PDA

View Full Version : aiuto...non riesco a giocare con isdn !!!

gove
14-05-2002, 22:51
ho montato adesso il mio nuovo e fiammante asuscom128
installato i driver e mi connetto,tutto ok
scarica a 8k al secondo e poi pinga benissimo
ora viene il bello.
vado a giocare a ghost recon (ho comperato il modem solo per quello)
mi connetto a roger wilco come sempre (la connessione è buona)
ma appena arrivo alla schermata del gioco vengo buttato fuori...
provato e riprovato 10 volte ,anche in server differenti e anche nel server
nostro ,dove c'erano i miei amici sia con isdn che adsl.
non credo che sia un problema di driver perchè ho provato con due sistemi operativi
differenti (dual-boot) e nemmeno di gioco perchè sino a ieri ho sempre giocato con il
56k con ping molto superiori.

aiutatemi....sono in crisi !!!

ci sono delle impostazioni che devo controllare ??

Turrigno
14-05-2002, 23:18
Io ho il tuo stesso TA e gioco a Counter-Strike da una vita. Mai avuto un problema il TA, piuttosto devi ricercare la causa nel gioco. Hai provato a reinstallarlo? magari non hai modificato dei parametri interni al netcode di GhostRecon dopo essere passato dal modem al TA Isdn. In CS come in Q3 ci sono dei settaggi per larghezza di banda, pacchetti trasmessi/ricevuti, latenza, interpolazione....

Saluti,

Mario

gove
15-05-2002, 07:28
pensi che sia sufficiente reinstallare il gioco e lui capisce che ho cambiato modem ??
oppure devo cercare alcuni parametri e settarli??

non centra niente il fatto che me lo riconosce come scheda di rete e non come modem??

Turrigno
15-05-2002, 23:24
Si prova! In genere il gioco configura automaticamente tutti i parametri necessari. Ci saranno cmq dei settaggi avanzati utilizzabili tramite console,

fammi sapere come è andata,

Ciao

Mario

gove
16-05-2002, 08:29
male.............

ovvero ! gli unici parametri del gioco sono appunto il firewall che è deselezionato di default.
i ping erano veramente bassi
ieri sera sono riuscitoa giocare in alcuni server....in altri No ,
ma la cosa strana è che mi butta fuori nella fase di stand-by tra una partita e l'altra.

non vorrei sbagliarmi ma è una impostazione del modem che devo settare.
il manuale è in inglese e io non so una mazza, magari sai dirmi se quando hai istallato i driver hai fatto qualcosa in particolare ??
non mi ricordo bene ma sembra che ci siano anche impostati i vari paesi di appartenenza e poi per quanto riguarda win 98 ci sono due driver differenti (vxd Vmd o qualcosa del genere) quale hai intallato?

gove
16-05-2002, 17:54
aiutatemi vi prego

ci vado pazzo.......

la linea non è stabile nemmeno quando pinga bene.

ho provato ad impostarlo come italiano (o europea) pinga abbastanza bene ma al momento di partire mi esce e si disconnette.

se invece metto u.s.a allora ancora peggio ,pinga malissimo e non ce la fa a scaricare i dati dal server.

possibile che nessuno abbia questo modem??

Turrigno
16-05-2002, 18:45
Spiegati meglio:

ma la connessione a internet è stabile? scarichi pagine da Web, file, mp3, ... zip... ? Funziona tutto correttamente?

se si -> dipende dal gioco non dal TA quindi verifica che non ci siano patch in circolazione e controlla sul manuale o eventualmente sul sito

se no -> dipende dai settaggi del TA, dai driver o dal SO...

un passo alla volta ;)

Ciao,

Mario

gove
16-05-2002, 19:29
il modem funziona !! scarica a 7.5k/sec
navigo bene.

ma non riesco più a giocare !!Ho giocato sempre con un 56k e adesso da quando ho isdn invece di giocare meglio riesco ad entrare una volta su 100.
in pratica mi scarica i dati dal server ,quando entro nel gioco e prima di partire in fase di impostazioni il server mi spara fuori..
siamo in 10 a giocare e molti miei amici hanno ISDN e hanno tutti le mie stesse patch che sono tral'altro le ultime e quelle che ho usato sino a ieri.
secondo me è un'impostazione del modem !

Turrigno
16-05-2002, 22:07
Sei sicuro di non avere installato un firewall oltre ad avere installato il TA? E' strano comunque.. c'è qualcosa che non ti permette di giocare, cioè di utlizzare determinate porte per scambiare dati/pacchetti... non credo dipenda dall'Asus...

gove
16-05-2002, 22:20
si cosa posso fare !!!!!!!!!

the_big_yogurt
16-05-2002, 22:46
Scusa, ma il tuo modem o meglio la tua scheda di rete è interna od esterna?

Se in terna prova a camiare di posto allo slot

Hai una PCI Live?

A me succedeva lo stesso facevo tutto ma non potevo giocare, un bel formattone e passava tutto ma stranamento dopo un po' ritornava il problema, hai installato l'IE6?

Meglio usare il SO in config originale ed ovviamente con gli ultimi driver

Al limite prova a disabilitare il controller dell'USB (se non lo usi) per liberare risorse .....

Che altro ti posso dire ....

Buona fortuna

gove
16-05-2002, 23:06
ho comperato il ta per non avere problemi di lag.........

e adesso non riesco più a giocare sigh...

Ho una sound blaster live si ma non ho più slot pci liberi

proverò il formattone.
:mad:

gove
16-05-2002, 23:17
una cosa che ho notato.....è che ho dei ping assurdi.

a volte sopra 1000, quando con il 56k avevo 200 al max 300 !!

OsMoSiS
17-05-2002, 12:54
Originariamente inviato da gove
[B]una cosa che ho notato.....è che ho dei ping assurdi.

a volte sopra 1000, quando con il 56k avevo 200 al max 300 !!
Questo è strano... parli di ping ad un sito o ping ai server di gioco (lag o latency)?

Se parli di ping ad un indirizzo con isdn, in condizioni ottimali, dovresti stare sotto ai 100, intorno a 60/70 ms. I ping ai server di gioco è "normale" che siano intorno a 200-300 con picchi di 500ms per avere una giocabilità decente.

OsMoSiS
17-05-2002, 13:05
Originariamente inviato da gove
[B]aiutatemi vi prego

ci vado pazzo.......

la linea non è stabile nemmeno quando pinga bene.

ho provato ad impostarlo come italiano (o europea) pinga abbastanza bene ma al momento di partire mi esce e si disconnette.

se invece metto u.s.a allora ancora peggio ,pinga malissimo e non ce la fa a scaricare i dati dal server.

possibile che nessuno abbia questo modem??
L'impostazione del paese per il TA deve essere messa su quella Europea, altrimenti non va, era una cosa con la "D"... adesso non mi viene in mente :)

Io avevo lo stesso TA e andava alla grande, poi l'ho passato sotto Linux e adesso, con ADSL, non lo uso più, quindi non mi ricordo di preciso le impotazioni che c'erano, mi ricordo solo che non è stato molto difficile farlo andare, io ci giocavo con Unreal Tournament e Rainbow6.

gove
17-05-2002, 13:08
parlo di ping che rilevo con ASE (dei server di gioco) l'ho settato ovviamente in maniera tale che sia lui a rivelare la velocità del modem (in maniera tale che sia il più preciso possibile)

mentre i miei compagni hanno ping che vanno da 100 a 300(isdn)

e io prima mediamente con 56k oscillavo tra 200-500

adesso la maggior parte dei server stanno sui 1000 !!
e come faccio a giocare ???

la cosa strana è che poi per quanto riguarda i file (scarica a 7-8 k/sec come è normale)

nel week-end provo a togliere tutte le schede PCI a formattare a reinstallare solo il TA .....!!:mad: :mad:

gove
17-05-2002, 13:11
Originariamente inviato da OsMoSiS
[B]
L'impostazione del paese per il TA deve essere messa su quella Europea, altrimenti non va, era una cosa con la "D"... adesso non mi viene in mente :)

Io avevo lo stesso TA e andava alla grande, poi l'ho passato sotto Linux e adesso, con ADSL, non lo uso più, quindi non mi ricordo di preciso le impotazioni che c'erano, mi ricordo solo che non è stato molto difficile farlo andare, io ci giocavo con Unreal Tournament e Rainbow6.

infatti con quella europea va meglio (di quella italiana)
invece di buttarmi sempre fuori dal server e non farmi giocare,
in questo modo 1 volta su 100 riesco ad entrare :mad: :mad:

una volta entrato non lagga affatto :D :D

ma c'è poco da ridere..............

Marzan
17-05-2002, 13:47
Scusa, hai la versione interna od esterna? Io ho il modello esterno TA200 ST-D seriale, come hai installato i driver?

Spiacente di non poterti aiutare, non sono molto esperto su ping, etcetera... :rolleyes: ;)...

gove
17-05-2002, 13:51
il modello è quello. internal standard e i driver sono quelli della confezione.

ho provato anche i 370 scaricati da internet ma non cambia nulla

Marzan
17-05-2002, 16:21
e che come ho descritto in un altro post, ora in prima pagina ma nessuno mi caga..., ho un dubbio sui driver, non ho l'icona nel systray ma navigo bene lo stesso...

Grazie!

the_big_yogurt
17-05-2002, 23:56
mmm ora che mi ci fai pensare, anche io avevo problemi coi drivers, non sempre l'ultima versione è quella giusta a seconda delle config che hai ......

prova una versione intermedia se la riesci a trovare

gove
18-05-2002, 01:41
raga, non può essere un problema di driver in quanto il modem viaggia abbastanza veloce in internet .scarica e apre le pagine e anche la posta volocemente.
Solo che i ping per entrare nei server dei giochi sono altini .
e mi scarica i dati dal server del gioco poi mi mette in attesa di entrare in partita (e fin qui tutto regolare) poi però non mi fa partire e mi butta fuori dal server (a volte mi si disconnette pure)

tutti usano i miei stessi driver.........

quese sono le cose strane del PC e penso che solo trafficandoci ,posso risolverla altrimenti provo a farmi imoprestare un 'altro modem isdn da qualche amico

Marzan
19-05-2002, 07:51
Ho risolto! Ho scaricato gli ultimi driver dalla Asuscom ed ora ho anche l'icona nel systray.

Grazie! ;)

gove
19-05-2002, 22:55
a cosa serve l'icona ? io ce l'ho e sotto ci sono tre lucine verdi.
in genere ne ho due accese fisse ma traffiganndo sulle opzioni sono riuscito ad accenderle tutte e 3, ma il problema persiste.

Marzan
22-05-2002, 15:30
Scusa, ho letto solo oggi il tuo ultimo post...

L'icona in effetti di per se indica lo stato della connessione e lo stato dei driver ( rosso periferiche non presenti er simili, giallo ok, verde in connessionne ), i quadratini non so... ( non ho fatto molto caso a quanti siano accesi, ma mi pare tutti e 3 ), comunque se clicchi con il tasto dx e scegli configurazione ti permette ad esempio di abilitare la seconda linea dell'ISDN, ma mi pare che di questo sei già al corrente ;)

Devo dire che anch'io ho dei ping che mi sembrano alti, anche se non sono ho mai giocato in internet ma in LAN. Ho fatto un 3 partite ad UT su vari server ed avevo sempre il ping più alto ( 350-400, anche 450 ) mentre gli alti non sforavano mai i 150-200.

Mmm... ho però sempre il problema che terminata la connessione il led LK rimane acceso e non mi piace... è forse causa del cavo borchia-modem non schermato?

Saluti! ;)

gove
22-05-2002, 16:13
stò cominciando a pensare che malgrado non mi vengano fuori degli errori, ci sia qualcosa che va in conflitto con il modem o che lo danneggia.
Pensa che se solo inserisco il TA ho scoperto che anche il 56k
non funziona come dovrebbe...ovvero si alzano i ping (sopra gli 800) e non è possibile giocare in rete con alcuno dei due..
se tolgo il TA fisicamente e lascio solo il 56 allora fila tutto liscioi.
sembra strano ma è così.
spero adesso di avere un modem in prestito da un'amico per avere conferma di tutto ciò e magari rivendere il mio......

Saintxxx
22-05-2002, 22:45
stesso problema, stesso modem, funziona perfettamente scarico veloce, ping ottimo, pero' quando entro su un server quake 3 o di diablo 2, prima sparisce il sonoro e poi si freeza tutto! che cavolo puo' essere? ho cambiato driver e nulla... disinstallato, cambiato slot . nulla!

gove
23-05-2002, 07:08
mal comune......mezzo gaudio !!!

io me la stavo prendendo con telekom, ma secondo me si tratta di qualche conflitto o incompatibilità, mi sai precisare la tua MOBO ??

Io cmq adesso provo altri modem ISDN

Saintxxx
23-05-2002, 08:39
microedge M-8127C KT
con athlon thunder 1100, e kyro2!
ma che cavolo puo' essere? se gioco con il 56k mi và tutto ok, con l'isdn freeze! :mad:

gove
23-05-2002, 09:18
io speravo che fosse colpa della ge-force 2 mx, ma a quanto pare No !! e poi le PCI ho provato a toglierle tutte .
La Mobo non sapre se c'entra qualcosa......(sembra strano)
La cosa assurda (non so se hai provato) se lasci inserito il TA e configuri il modem 56K ,allora non riesci nemmeno a giocare con quello.
Poi per il resto il TA scarica alla grande (ma io l'ho comperato per giocare ,visto che nel pc ho installato solo ghost recon:D :D )

A questo punto ipotizzo di rivenderlo....(faccio ancora qualche tentativo e ti faccio sapere)

Saintxxx
23-05-2002, 09:32
io veramente lo lascio inserito mentre gioco col 56k!!

gove
23-05-2002, 10:14
almeno a te funziona !! se non lo usi :D

il mio pc non vuole sentire nemmeno l'odore (ed ho una mobo ASUS)
il problema è secondo me anche contattare il produttore, non conosco l'inglese e il supporto che danno ai clienti non mi sembra dei migliori......

Marzan
23-05-2002, 15:11
Gove... mmm... come ho detto non sono un esperto di modem, ping, ecc...

Comunque... potrebbe essere che i driver dell'Asuscom vadano in conflitto in qualche modo con i vecchi driver del 56K, o che ci sia qualche applicazione in giro che crea problemi?

- Prova con altri giochi se ti fanno lo stesso problema

- Per quanto riguarda lo slot, la Asus solitamente nel manuale mette una tabellina con le corrispondenze IRQ -> Slot PCI. Controlla che tu abbia il modem in uno slot che non condivide l'IRQ con altre periferiche ( audio, video, usb, ecc ), altrimenti cambialo di posizione.

- Prova a reinstallare Windows. Fai una reinstallazione "pulita", formatta o usa deltree, non lasciare niente sul disco. Installa solo i driver essenziali ( mobo, video, audio, DirectX, ecc ) e quindi installa il modem e vedi cosa succede.
Non installare antivirus, firewall, ecc. Fallo solo quando, e se, hai verificato che funziona tutto per bene, ed installa una cosa alla volta, riavvia e verifica nuovamente la connessione ogni volta. Solo così potrai scoprire se c'è un problema con altri sw oppure è il modem.

Cose banali da dire, ma se possono aiutarti... :)

Ciao! ;)

gove
23-05-2002, 15:51
Originariamente inviato da Marzan
[B]Gove... mmm... come ho detto non sono un esperto di modem, ping, ecc...

Comunque... potrebbe essere che i driver dell'Asuscom vadano in conflitto in qualche modo con i vecchi driver del 56K, o che ci sia qualche applicazione in giro che crea problemi?

- Prova con altri giochi se ti fanno lo stesso problema

- Per quanto riguarda lo slot, la Asus solitamente nel manuale mette una tabellina con le corrispondenze IRQ -> Slot PCI. Controlla che tu abbia il modem in uno slot che non condivide l'IRQ con altre periferiche ( audio, video, usb, ecc ), altrimenti cambialo di posizione.

- Prova a reinstallare Windows. Fai una reinstallazione "pulita", formatta o usa deltree, non lasciare niente sul disco. Installa solo i driver essenziali ( mobo, video, audio, DirectX, ecc ) e quindi installa il modem e vedi cosa succede.
Non installare antivirus, firewall, ecc. Fallo solo quando, e se, hai verificato che funziona tutto per bene, ed installa una cosa alla volta, riavvia e verifica nuovamente la connessione ogni volta. Solo così potrai scoprire se c'è un problema con altri sw oppure è il modem.

Cose banali da dire, ma se possono aiutarti... :)

Ciao! ;)

grazie marzan ma è quello che ho già fatto (escludendo anche tutte le PCI)e ho provato anche a cambiare di slot :mad:

Marzan
26-05-2002, 09:32
Risolto qualcosa?

Ho provato a giocare ad UT ed ho ping paurosi (350-400), mai sotto i 250 comunque, mentre gli alti hanno da 60-70 a 150 max.

Che palle! :mad:

gove
27-05-2002, 10:02
se vedi i ping con ASe il tuo problema può essere il settaggio di quest'ultimo, fai fare da opzioni il settaggio automatico del TA .

Io non ho risolto un cavolo. ieri sera ho provato un'altro TA e mi pingava davvero bene (sotto i 100) ma il solito problema.
Adddirittura il PC mi riavviava da solo.
Ora non mi resta che pensare che sia qualche instabilità di sistema ,(evidenziata dal TA).
Provo a sottocloccare le memorie e riformatto con il nuovo TA.....

speriem:mad:

Marzan
27-05-2002, 14:29
Non conosco Ase... parlo di ping in partita in Unreal Tournament, mi visualizza ping > 300 SEMPRE, mentre gli altri in partita hanno solitamente sotto i 100. Nell'elenco dei server di gioco mi indica un ping del server di 100-150 in quelli più bassi... ma è quasi impossibile riuscire a colpire qualcuno... :mad:

Proverò con il 56K che avevo prima, non l'avevo mai usato per giocare, ma ora che ho l'ISDN lo farò :rolleyes:

Che dire... buona fortuna a te! :p

gove
27-05-2002, 15:48
a questo punto a che anche a te buona sorte !!......perchè i ping sono importanti!!

specialmente se penso che domanil'altro abbiamo una sfida al torneo F.I.C. con una delle squadre più forti del torneo;)

gove
28-05-2002, 08:02
Ieri sera dopo tre formattazioni ed il tentativo di provare il nuovo TA in tutti i slot PCI possibili ( per evitare possibili conflitti) non ho risolto nulla .
Il TA va bene ,anche i ping sono bassi ma non appena tenta di scambiare i dati con il server del gioco, si disconnette .
Se non fosse per via che ho ordinato la geppo 4 ,mi verrebbe voglia di buttare tutto dalla finestra e comperare l’x-box !!!!!!!!
:D :D

the_big_yogurt
28-05-2002, 10:39
Hai periferiche USB?
Se no, disabilita il controller USB da BIOS per recuperare risorse.
Se non usi la stampante su LPT1 disabilita che guadagni un IRQ e lo stesso vale per le COM.

Tanto vale provarci.

gove
28-05-2002, 10:45
ho 4 porte usb e 2 com

in pratica ne uso 3 di usb (ma posso deselezionarle tutte)
tanto la cam non la uso mai e i joypad nemmeno .

come faccio a deselezionarle da bios ??

the_big_yogurt
28-05-2002, 20:36
Guarda nella guida del BIOS che puoi trovare nei files di HU è un'ottima giuda che spiega a cosa servono tutte o quasi le impostazioni. Quindi una volta che ha trovato come disabilitare i controller dell'USB devi cancellare le impostazioni del tuo SO per riassegnare le risorse.

Comincia a leggere la guida del BIOS poi ci risentiamo....

Sperando che questo consiglio serva a qualche cosa non sono un grande esperto ... ma avevo anche io problemi di IRQ e li ho risolti temporaneamente facendo proprio come ti ho scritto ..

Ciao

gove
29-05-2002, 08:20
grazie mille.

ho trovato tutto ed ho provato !! ma non ho risolto nulla.
ho provato anche a montare il modem su un'altra mobo e funziona.
quindi adesso non mi resta che cambiare MOBO e CPU ;)

the_big_yogurt
29-05-2002, 20:19
Questa volta ho finito io le risorse ...

Ciao

gove
29-05-2002, 22:17
sai cosa ho fatto ?????

ho telefonato da itslogico e ho ordinato una ecs un xp1800 e le ddr2700

scommetti che tra 6-7 giorni rfunziona tutto !:D :D

the_big_yogurt
29-05-2002, 23:29
Se mi posso permettere per esperienza personale ti avrei consigliato una EPOX .......

gove
30-05-2002, 07:37
la epox era il mio sogno (anche la asus 333 l'ha presa un mio amico è una bomba....) ma la ecs costa meno della metà anche rispetto alla epox ;)
e in questo momento devo pensare anche alle ferie !!!!!

gove
30-05-2002, 07:39
l'ho presa a 75 euro (quella con il chipset sys745 a 333Mhz) iva compresa.........

con 150 ho preSO sia la MOBO che le ddr256 2700 (il prezzo di una EPOX)

Saintxxx
30-05-2002, 08:54
io ho reinstallato tutto winxp da zero dopo formattone totale!
stasera riprovo, se non va, seguiro' la strada di gove :D
anche come prezzi sembra conveniente itslogic...

gove
30-05-2002, 09:20
guardate raga....io ho fondato circa un paio di mesi fa un clan di ghost recon di cui ne vado fiero, siamo un bel gruppetto e il fatto di avere un pc che va in tutto ,ma non mi permette più di giocare mi manda in bestia.
ho messo la borchia isdn per potere avere un ping migliore e da quando ho isdn non riesco più ad entrare nei server nemmeno utilizzando il 56k.
Ho formattato credo almeno 6-7 volte oltre a fare 2000 prove,la conclusione è che mi sono solo innervosito e non ho capito se la vera fonte del problema sia il pc allergico a isdn (altri pc a casa mia vanno a 64 k !!) oppure l'overclock ha causato qualche strano scherzo alla MoBo che adesso quando mi causa questo (che tral'altro è l'unico inconveniente)
fatto stà che avevo ordinato la siluroTi4400 e fortunatamente non mi è arrivata e con soli 150 euro cambio praticamente Bus,Mobo e memorie.
magari tra un mese mi ci scappa anche la 4200 !
ho preso il problema con filosofia e lo considero più uno scherzo del destino che una effettiva maledizione.

Ma a volte sono stato tentato di buttare tutto dalla finestra :D

the_big_yogurt
30-05-2002, 10:39
Per avere compatibilità totale io preferisco spendere un po' di + per una epox e non avere problemi.
La ecs è una buona scheda ma non digerisce tutti i componenti che gli installi, lo so perchè ho un pc assemblato con una ecs .....

gove
30-05-2002, 10:58
non mi fare venire dubbi atroci !!!:D :D :D

tutti quelli che hanno le ultime schede con chipset SYS mi hanno garantito la piena compatibilità e stabilità

Saintxxx
31-05-2002, 09:25
ho disabilitato da bios le 2 porte usb, la parallela, e le 2 seriali....
ho formattato tutto, tolto la skeda di rete, reinstallato winxp, cambiato slot pci, NULLA!!!!:mad:
si blocca sempre mentre gioco! cavolo di modem!:confused:

gove
31-05-2002, 09:33
è quello che ho fatto esattamente io.

il problema è che credo non sia il modem (io ne ho provati 3)
e poi il mio TA Asuscom l'ho imprestato ad un mio amico e a lui gli va alla grande, tanto che non me lo vuole più restituire.......:D

Saintxxx
31-05-2002, 11:57
adesso mi prendo un pc di un'amico e lo porto da me, monto il TA e provo se funge.
se funziona allora non è il modem, non è windows, secondo me puo' essere solo la mobo.
che altro c'è? tu la devi prendere no? se la prendi fammi sapere se ti va bene cosi' la piglio pure io!:D

gove
31-05-2002, 12:18
mi arriva il tutto martedi prossimo.

ti faccio sapere :) ;)

Marzan
03-06-2002, 06:45
Mmm, sembra che io abbia risolto il problema del ping in Unreal Tournament cambiando un semplice parametro che influenza la velocità di connessione al server.

Ora si gioca piuttosto bene! :D

Per il resto il modem và bene... ;)

the_big_yogurt
03-06-2002, 10:26
Ma allora dicci qual'è questo parametro .......

gove
03-06-2002, 10:29
infatti ...proprio quello che volevo sapere anche io ;)

Saintxxx
03-06-2002, 10:33
che sia problema di config del driver???
ma nel sito asus possibile non ci sia nulla??
nemmeno in un forum? :confused:

gove
03-06-2002, 11:07
Originariamente inviato da Saintxxx
[B]che sia problema di config del driver???
ma nel sito asus possibile non ci sia nulla??
nemmeno in un forum? :confused:

il problema di marzan credo che sia cmq di natura differente dal mio.....

the_big_yogurt
03-06-2002, 18:58
Pls il parametrooooo

the_big_yogurt
03-06-2002, 18:58
Anche a me piace giocare a UT, dove giochi di solito?

Marzan
04-06-2002, 06:54
Ooops!

Scusate! Non vorrei aver creato confusione !

Allora... il mio problema iniziale erano i driver, in quanto, per come ho capito, la versione esterna del modem richiede una installazione diversa da quella della versione PCI.

Comunque, dopo che ho risolto questo problema avevo quello del ping alto in Unreal Tournament. Su http://www.techspot.com/gaming.shtml ho trovato che digitando STAT NET dalla console del gioco ti apparivano in partita sullo schermo il ping, i pacchetti persi, ecc, in modo da tenerli sempre sott'occhio senza premere F1.

Digitando poi, sempre da console il parametro NETSPEED xxx, dove xxx è suggerito 2800-3500, vai a variare la "velocità di connessione al server". Non chiedetemi cos'è, ma sembra funzioni.
Io ho dovuto mettere un valore più basso (2000) comunque si prova quello che và meglio.

A quanto ho capito si deve trovare il valore MINIMO con il quale il ping è buono, altrimenti scendendo troppo si rischia di perdere in capacità di "trasmettere i dati del gioco" dal server a voi e viceversa.

Ho giocato con server inglesi e crucchi e non era male ( ping 130-150 ), in Italia spesso in deathmatch sono vuoti...

Spero di aver fatto chiarezza... ;)

Marzan
04-06-2002, 07:15
the_big_yogurt, è da pochissimo che gioco su internet, ho messo l'ISDN da 2 settimane, comunque guardo sempre i server NGI o m4uneral di eathmatch, ma spesso sono spopolati.
Le poche partite le ho fatte scegliendo i server esteri con ping più basso, solo che tra italiani almeno capisci le parolaccie ed è più simpatico.
Comunque pingava bene, la mia morosa ha fatto anche lei qualche partita e ne ha pure vinta una, c'era un continuo cambio di giocatori, non molto bravi in verità ma li ha fatti a pezzi tutti ed è morta forse solo una volta.
Con il flak è micidiale... eh eh eh peccato che ho un modem solo...

Tu su che server giochi? DM o CTF?

Tra l'altro io ho giocato parecchio ad UT in lan e la cosa più bella è proprio sentire l'avversario nell'altra stanza che ti manda CENSURA dopo che lo hai squartato con un colpo di flak.. eh eh eh ma un crucco chi lo capisce? :p

Fatti sentire! Ciao! ;)

gove
04-06-2002, 09:11
scusa, ma se usi ASE trovi tutti iserver disponibili nel mondo in quel determinato istante e oltre ad ordinarli in valore di ping, puoi anche vedere le persone che sono dentro in quel determinato istante.

se non sai dove trovarlo, prenditi la versione senza filtri dal nostro sito ,cliccando nella mia signature a sinistra.......

Saintxxx
04-06-2002, 11:04
gove, hai controllato sul sito asus?
www.asuscom.com.tw ?
c'è la sez download con aggiornamenti vari, oltre ai driver. mi sà che provo...:rolleyes:

gove
04-06-2002, 11:46
tentare non nuoce !!! io ho solo provato i driver presenti nel sito sia utilizzando xp che win 98.
ho provato ad impostarlo in tanti modi (anche selezionando paesi diversi)
poi ho provato ad installarlo nel pc di un mio amico con i driver presenti nella confezione senza fare niente in particolare e viaggia bene (adesso ce l'ha lui e non me lo vuole rendere :D :D )

stasera però assemblo la mia ECS ,XP1800 e DDR 2700
;) ;)

pagato solo in totale 340 euro compreso un case da 300w(considerando 200 di ricavo dal mio)
140 euro di differenza........ :D

Saintxxx
04-06-2002, 12:08
assembla assembla che sono curioso.. che se va bene a te, cambio pure io!:D

Marzan
04-06-2002, 12:19
Gove, UT ha già un suo "motore di ricerca" dei server, e ti permette di ordinarli per ping, nome, ecc, solo che su quelli italiani che dicevo ( NGI, m4unreal ) in deathmatch, che è quello che mi piace di più, non trovo quasi mai nessuno.
D'accordo che il gioco è vecchiotto e stà per uscire UT 2003, ma su quelli stranieri fraggano di brutto...

Proverò comunque questo ASE di cui parli. Immagino che sia qualcosa tipo GameSpy, vero?! ;)

gove
04-06-2002, 12:49
non conosco game-spy ma ASE è uno fra i più usati e permette anche di fare vedere i server dedicated e non creati da te (forse lo fa anche direttamente UT ma questo non lo so ,visto che non ho mai giocato a UT!!:mad: )

cmq tentare .............

gove
10-06-2002, 08:30
Originariamente inviato da Saintxxx
[B]assembla assembla che sono curioso.. che se va bene a te, cambio pure io!:D

Ok !! ora sono di nuovo tornato agiocare alla grande.
Ho dei ping a game arena che si aggirano sui 70-80 e gli altri server italiani mediamente sui 100.
sono soddisfatto della MOBO ,e delle memorie (le pci 2100 elysir sono stabili anche a333 cas2)

A mali estremi .........estremi rimedi !!
La mia vecchia mobo l'ho piazzata bene (ad uno che forse mai e poi mai servirà per giocare in rete :D :D :D )

Saintxxx
10-06-2002, 09:23
ok allora, dammi nome di mobo e se ti vanno bene pure che tipo di ram ha, quanto ha di latency? cas?
pero' non voglio spendere molto!

gove
10-06-2002, 12:05
allora ,io ho preso una ecs k7sa , la meglio scheda secondo me come qualità prezzo.
la epox o le gigabyte sono meglio lo so ma costano anche il doppio.

l'ho pagata 75 euro iva compresa.
ha tutti i settaggi di voltaggi i frequenze e moltiplicatore da mobo.
il chipset sys supporta anche le memorie 333 (pci2700)
in più arriva sino alla frequenza di bus a 166

le memorie che ho pèreso io sono le 2100 ddr elysyr ,pagate 45 euro iva compresa .

sono testate cas2.5 ma io ho provato a metterle cas 2 a 166*2 e vanno alla grande .
Non ho preso le 2700 perchè mi hanno detto che la ecs in maniera asincrona non è il top.
cmq il fatto che tengono i 333 mi fa pensare che potrò raggiungere anche un buon overclock.

Kis
11-06-2002, 00:49
ho letto delle cose ... raga un ping on-line isdn è da 40 a max 70, se pingate più di 70 siete sfigati o non sapete ottimizzare, io gioco a q3 on-line da 2 anni, a rtcw e anche a cs e altri, sempre 48 max 60, in rtcw a volte 90 100 ma perchè si è in 32 su un server(rtcw si pinga poi malino per il netcode ancora pazzo..), ho letto in questo tread che in lan uno pingava 170, ma lol in lan se pinghi 5 è da spararsi, lan è ping 0!
cmq io ho invece un problema diverso solo su xp, se entro in un server qualunque da ase o console mi crasha la connessione, questo solo in xp bo.. levato firewall ecc cmq l'ho scritto in un post nuovo spero qualcuno mi aiuti!
asuscom è il miglior ta per isdn, interno soprattutto ha ping bassi e costa pochissimo!

Marzan
11-06-2002, 07:32
Visto che ero io che avevo principalmente problemi di ping, mi dici dove avrei scritto di avere in LAN 170 di ping?!?
Mi sà che hai preso una cantonata...

Ci sono molti fattori che influenzano, Gove ha risolto cambiando mobo, chissà cosà avrà ottimizzato?!?

gove
11-06-2002, 08:38
Originariamente inviato da Marzan
[B]Visto che ero io che avevo principalmente problemi di ping, mi dici dove avrei scritto di avere in LAN 170 di ping?!?
Mi sà che hai preso una cantonata...

Ci sono molti fattori che influenzano, Gove ha risolto cambiando mobo, chissà cosà avrà ottimizzato?!?

io in realtà ho solo sostituito Mobo ....non ho ottimizzato ancora nulla perchè in realtà non saprei come fare !
Probabilmente per pura coincidenza lo stesso giorno che ho deciso di sostituire il Modem è successo qualche cosa alla mia vecchia ASUS che io non sono riuscito a spiegare (ma nemmeno gente più esperta di me)non so per quale dannato motivo quando tentavo di giocare mi si disconnetteva.
Ma la pulce nell'orecchi me l'ha messa un mio amico dicendomi che a lui era successa la stessa cosa quando tentò un 'overclock troppo spinto.
Io ho provato a cambiare bios e a caricare in safety mode ma secondo me è cmq stato provocato un qualcosa di irreparabile.
Cmq a questo punto direi che ogni suggerimento per migliorare il ping ben venga ,io generalmente sui server italiani stò sui 60-70 (100 se hosta un mio amico con adsl 256). Ma ase mi da dei ping assurdi (ho settato dicendogli di rivelare la velocità reale in automatico) sopra il 1000, mi appaiono i ping reali sopracitati solo se clicco sul server e gli dico di fare un ping individuale !!