View Full Version : CPU notebook su PC desktop???
Salve, qualcuno sa se è possibile montare una CPU di un notebook su un PC desktop avendo lo stesso socket ???
zagor977
27-04-2013, 08:55
in teoria si.
ma che cpu e mobo andresti ad accoppiare?
niente di che, ho un pc desktop vecchio con una mobo asus p4s8x e un P4 2.8GHz che andrei a sostituire con un procio di un vecchio note un intel Celeron m 430... certo nn avrà prestazioni esorbitanti ma per quello che ci dovrà fare mio padre è più che sufficiente...
zagor977
27-04-2013, 09:18
può darsi che il bios non riconosca la cpu
può darsi che il bios non riconosca la cpu
l'importante è che nn si bruci niente... l'idea è quella di fare, da due computer che non rendono, uno discreto e nn da due, nessuno :D
zagor977
27-04-2013, 09:42
l'importante è che nn si bruci niente... l'idea è quella di fare, da due computer che non rendono, uno discreto e nn da due, nessuno :D
no, non si brucia niente, l'importante è che siano compatibili meccanicamente, altrimenti rischi di piegare i pin e buttare via tutto
no, non si brucia niente, l'importante è che siano compatibili meccanicamente, altrimenti rischi di piegare i pin e buttare via tutto
io ho controllato il socket con cpu-z ed è lo stesso, ad ogni modo quando inserisco il procio ho l'abitudine di non pressarlo quindi questo rischio nn dovrebbe esserci... c'è qualcos'altro da guardare a parte il socket e la frequenza della memoria?
la compatibilità con il bios. Le vecchie asus erano compatibili con i pentium m (solo quelle)
bene, appena ho 2 minuti faccio questa prova.... grazie mille per le info :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.