PDA

View Full Version : Tempo di Boot OCZ Vertex 4

the marco
26-04-2013, 18:52
Ciao a tutti!
Come vedete dalla firma il mio PC possiede un OCZ vertex 4 da 128 GB.
parlando però un po' con gente del forum ho visto che hanno pc che, con praticamente lo stesso hardware fanno il boot in 15 sec. circa...
Il problema è che io arrivo a malapena a 30 sec... E' normale per un Vertex 4? D:
Diciamo che la maggior parte del tempo è occupato dalla schermata del bios della asrock.
Ho fatto tutti i test e le prestazioni sono in linea con quelle dichiarate della fabbrica... che posso fare?
grazie a chiunque mi possa aiutare!

alecomputer
28-04-2013, 17:25
Il tempo di avvio di Windows lo devi misurare partendo da quando comincia a caricare Windows , cioe dopo che il bios ha fatto tutte le varie operazioni di controlo dei dischi .
Se il bios della asrock ci mette troppo ad avviarsi , a volte si puo ottimizzare , per esempio togliendo il logo ASROCK che appare appena accendi il pc .

the marco
28-04-2013, 17:33
Il tempo di avvio di Windows lo devi misurare partendo da quando comincia a caricare Windows , cioe dopo che il bios ha fatto tutte le varie operazioni di controlo dei dischi .

si quello lo so, ma il tempo che effettivamente aspetti è quello che va dalla pressione del tasto di accensione alla comparsa del desktop...
Comunque grazie per il suggerimento!