3 non mi piace lo stile grafico, troppo cartoonesco..
~Blissard~
10-06-2013, 16:24
Ho letto pure di Torchlight, e per quanto da quel che si legge sembri migliore di D3 non mi piace lo stile grafico, troppo cartoonesco..
Path Of Exile Oppure Marvel Heroes entrambi Free To Play Ma Solo In Inglese
Ho letto pure di Torchlight, e per quanto da quel che si legge sembri migliore di D3 non mi piace lo stile grafico, troppo cartoonesco...Ti sconsiglio caldamente Diablo 3 se pensi di giocarlo ai livelli difficoltà più elevati. L'itemizzazione è studiata per spingere i giocatori a usare l'asta e prima o poi spendere denaro reale = gli oggetti che trovi nel gioco fanno cagare.
The Incredible Adventures of Van Helsing è carino, semplice ma non facilissimo, bella grafica, divertenti i dialoghi e la storia. Qualche baco qua e là.
Ma se lo vuoi giocare in coop non è ancora pronto, anche se gli sviluppatori stanno facendo uscire una patch la settimana.
Lothianis
10-06-2013, 19:08
Ti sconsiglio caldamente Diablo 3 se pensi di giocarlo ai livelli difficoltà più elevati. L'itemizzazione è studiata per spingere i giocatori a usare l'asta e prima o poi spendere denaro reale = gli oggetti che trovi nel gioco fanno cagare.
The Incredible Adventures of Van Helsing è carino, semplice ma non facilissimo, bella grafica, divertenti i dialoghi e la storia. Qualche baco qua e là.
Ma se lo vuoi giocare in coop non è ancora pronto, anche se gli sviluppatori stanno facendo uscire una patch la settimana.
Eh infatti per quello non l'ho ancora preso Diablo 3, troppi pareri contrastanti, e di sta c....ta dell'asta non ne voglio proprio sapere..
A me il gioco sta piacendo, proprio vecchio stampo, ed è davvero molto lungo per quello che costa!
Visto il successo, è stato annunciato il seguito: http://www.gamesvillage.it/news/57556/-e3-2013-annunciato-the-incredible-adventures-of-van-helsing-ii.html
Ryuga 73
21-06-2013, 19:54
RagazzI!!
Qualcuno sà dirmi a cosa serve quella lancetta in basso a sinistra,sulla pagina iniziale?(quella con il personaggio in primo piano).
Si può aumentare o diminuire.....ma non sò a che serve!!!:confused:
gioloc80
21-06-2013, 20:27
RagazzI!!
Qualcuno sà dirmi a cosa serve quella lancetta in basso a sinistra,sulla pagina iniziale?(quella con il personaggio in primo piano).
Si può aumentare o diminuire.....ma non sò a che serve!!!:confused:
Niente di che, serve solo per far aumentare o diminuire la velocità degli ingranaggi nel menù di gioco, se la metti a zero si fermano.
Ryuga 73
21-06-2013, 20:49
Niente di che, serve solo per far aumentare o diminuire la velocità degli ingranaggi nel menù di gioco, se la metti a zero si fermano.
Praticamente non serve a nulla!!:D
Grazie mille!!;)
Luiprando
24-06-2013, 21:47
ho finito questo splendido gioco... con il finale più brutto della storia forse!! :mbe:
Windtears
24-06-2013, 22:15
ho finito questo splendido gioco... con il finale più brutto della storia forse!! :mbe:
è solo la prima parte di tre, ma concordo con te che sia quantomeno brutale e anti pathos. :) Io pero' mi sono divertito come un matto a massacrare mostri ecc. L'unico peccato e' che avrei voluto altri 20livelli per prendere ancora skill. :asd:
Non ho provato ancora le sfide, mi son buttato su altri arretrati. ;)
Come stiamo messi a coop multy?
Avevo letto che soffriva un pò...
polli079
28-06-2013, 10:16
Ho preso questo gioco su steam e sono rimasto piacevolmente sorpreso, un H&S ben fatto e divertente.
Sto provando a creare un pg tank e ho pensato a questa build:
- fiamma avvolgente (con combo:+2 durata aumentata + 1 danno aumentato)
- schianto (da alternare con il succhia vita se sono in difficoltà o con il potenziamento che tira via il 10%della vita attuale sui boss)
- guarigione, diversi punti
Per la fantasmina:
- difesa incorporea un paio di punticini per arrivare a 10% in più di difesa
- maxare quella per i ritrovamenti magici
- maxare angelo custode per dividere il danno subito con caterina
Il dubbio è su come piazzare i punti attributi.
Partendo dal presupposto che sto provando al 3 livello di difficoltà in modalità hardcore ho pensato
- maxare corpo per van helsing (tanta vita )
- maxare destrezza per katerina (DPS ranged)
Cosa ne pensate?
Ho poi dei dubbi sulle abilità, scudo di fuoco ad esempio dice che fa 3 danni al secondo (6% magia), cosa significa di preciso?
Aumentare la fortuna ha senso?Ho visto che per ogni punto speso si hanno un guadagno irrisorio sul ritrovamento magici.
Come faccio poi a mettere le essenze sugli oggetti?
Ciao e grazie a tutti
Come faccio poi a mettere le essenze sugli oggetti?
Devi recarti da un alchimista, ad es. a Markovna ne trovi uno praticamente davanti al teleport (è quello che ti consegna la missione dell'Inkwell).
~Blissard~
19-07-2013, 17:51
Ma per farmare un pò di equip come si deve fare?no perchè nelle zone non respawnano i nemici e io ora come ora non posso andare avanti messo male come sono :muro:
Se hai il livello, prova la nuova modalità Scenario: in pratica la modalità che ti permette di farmare i boss dal lvl 30 in su.
La cosa importante è NON vendere tutto ciò che si droppa, meglio cercare di forgiare degli item rari, io sono ancora all'inizio, ma ho già una bella spadina per la fantasmina.
Melting Blaze
06-08-2013, 14:30
ciao a tutti,
come molti di voi l'ho rpeso scontato su steam e ho iniziato a giocarci un pò :D
so facendo la "solita combo" io ranged e katarina tank. qlc consiglio su come skillare il pg? :p
tra l'altro mi son bloccato in un punto
nella undermine cave ho raggiunto la "secret lair" dove mi parla per la prima volta Dracula e mi permette di rescpeccare katarina e fa anche da trainer ma devo cercare e uccidere lo scienziato pazzo.. non lo trovo.. help pls :help:
Darkless
06-08-2013, 14:50
Le build sono abbastanza semplici. Sei sei ranged alzati un po' body, magari fino a 30-40 e poi tutot dex e un po' luk (3 e 2 ogni level-up direi) ed usa equip che alzano lo spellpower per tirare fulmini e amenità varie ogni tanto.
Melting Blaze
06-08-2013, 17:40
per quanto riguarda lo spoiler ho risolto :)
io son di livello 23 e ho un sacco di punti da spendere.. :fagiano:
ho tirato su cose SOLO nel ramo RANGED e precisamente SOLO due spell.
la prima (l'autoattacco) maxato tutto anche tutte le sfere che si caricano con la rage e la stessa cosa per la successiva che fa danni AOE (maxata e cappata anche quelle con sfere annesse).
ho messo 5 punti anche in rage e in quello che costa uno in meno caricar le sfere.
ora stavo cercando qlcs contro i "big one" boss e non e pensavo o al freeze o al poison, più che altro pensavo di mettere un punto in freeze per andare a cappare il poison che mis embra abba forte contro i tank (sbaglio?) :stordita:
tra l'altro:
*come faccio a mettere due set di skill tra ciu scambiare on fly ("set gruppi" e "set boss")?
*non usando mai la spada.. ho visto che cmq cambia il dps quando la si equippa ma cambia solo quello di quando la si usa o è generale? (idem dicasi per i bonus vari che può garantire)
tnx for helping :)
Darkless
06-08-2013, 18:56
Non ho capito gran che di quello che hai scritto. cmq:
- Se usi solo spell e danno ranged allora spendi tutto in dex e willpower. Se non usi skill ranged legate al danno fisico ma solo spell fai 2 dex e 3 willpower per livello. Se poi l'attacco ranged lo usi davvero poco e fai tutto a spell sbilanciati ancora di più sul willpower. A Katarina metti tutto Body.
- I bonus di un'arma, sia essa melee o ranged si applicano sempre, basta che sia equipaggiata nello slot, non serve usarla.
- Puoi switchare velocemente fra 2 settaggi con TAB. Per memorizzare le 2 skill tieni premuto tab mentre selezioni la skill.
Puoi anche memorizzare ulteriori settaggi sui tasti funzione.
Melting Blaze
07-08-2013, 08:28
Non ho capito gran che di quello che hai scritto. cmq:
- Se usi solo spell e danno ranged allora spendi tutto in dex e willpower. Se non usi skill ranged legate al danno fisico ma solo spell fai 2 dex e 3 willpower per livello. Se poi l'attacco ranged lo usi davvero poco e fai tutto a spell sbilanciati ancora di più sul willpower. A Katarina metti tutto Body.
io ho maxato completamente solo due spell. quelle che usa anche sto tizio qui in questa immagine (tab sinistra, la pistola e il "cannoncino")
questa invece è l'immagine dello skill tree completo
(se mi dite cosa si scrive a fianco per ridimensionarla lo faccio al volo :fagiano:)
io non lo sto facendo mezzo caster. è un tizio da danno fisico ranged puro, la katarina è il mio tank.
ora sto tirando su solo dex, magari metto qlc punto anche in vita che son di carta velina :p
chiedevo se qlcn che l'ha fatto simile si è trovato particolarmente bene con qualche skill per confronti o suggerimenti..
ora provo a maxare anche lo sparo velenoso che indebolisce mis embra il più forte vs "big ones"..
tra l'altro devo dire che in sto gioco si possono fare diverse build, cosa che mi è piaciuta. si può pure fare un mago melee che non si vede spesso ;)
- I bonus di un'arma, sia essa melee o ranged si applicano sempre, basta che sia equipaggiata nello slot, non serve usarla.
- Puoi switchare velocemente fra 2 settaggi con TAB. Per memorizzare le 2 skill tieni premuto tab mentre selezioni la skill.
Puoi anche memorizzare ulteriori settaggi sui tasti funzione.
tnx :)
Darkless
07-08-2013, 11:31
Stai confondendo un po' tutto.
Innanzitutto gli attributi: se sei ranged tutto dex e un poco di vit. Se alzerai qualche spell alza un po' willpower o usa equip che la aumentino.
Se vuoi osare un po' puoi provare ad alzare tutto DEX e LUCK (rispettivamente 3 e 2 ogni livello) in modo da schivare l'impossibile e fare critici a manetta, la volta che ti vengono vicino però ti rompono i denti con uno sputo senza un po' di body.
Quelle che tu chiama spell non lo sono affatto. Quelle sono aure e trucchi.
Le prime, quelle in alto, sono bonus passivi (ossia funzionano in automatico senza che tu debba far nulla) mentre quelle in basso devi attivarle premendo "A" oppure "S".
Auree e trucchi non sono di norma influenzati dagli attributi, sono a parte da tutto e considerati dei bonus accessori più che altro.
Le "spell", come fulmine etc. sono quelle che vedi nello skilltree e sarebbero le principali da alzare. E' assurdo che tu sia arrivato a liv. 18 senza prendere nessuna spell/skill. Sono le più potenti e quelle che userai per tutto il gioco.
Già almeno 3 livelli fa se ti fossi preso una delle skill per la pistola la staresti usando direttamente al posto dell'attacco normale e ci faresti molti più danni.
Ad esempio io ho fatto un personaggio melee, e uso solo bash e cleave, le 2 skill melee principali, senza più fare mai l'attacco normale.
Melting Blaze
07-08-2013, 12:25
LoL :sofico: l'immagine non è mia e non avevo fatto caso ai cerchi rossi fatti da chi ha fatto lo screenshot :p
come attributi ho tirato su praticamente solo DEX e una ventina di punti in salute.
ma LUCK aumenta solo il danno fatto dal critico no? mica aumenta la critical chance.. ho capito male? :mbe:
io cmq dico queste spell evidenziate dai rettangoli
http://i.imgur.com/IBk4bPu.jpg
son le uniche che ho cappato.
come auree ho quelle evidenziate qua
http://i.imgur.com/TNQywUh.jpg
più quella che per ogni punto di rage che spendo curo Katarina di X.x%.
è una combo estremamente offensiva e fa un male boia però mi manca un pò di sustain infatti pensavo di tirar su Katarina con perk et simili..
alla buona fantasmina sto tirando su solo body e qlc punto nelle resistenze, come sue skill ho maxato quasi del tutto (mancano 2 o 3 punti) SOLO il ramo di sx, possibilità di frezare i nemici, life-steal per me, mana-steal per me, aumento dell' attack speed e del danno.
ora stavo pensando di passare all'altro ramo per via dell'abilità che un percentuale del danno che io subisco lo riceve lei.. anch se non tanka un granchè :stordita: è semrpe li a chiedere potion su potion.. mah :fagiano:
infatti stavo pensando di investire qualche PERK preso tramite l'aumento della reputazione per potenziare lei.. che dite? cavolata?
ps: visto che ho uppato queste tolgo le altre grosse sopra ok? così evitiamo di appensantire la pagina.
Finito oggi...ma che razza di finale ha? 10 secondi di video e poi niente, si torna al gioco e stop. Se si torna a parlare con i PNG non ti dicono niente :mbe: uno dei peggiori finali mai visti.
E inoltre l'ho trovato fin troppo lungo (anche non facendo tutte le quest secondarie), alla fine il modo di affrontare i mostri era sempre quello e ripetersi per tutte quelle ore mi è sembrato fin eccessivo.
Buon h&s ma niente di più.
Darkless
23-08-2013, 22:00
Lungo non direi, anche facendo tutte le subquest non dura molto.
Che il finale non sarebbe stato gran che si sapeva, si tratta di una trilogia con trame collegate.
wolverine
24-08-2013, 12:50
Finito oggi...ma che razza di finale ha? 10 secondi di video e poi niente, si torna al gioco e stop. Se si torna a parlare con i PNG non ti dicono niente :mbe: uno dei peggiori finali mai visti.
E inoltre l'ho trovato fin troppo lungo (anche non facendo tutte le quest secondarie), alla fine il modo di affrontare i mostri era sempre quello e ripetersi per tutte quelle ore mi è sembrato fin eccessivo.
Buon h&s ma niente di più.
Io l'ho finito in 13 ore facendo tutte le quest, il finale è aperto e sbrigativo e non proprio una bellezza.
L'atmosfera del gioco è steampunk principalmente, ma di gotico c'è davvero pochissimo. :fagiano:
Da un gioco che porta il nome Van Helsing, mi aspettavo una atmosfera mooolto più tenebrosa.
Darkless
24-08-2013, 15:32
Cyberpunk ?? :doh:
Steampunk al massimo.
wolverine
24-08-2013, 17:34
Cyberpunk ?? :doh:
Steampunk al massimo.
Si steampunk, anche un pò steamfunk.
mirkonorroz
26-10-2013, 13:01
Ciao, dopo averlo abbandonato per qualche mese, oggi l'ho ripreso in mano e ho sconfitto il boss finale dentro il tempio delle macchine.
Qualcuno sa se si esce dal loco dello scontro in modo normale, attraverso qualche porta, o devo uscire attraverso il menu' di gioco??? :help:
Per me hanno un po' esagerato con la quantita' di mostri, verso la fine, anche se molte volte si possono lasciare indietro (per fortuna avevo una marea di pozioni e quando stavo rimanendo a secco mi sono dato una regolata ed ho affrontato la sfida con un po' piu' di metodo).
Sembra finito cosi'...
EDIT: http://forum.neocoregames.com/index.php?/topic/1236-palace-of-machine/
KampMatthew
29-10-2013, 18:04
Ragà, col pc in firma, che non è un capolavoro di hardware ma nemmeno tanto uno schifo, ho giocato egregiamente a titoli ben più pesanti ma questo mi sta facendo dannare: negli scontri va a scatti, più che scatti si blocca proprio, ogni volta che sferra un colpo si blocca per 1,2,3 secondi...stessa cosa quando raccoglie gli oggetti.
Ho fatto la prova di mettere tutto al minimo, ma proprio tutto, e lo fa ugualmente. Qualcuno è incappato in questo bug? Ne ho trovati solo 2-3 casi in rete e nessuno ha risolto. :muro:
Darkless
29-10-2013, 18:49
guarda, io con un dual core a 3.6Ghz, una vecchia gtx 275 e 4Gb di ram ci ho giocato senza problemi con tutto al palo.
prova ad aggiornare i driver della scheda video.
KampMatthew
29-10-2013, 19:29
Si è tutto aggiornato, non ne vengo fuori, non so che altro fare, sono rarissimi fortunatamente i casi come questi.
è in saldo su steam per halloween
~Blissard~
23-11-2013, 11:55
Finalmente il respawn dei mob ALLELUIA!!!!
Darkless
23-11-2013, 12:26
Finalmente il respawn dei mob ALLELUIA!!!!
Mah io non ne sentivo affatto il bisogno.
~Blissard~
23-11-2013, 13:28
Mah io non ne sentivo affatto il bisogno.
Boh per me invece sono fondamentali, questo è il primo arpg che mi capita di giocare che non prevede un minimo di farming, avevo iniziato un pg a livello difficile e l'ho dovuto cancellare perchè a livello 7 con le mappe tutte pulite avevo un equip che non mi permetteva di andare avanti, cmq son gusti eh ;)
Finalmente il respawn dei mob ALLELUIA!!!!nzomma, era un gioco carino e l'hanno rovinato :fagiano:
~Blissard~
23-11-2013, 15:59
nzomma, era un gioco carino e l'hanno rovinato :fagiano:
Era sufficiente inserirla come opzione e saremmo stati tutti felici e contenti...non saranno molto capaci :)
Windtears
23-11-2013, 16:02
io l'ho finito tranquillamente, raggiungendo il cap ben prima della fine... non è strutturato malissimo, invoglia a perlustrare palmo a palmo le mappe (cosa che adoro) a maciullare tutto il maciullabile. :)
speriamo nel secondo episodio, il video del gameplay al pax sembrava indicare qualcosa di più di un "more of the same" (che per quanto mi riguarda, al giusto prezzo potrebbe pure andare bene)
Ragà, col pc in firma, che non è un capolavoro di hardware ma nemmeno tanto uno schifo, ho giocato egregiamente a titoli ben più pesanti ma questo mi sta facendo dannare: negli scontri va a scatti, più che scatti si blocca proprio, ogni volta che sferra un colpo si blocca per 1,2,3 secondi...stessa cosa quando raccoglie gli oggetti.
Ho fatto la prova di mettere tutto al minimo, ma proprio tutto, e lo fa ugualmente. Qualcuno è incappato in questo bug? Ne ho trovati solo 2-3 casi in rete e nessuno ha risolto. :muro:
io ho un intel core 2 quad q8300, 8 gb di ram e amd 7970, ho i settaggi tutti al max in full hd e non mi a mai dato questi problemi, prova a ristallare i driver video.
~Blissard~
10-12-2013, 18:38
E' possibile usare sweetfx con questo gioco?
L'ho preso con i saldi natalizi di steam. Mi consigliate di giocarlo con M+T o con il pad :confused:
Darkless
27-12-2013, 08:42
E da quando gli H&S su PC si giocano col pad ? :mbe:
E da quando gli H&S su PC si giocano col pad ? :mbe:
Lo so, ma dato che è supportato dal gioco chiedevo, a chi l'avesse provato, come ci si è trovato :O
~Blissard~
23-01-2014, 11:04
Ma anche a voi capita che alcuni oggetti, specialmente i pezzi di set, siano scritti in francese? anche alcuni dialoghi mi appaiono in francese...:confused:
Ma anche a voi capita che alcuni oggetti, specialmente i pezzi di set, siano scritti in francese? anche alcuni dialoghi mi appaiono in francese...:confused:sì, un'altra localizzazione del menga...
~Blissard~
24-01-2014, 11:39
sì, un'altra localizzazione del menga...
Ma porc...:doh:
~Blissard~
27-01-2014, 11:45
Una volta finita la storia e raggiunto il livello 30 cosa conviene fare?
Riesco a fare il primo scenario compreso il boss e vedo che spesso droppa roba discreta, gli altri scenari e la storia infinita in solo fatico parecchio, farmare a ripetizione il primo scenario però è un pò palloso :(
p.s. il boss finale non è farmabile?
Darkless
27-01-2014, 11:57
Ma io ho eliminato tutto appena finita la storia :asd:
Quando lo giocai io non c'era endgame e anche se ci fosse stato mi sarei scassato le palle dopo un minuto.
~Blissard~
27-01-2014, 13:37
Ma io ho eliminato tutto appena finita la storia :asd:
Quando lo giocai io non c'era endgame e anche se ci fosse stato mi sarei scassato le palle dopo un minuto.
Ora l'endgame c'è, e non è malaccio, ci sono parecchi item interessanti sia set che leggendari e la modalità storia infinita che è bella tosta; e poi un h&s non si disinstalla mai finito il tutorial...ehmm la "storia" :fagiano:
Darkless
27-01-2014, 14:57
Considerando che alq ualità dell'h&s in sè in Van Helsing è abbastanza mediocre mi sta bene aver fatto solo il tutorial :asd:
~Blissard~
27-01-2014, 20:08
Considerando che alq ualità dell'h&s in sè in Van Helsing è abbastanza mediocre mi sta bene aver fatto solo il tutorial :asd:
Non direi, mi pare un h&s a tutti gli effetti e pure migliore di molti altri che sono principalmente giochi di trading on line :)
preso ora in saldo su steam a meno di 4 euro... penso di aver fatto un buon affare
Darkless
05-03-2014, 18:07
Non direi, mi pare un h&s a tutti gli effetti e pure migliore di molti altri che sono principalmente giochi di trading on line :)
E' un gioco altamente mediocre. Con grossissime pecche ma tutto sommato godibile. Un'esperienza indolore che di certo non lascia il segno e si dimentica dopo poco. Gli h&s di qualità sono tutt'altra cosa.
preso ora in saldo su steam a meno di 4 euro... penso di aver fatto un buon affare
Decisamente!
A me è piaciuto molto, oltretutto ha una grafica molto ben fatta e leggera..
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
~Blissard~
05-03-2014, 18:46
E' un gioco altamente mediocre. Con grossissime pecche ma tutto sommato godibile. Un'esperienza indolore che di certo non lascia il segno e si dimentica dopo poco. Gli h&s di qualità sono tutt'altra cosa.
Non sono d'accordo, per me resta un ottimo titolo, certo i difetti ci sono ma per un piccolo studio lo trovo più che valido, costa poco e offre molte ore di divertimento con una buona varietà di classi , Non mi sono mai spiegato auei 20gb di spazio disco :eek:
Darkless
05-03-2014, 19:18
Si, peccato che 2 classi te le han vendute come DLC a peso d'oro (e una è pure orribile e c'azzecca col personaggio come la marmellata sulle cozze), per non parlare del DLC con le skill dello spettro. Roba che EA a confronto son dilettanti :asd:
Il gioco soffre troppo della ripetitività di fondo, troppa anche per un h&s, e della totale mancanza di tattica e varietà di mob. Attaccan quasi tutti alla stessa maniera e con la stessa sequenza di skill li ammazzi tutti. Manca la sensazione di far male e tende troppo alla confusione con i nemici che ti si ammucchiano addosso a testa bassa, e che ammazzi spammando le stesse 2 skill AoE per tutto il gioco.
Si salva più che altro per simpatia e atmosfera ma un secondo capitolo che si preannuncia come fotocopia del primo non credo lo comprerei.
~Blissard~
05-03-2014, 20:24
Si, peccato che 2 classi te le han vendute come DLC a peso d'oro (e una è pure orribile e c'azzecca col personaggio come la marmellata sulle cozze), per non parlare del DLC con le skill dello spettro. Roba che EA a confronto son dilettanti :asd:
Il gioco soffre troppo della ripetitività di fondo, troppa anche per un h&s, e della totale mancanza di tattica e varietà di mob. Attaccan quasi tutti alla stessa maniera e con la stessa sequenza di skill li ammazzi tutti. Manca la sensazione di far male e tende troppo alla confusione con i nemici che ti si ammucchiano addosso a testa bassa, e che ammazzi spammando le stesse 2 skill AoE per tutto il gioco.
Si salva più che altro per simpatia e atmosfera ma un secondo capitolo che si preannuncia come fotocopia del primo non credo lo comprerei.
Sul secondo ho più di una perplessità anche io, ma il primo a 4€ lo consiglierei a chiunque, non sarà certo un capolavoro ma quei soldi lì li vale tutti; le altre classi sono state in sconto a pochi centesimi basta saper aspettare ;)
Darkless
05-03-2014, 21:25
Mai scese sotto l'euro e rotti, anche con gli sconti, che è sempre un furto.
Van Helsing è semplicemente stato oggetto di uno strano caso di simpatia, vuoi per l'atmosfera che ad inizio gioco ricordava il primo Diablo (poi s'è persa per strada) vuoi per il carisma dell'accoppiata dei protagonista con sagra del sarcasmo al seguito.
Di suo però è stato sia uno scempio commerciale, col gioco uscito in incompleto e venduto letteralmente a pezzi in un modo che se l'avesse fatto EA saremmo tutti qui a gridare allo scandalo, sia un prodotto con gravissime lacune di gameplay solo in parte rattoppate da patch, per altro moolto postume.
Poi possiamo dirci che per pochi spicci vai di scazzo e ti diverti qualche oretta, ma quello è un altro discorso. Il punto è invece che sti tizi hanno un modo di operare osceno ed irrispettoso degli utenti ed hanno ancora mooooolto da imparare su come si fa un h&s come si deve.
Al primo giro gli si possono concedere le attenuanti del caso ma nei futuri capitoli non sarei affatto disposto a fare altrettanto.
~Blissard~
06-03-2014, 08:26
Mai scese sotto l'euro e rotti, anche con gli sconti, che è sempre un furto.
Van Helsing è semplicemente stato oggetto di uno strano caso di simpatia, vuoi per l'atmosfera che ad inizio gioco ricordava il primo Diablo (poi s'è persa per strada) vuoi per il carisma dell'accoppiata dei protagonista con sagra del sarcasmo al seguito.
Di suo però è stato sia uno scempio commerciale, col gioco uscito in incompleto e venduto letteralmente a pezzi in un modo che se l'avesse fatto EA saremmo tutti qui a gridare allo scandalo, sia un prodotto con gravissime lacune di gameplay solo in parte rattoppate da patch, per altro moolto postume.
Poi possiamo dirci che per pochi spicci vai di scazzo e ti diverti qualche oretta, ma quello è un altro discorso. Il punto è invece che sti tizi hanno un modo di operare osceno ed irrispettoso degli utenti ed hanno ancora mooooolto da imparare su come si fa un h&s come si deve.
Al primo giro gli si possono concedere le attenuanti del caso ma nei futuri capitoli non sarei affatto disposto a fare altrettanto.
Il prezzo per le altre classi è stato al 66% di sconto mi pare, io le presi e mi sono divertito abbastanza specialmente con il "mago" ora non ricordo come lo chiamavano, alcune idee poi non erano male, come ad esempio le essenze sugli oggetti, per pochi euro confermo qualche decina di ore di divertimento che sono per me un ottimo risultato per un gruppo esordiente; personalmente non ci ho giocato fino a che non hanno inserito il respawn dei mob che per me è un requisito fondamentale, non sarà un capolavoro ma un 7 glielo dò, sopratutto per la grafica davvero bella, in multy era pieno di bug si piantava ogni momento, giusto in due si riusciva a giochicchiare.
alexxx19
11-03-2014, 13:30
mi iscrivo intanto nell' attesa di prenderlo con la prossima offerta steam :)
~Blissard~
22-05-2014, 20:44
Oggi è uscito VH 2 , sto guardando un pò di gameplay e non sembra male, anche Metacritic per quel che vale gli ha dato un ottimo voto; costa 15€ che non sono molti per un rpg, credo sia di buon livello almeno quanto il predecessore che ho apprezzato molto.
Thread ufficiali non ce ne sono dunque lo segnalo qui ;)
Windtears
22-05-2014, 20:56
Oggi è uscito VH 2 , sto guardando un pò di gameplay e non sembra male, anche Metacritic per quel che vale gli ha dato un ottimo voto; costa 15€ che non sono molti per un rpg, credo sia di buon livello almeno quanto il predecessore che ho apprezzato molto.
Thread ufficiali non ce ne sono dunque lo segnalo qui ;)
ho letto la rece su everyeye e dicono che è migliorato molto rispetto al primo, che per me era un buon passatempo maciulloso senza pretese.
Aspetto comunque un buon cut di prezzo e magari quelle 4-5 patch di assestamento, sperando che il coop in multi sia possibile stavolta. ;)
~Blissard~
23-05-2014, 08:33
ho letto la rece su everyeye e dicono che è migliorato molto rispetto al primo, che per me era un buon passatempo maciulloso senza pretese.
Aspetto comunque un buon cut di prezzo e magari quelle 4-5 patch di assestamento, sperando che il coop in multi sia possibile stavolta. ;)
Mi associo sia al cut di prezzo che al multi funzionante :)
bati1971
12-10-2014, 21:44
ho dei problemi con qst gioco
con la confi Pc1 in firma va senza problemi, anche sul portatile no problem
invece sulla confi Pc2 in firma lo avvio e dopo 1 / 2 sec torna alla videata di steam
non c'e verso di farlo andare, ho corretto i file con le proprieta di steam e nulla
ho disinstallato e reinstallato il gioco, nulla
chi mi puo aiutare??
grazie
Darkless
13-10-2014, 08:14
Qualche problema con codec audio/video ?
Susanoo78
07-03-2016, 20:17
sera,
ho comprato il gioco dove c'è anche l'italiano ma i sottotitoli continuano ad essere in inglese.
soluzione?
Darkless
07-03-2016, 20:51
Ma hai cambiato la lingua nelle opzioni ?
Susanoo78
07-03-2016, 20:52
Ma hai cambiato la lingua nelle opzioni ?
si, è quella la cosa che non capisco
Darkless
07-03-2016, 21:58
e da client steam ?
Susanoo78
09-03-2016, 15:44
e da client steam ?
ehm, penso di si.
ho steam installato su pc
Darkless
09-03-2016, 16:31
intendevo la lingua del gioco settata da client steam
Susanoo78
09-03-2016, 17:49
intendevo la lingua del gioco settata da client steam
ah, poi controllerò.
comunque tutti gli altri giochi i sottotitoli sono in ita quando provvisti, quindi dovrebbe essere in ita.
Darkless
09-03-2016, 18:15
Ma per capirci, stiamo parlando di van helsing normale o della final cut ?
Susanoo78
09-03-2016, 20:00
Ma per capirci, stiamo parlando di van helsing normale o della final cut ?
final cut, ma comunque è presente anche l'italiano
Darkless
09-03-2016, 20:32
Io ho giocato i primi 2 singolarmente in inglese ma se provavo a impostare l'italiano erano in italiano. La final cut non so, puo' anche darsi che sia un errore di steam che l'ha messa in italiano perchè i giochi singoli ce l'hanno ma lei magari no, oppure è proprio un bug della final cut.
Susanoo78
09-03-2016, 21:44
Io ho giocato i primi 2 singolarmente in inglese ma se provavo a impostare l'italiano erano in italiano. La final cut non so, puo' anche darsi che sia un errore di steam che l'ha messa in italiano perchè i giochi singoli ce l'hanno ma lei magari no, oppure è proprio un bug della final cut.
quando si dice il culo.
grazie cmq :read:
In effetti l'ultimo episodio aveva parti non tradotte, tipo descrizione degli oggetti e qualche pezzo di diario.
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Darkless
09-03-2016, 22:45
Il 3 aspetto di trovarlo in bundle come il 2, in modo da fare poi lìupgrade gratut a final-cut.
Non ho molta voglia dif arlo però, con la minchiata colossale delle 6 classi sono andati totalmente fuori dal seminato oramai.
Ezechiele25,17
22-03-2016, 10:21
Giorno.
Vale la pena fare i tre episodi separati o direttamente la Final Cut?
Susanoo78
26-03-2016, 07:46
veramente carino il gioco.
ora è anche in ita
Lho installato sul Dell XPS15 per ammazzre il tempo nelle pause in studio ma il gioco crasha subito da steam.
invece se avvio il file VanHelsingX86 si avvia ma mi avverte che non ho dlc, achievent etc se clicco su riavvia da steam, fa la stessa cosa. neanche si avvia che crasha, fa in tempo solo a cambiare colore il mio status di steam.
dell xps 15 con win 10 pro 64bit creator update installato da formattone non come update.
ah ho già fatto test integrità
Ho iniziato la final cut. Che bel gioco che hanno tirato fuori. Bello completo in tutti gli aspetti e pieno di cose da fare. Perde molto giocato offline?
si iniziato anche io il primo che avevo preso anni fa, non è male e mi gira sui 50fps a 1080p sul portatile :D
bella la trama e katrina con le sue battute xd
Lo sto giocando anche io sul portatile. Peró a 1080p le scritte sono un po' piccoline...
Ho trovato l'opzione per ingrandire le scritte. Adesso é tutto piú leggibile.
Ma nel laboratorio perché non mi fa inserire le essenze su spada o fucile?
Darkless
09-05-2017, 10:31
Devi controllare quante essenze reggono e che il totale delle stesse non superi la capacità dell'oggetto.
In ogni caso ti conviene tenerle e quando ne hai accumulate un bel po' abbinarle per craftare quelle più potenti. Tanto fino all'ultima parte del gioco non ne senti l'esigenza.
Non so come l'han cambiato con sta final cut ma l'originale anche a difficoltà massima era facilotto, bastava bilanciare fra loro Katarina e Van Helsing.
Devi controllare quante essenze reggono e che il totale delle stesse non superi la capacità dell'oggetto.
In ogni caso ti conviene tenerle e quando ne hai accumulate un bel po' abbinarle per craftare quelle più potenti. Tanto fino all'ultima parte del gioco non ne senti l'esigenza.
Non so come l'han cambiato con sta final cut ma l'originale anche a difficoltà massima era facilotto, bastava bilanciare fra loro Katarina e Van Helsing.
si forse hai ragione, non le tocco più.
ora che sono alle fognature/volatili ho sistemato la build e in effetti sono molto più forte. era sbilanciata prima che nelle paludi era la morte ogni tot asd
Darkless
09-05-2017, 12:39
Io me lo ricordo davvero facile. Ci sono combo molto sgrave. Avevo fatto un Van Helsing tanker con le spade che ciucciavano hp e mp e Katarina ranged che mi rigenerava pure lei gli hp con i suoi attacchi. Ero praticamente immortale. Sarò morto 3 volte in tutto il gioco perchè mi distraevo e non ero abituato ad usare le pozioni :asd:
Il due invece era più equilibrato e all'inizio fai parecchia fatica (sempre a difficoltà massima).
A fearless non sto avendo grosse difficoltà. Bisogna vedere alle difficoltà sbloccabili (inhuman ordeal). Sí, a borgova diventa un po' piú difficile.
Come personaggio ho il classico picchiatore. L'importante é distribuire un po' il ruolo di tank tra il personaggio e katrina. Io l'ho impostata ranged, ma come behaviour ho messo che attacca i nemici che attacco io e prende un po' di danni.
il mio cacciatore lo sto pompando a corpo e destrezza dato che uso molto anzi solo il fucile o pistole
Katrina invece punto solo su corpo e fortuna con le abilità di aumentarmi salute, difesa e velocità attacco
Una delle cose che mi piacciono di piú del gioco é che non si trovano tonnellate di loot come negli altri h&s. Odio il min maxing, quindi il fatto che non si trovino 1000 varianti della stessa arma che differiscono per qualche % di stat é solo un vantaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.