View Full Version : [Upgrade] GTX 660 ti
GoldKnight
27-04-2013, 12:25
CPU: Intel i7 2600K con dissipatore noctua nh-u12p
mobo: asrock z68 extreme3 gen3
RAM: 2x4gb dd3 1600mhz corsair vengeance
monitor: samsung syncmaster b2430 24"
alimentatore: tagan bz750W
questo il mio sistema.
Sono indeciso su quale gtx 660ti prendere.
Mi han consigliato la msi 660 ti PE, con spedizione, prezzo migliore che ho trovato io, 272€
in alternativa ho visto la palit jetstream o la gigabyte. o non saprei.
Per lo piu' gioco o faccio grafica co il PC, e non sono persona che andra' ne ad OC ancora la scheda ne la cambiera' a breve, di solito le spremo per almeno 4-5 anni se tutto va bene.
Attendo suggerimenti per andare a fare l'ordine :)
Grazie
zagor977
27-04-2013, 12:41
anche la gigabyte gtx660ti oc è un ottimo prodotto, al pari di msi; su trovaprezzi la trovi a 256 euro spedita
se devi spendere 250-300 euro vai di 7970 che è ben superiore sopratutto in OC
GoldKnight
29-04-2013, 18:26
se devi spendere 250-300 euro vai di 7970 che è ben superiore sopratutto in OC
niente AMD, preferisco rimanere su nvidia
grazie per l'info sulla gigabyte :)
lucabeavis69
29-04-2013, 19:21
Mi viene in mente il periodo in cui c'erano le 1900 GT e Pro, e le 8600 GT e GTS, mi pare il 2006. Anche a quei tempi c'erano un sacco di casi imho analoghi a questo (ma non paragonabili perché oggi c'è un esubero di potenza nelle schede video che ovviamente non c'era allora) in cui gli affezionati a una certa marca prendevano quei catorci delle 8600 per poi pentirsene amaramente, visto che erano degli aborti :D
Anch'io su quella fascia di prezzo farei una 7970, a cui affiancare una GTX260 solo per Batman...
la msi 660 ti PE è ottima e sicuramente sale molto bene in OC ma se vuoi spendere qualcosina in meno poi lo stesso puntare sulla palit jetstream o la gigabyte ;)
ti posto qualcosa di leggere ;)
Palit GeForce GTX 660 Ti JetStream
http://www.techpowerup.com/reviews/Palit/GeForce_GTX_660_Ti_Jet_Stream/
MSI GeForce GTX 660 Ti Power Edition
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/
GoldKnight
01-05-2013, 01:29
Mi viene in mente il periodo in cui c'erano le 1900 GT e Pro, e le 8600 GT e GTS, mi pare il 2006. Anche a quei tempi c'erano un sacco di casi imho analoghi a questo (ma non paragonabili perché oggi c'è un esubero di potenza nelle schede video che ovviamente non c'era allora) in cui gli affezionati a una certa marca prendevano quei catorci delle 8600 per poi pentirsene amaramente, visto che erano degli aborti :D
Anch'io su quella fascia di prezzo farei una 7970, a cui affiancare una GTX260 solo per Batman...
o forse perche' gli "appassionati" pensano che le amd siano dei catorci, ne hanno avute alcune ed ogni volta problemi, sia con driver sia con le schede stesse, ultima della lista la 7870xt, rispedita al mittente con diritto di recesso, mai acquisto fu peggiore.
AMD puo' rimanersene dove sta
i commenti del fan boy di turno che legge 4 cavolate su un sito di recensioni gestito o sponsorizzato da una marca o dall'altra. ho scelto nvidia perche' non mi ha mai tradito negli anni in cui ho usato schede di questa marca, mai avuto problemi con i loro driver, stessa cosa non si puo' dire per i catalyst, infatti son nati i driver di "concorrenza" proprio perche' le amd funzionavano benissimo ed erano supportate ancora meglio. Mi ero convinto a riprovare AMD e adesso sono ancora piu' convinto che quei 50-60 euro in piu' sono benedetti se mi evitano rogne ogni mezzo secondo
Considerando in piu' che l'acquisto viene fatto in prospettiva futura, non di certo per cambiare scheda fra 6 mesi perche' e' uscito il giochino nuovo ;)
@ferro10 grazie mille per i link e le info :)
lucabeavis69
02-05-2013, 09:34
Il mio commento non era da fanboy, scusa se ti ho offeso. Era solo un ritornare con la mente al passato :D Infatti mi pare di aver specificato che il caso non era paragonabile.
o forse perche' gli "appassionati" pensano che le amd siano dei catorci, ne hanno avute alcune ed ogni volta problemi, sia con driver sia con le schede stesse, ultima della lista la 7870xt, rispedita al mittente con diritto di recesso, mai acquisto fu peggiore.
AMD puo' rimanersene dove sta
i commenti del fan boy di turno che legge 4 cavolate su un sito di recensioni gestito o sponsorizzato da una marca o dall'altra. ho scelto nvidia perche' non mi ha mai tradito negli anni in cui ho usato schede di questa marca, mai avuto problemi con i loro driver, stessa cosa non si puo' dire per i catalyst, infatti son nati i driver di "concorrenza" proprio perche' le amd funzionavano benissimo ed erano supportate ancora meglio. Mi ero convinto a riprovare AMD e adesso sono ancora piu' convinto che quei 50-60 euro in piu' sono benedetti se mi evitano rogne ogni mezzo secondo
Considerando in piu' che l'acquisto viene fatto in prospettiva futura, non di certo per cambiare scheda fra 6 mesi perche' e' uscito il giochino nuovo ;)
@ferro10 grazie mille per i link e le info :)
Io mi trovo con AMD da sempre mai avute le tue sfighe U.U
GoldKnight
12-05-2013, 01:53
Il mio commento non era da fanboy, scusa se ti ho offeso. Era solo un ritornare con la mente al passato :D Infatti mi pare di aver specificato che il caso non era paragonabile.
non mi hai offeso, solo che avevo un tantinello i nervi a mille, causa rotture di scatole continue con la scheda che avevo preso ed ero alquanto alterato, scusa :)
°Phenom°
12-05-2013, 09:10
Booh, io dopo non so quanti anni di sole nvidia (mai avuta un ati/amd), sono passato alla 7970 e mi ci sto trovando da dio, percui forse dovresti evitare di scrivere quelle cose dato che il tuo era un caso isolato e la scheda aveva problemi hardware, questo poteva succederti anche con una nvidia o qualunque altro componente di un pc ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
NightStalker
13-05-2013, 14:48
sinceramente io sono passato da una gtx460 a una 7850 e non me ne pento affatto
con i giochi a cui gioco io (Battlefield 3 in primis) mi sono trovato piuttosto bene, e ho spesso pure poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.