Ten. Drogo
14-05-2002, 21:48
(Spero) per vostro interese vi porto una testimonianza.
un mio collega che ha lavorato per una decina d'anni in
Postproduzione ( quando ancora si usavano Umatic ed il Betacam
era il top dello standard di registrazione) ha deciso di comperarsi una
videocamera per uso domestico ed ha deciso di fare il grande passo da analogico a digitale.
Ha acquistato un Digital 8 della Sony perchè:
il modello che ha preso ha, oltre all'ingresso DV ha anche quello composito e S-VHS
così può utilizzare la scheda anche per acquisire i filmati vecchi senza perdere in
compressioni strane come il MotionJpeg della pinnacle
il nastro è leggermente piò largo del DV, e quindi meno soggetto a sollecitazioni come quelle indotte
dall'avvolgimeto del nastro che a lungo andare ne causa il deterioramento
èun modello ingombrante, ma robusto (mi ha sconsigliato di seguire l'istinto emozionale tipico di chi si
compera oggetti piccoli perchè fanno cool...più piccola è una videocamera, più è delicata,
più è soggetta a problematiche meccaniche).
un mio collega che ha lavorato per una decina d'anni in
Postproduzione ( quando ancora si usavano Umatic ed il Betacam
era il top dello standard di registrazione) ha deciso di comperarsi una
videocamera per uso domestico ed ha deciso di fare il grande passo da analogico a digitale.
Ha acquistato un Digital 8 della Sony perchè:
il modello che ha preso ha, oltre all'ingresso DV ha anche quello composito e S-VHS
così può utilizzare la scheda anche per acquisire i filmati vecchi senza perdere in
compressioni strane come il MotionJpeg della pinnacle
il nastro è leggermente piò largo del DV, e quindi meno soggetto a sollecitazioni come quelle indotte
dall'avvolgimeto del nastro che a lungo andare ne causa il deterioramento
èun modello ingombrante, ma robusto (mi ha sconsigliato di seguire l'istinto emozionale tipico di chi si
compera oggetti piccoli perchè fanno cool...più piccola è una videocamera, più è delicata,
più è soggetta a problematiche meccaniche).