View Full Version : Processo cgminer.exe
curvanord
26-04-2013, 21:55
Ciao, dopo aver installato i nuovi catalyst 13.4 dopo qualche minuto che accendo il pc ho questo problema "cgminer.exe" ha smesso di funzionare.
Questo processo centra qualcosa con la scheda ati?
Ho fatto una scansione con malwarebytes ed ha trovato un qualcosa di nome cgminer.. ho staccato 2 min l'antivirus possibile che mi sia entrata questa porcheria nel pc?!
Blue_screen_of_death
26-04-2013, 22:41
Ciao, dopo aver installato i nuovi catalyst 13.4 dopo qualche minuto che accendo il pc ho questo problema "cgminer.exe" ha smesso di funzionare.
Questo processo centra qualcosa con la scheda ati?
Ho fatto una scansione con malwarebytes ed ha trovato un qualcosa di nome cgminer.. ho staccato 2 min l'antivirus possibile che mi sia entrata questa porcheria nel pc?!
Evidentemente si, se MalwareBytes lo rileva come virus.
Mettilo in quarantena. Per sicurezza poi fai anche qualche controllo con l'antispyware (SuperAntiSpyware) e con il tuo antivirus.
curvanord
26-04-2013, 22:48
Evidentemente si, se MalwareBytes lo rileva come virus.
Mettilo in quarantena. Per sicurezza poi fai anche qualche controllo con l'antispyware (SuperAntiSpyware) e con il tuo antivirus.
L'ho eliminato con malwarebytes (ho sbagliato?) adesso ho rifatto la scansione ma non trova più nulla.. adesso ne faccio una con emsisoft
Blue_screen_of_death
26-04-2013, 23:27
L'ho eliminato con malwarebytes (ho sbagliato?) adesso ho rifatto la scansione ma non trova più nulla.. adesso ne faccio una con emsisoft
No, se è un malware perché avresti dovuto tenerlo?
curvanord
26-04-2013, 23:51
No, se è un malware perché avresti dovuto tenerlo?
Ahaha infatti :D ok tutto risolto.. si spera :)
aled1974
27-04-2013, 15:52
giusto per, cgminer fa parte del pacchetto BitCoin, ti risulta familiare? L'hai installato tu?
ciao ciao
curvanord
27-04-2013, 16:44
giusto per, cgminer fa parte del pacchetto BitCoin, ti risulta familiare? L'hai installato tu?
ciao ciao
Bitcoin? Mm non so neanche cosa sia.. no in genere sto attento a quello che installo, anzi tendo ad usare le versioni portable, ai processi che si avviano ecc.
pc zombie sfruttato per minare monetine bitcoin? ^^
curvanord
27-04-2013, 20:12
Non ho capito cos'è sto bitcoin :D comunque la sua vita nel mio pc è durata un 30 circa.. malwarebytes gli ha fatto fare la fine che si merita!
aled1974
29-04-2013, 09:59
potrebbe essere, tu pensa al genio del male che se l'è studiata e ci fa sopra dei "soldi"..... spicci :rotfl:
@ curvanord
installato qualche crack o programma strano ultimamente? Perchè forse ti è arrivato, insieme a qualcosa di molto peggio, in questo modo. E comunque per installarsi ha dovuto avere la tua autorizzazione, sempre che tu non stia tenendo uac a zero.
prova a fare un paio di scansioni con un secondo ed un terzo antimalware ed almeno un secondo antivirus (magari scansione online o portable così non installi nulla)
infine lancia hijackthis e controlla qui http://www.hijackthis.de/it di non avere qualche rootkit superstite in giro ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.