PDA

View Full Version : Problema connessione wi fi con il Mini Adapter della D-Link

Allen75FI
26-04-2013, 14:29
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono comprato il Wireless N USB Mini della D-Link per creare una connessione wi fi in casa per un singolo pc.
La creazione è andata a buon fine?? non lo so, nel senso che riesco a navigare e usare programmi di sharing, ma la luce dell'adapter dovrebbe essere verde ( dice il manuale ) e la mia invece è rossa e lampeggia. Non vorrei che le prestazioni di connessioni non fossero al top.
qualcuno sa aiutarmi a capire??

Grazie

Winmx74

Dumah Brazorf
26-04-2013, 14:46
Ci sarà scritto qualcosa sul manuale riguardo la colorazione del led.
Non ho ben capito che usi la chiavetta per connettere il pc ad una rete esistente o se crei la rete per un altro pc.
Visto che il collegamento pare funzionare forse la luce rossa ha a che vedere con la sicurezza della connessione. Hai impostato una cifratura e password di accesso per la rete wifi?

Allen75FI
26-04-2013, 18:03
Ci sarà scritto qualcosa sul manuale riguardo la colorazione del led.
Non ho ben capito che usi la chiavetta per connettere il pc ad una rete esistente o se crei la rete per un altro pc.
Visto che il collegamento pare funzionare forse la luce rossa ha a che vedere con la sicurezza della connessione. Hai impostato una cifratura e password di accesso per la rete wifi?

sul manualetto c'è scritto che la luce deve essere verde e non viene spiegato ( neanche nella sezione supporto del sito della D-Link ) cosa vuol dire luce rossa lampeggiante.
sì, ho impostato una rete protetta
la chiavetta l'ho comprata perche non riuscivo piu a connettermi tramite cavo e ho creato una connessione a Telecom

Dumah Brazorf
26-04-2013, 18:50
Non è che stai usando la cifratura WEP?