Entra

View Full Version : Monitor min. 22 (per grafica) per mac mini (thunderbolt ..?)

Pandax
26-04-2013, 11:41
Ciao a tutti ho un mac mini 2011 con le seguenti caratteristiche:
i5 2.3Ghz - 8gb ram - intel hd 3000 - hd ssd 128gb + hd da 500gb

ho un monitor connesso con l'adattator hdmi - dvi (un hp w2207 ris 1680x1050)

pensavo di prendere un secondo monitor (con ris. 1920x1080 o maggiore) perchè per lavoro sarebbe comodo, viste le porte sul mac mini deduco di doverlo attaccare alla thunderbolt.
Ed immagino di dover comprare un adattatore thunderbolt ..dvi.. o hdmi.. (odio spendere in adattatori..uff) a meno che non esistano monitor con thunderbolt.. ma immagino solo quelli mac.

Avviso... io sul mini (ora non dite parolacce) ho installato Mac OsX.. ma anche Windows 7...perciò il doppio monitor.. deve funzionare su entrambi ovviamente
Qualcuno mi sa dare indicazione e suggerimenti in merito, grazie mille.

E ovviamente consigli su quale monitor adatto comprare...

minimo 22 pollici
risoluzione 1920x1080 (così è la stessa delle tv full hd, che non è male)
adatto alla grafica (perchè sistemo le foto e uso ogni tanto photoshop, ma niente di super professional)

ma che non costi un patrimonio..

L'uso che ne faccio è il seguente:

- Programmazione (perciò lettura e scrittura testi) 60%
- Fotoritocco foto e grafica, video 40% (quindi mi servirebbe con una buona resa di colori e che se mi sposto di 20 cm guardandolo un po più dall'alto o di lato non mi cambi il colore.. insomma il nero sia sempre nero non grigio, ecc. :P)

leggento in giro ho visto Eizo EV2436WFS-BK o un Dell U2713HM (costicchiano un po però...) tra i due quale è meglio?
non vorrei che la risoluzione dell fosse eccessiva per un 27... caratteri troppo piccoli.. visto che scrivo e leggo per ore e ore... certo che a quella risoluzione sai come ci sta tutto, senza scorrere ogni minuto...

voi cosa mi consigliate?

per chi fosse interessato ho trovato questo sito che trovo carino..fa una comparazione tra monitor
http://versusio.com/it/dell-ultrasharp-u2713hm-vs-eizo-ev2436w

PS è ufficiale odio i negozi... sono stato tutto il pomeriggio in giro e questo è il risultato:
- Comet - 5 monitor collegati 3 samsung 1 lg 1 hp con immagina fissa
- Unieuro - 3 monitor collegati 2 samgung 1 lg con schermata blu errore windows
- Auchan - 3 monitor non collegati 2 samgung 1 bq
- Mediaworld - 6 monitor collegati 3 samsung 3 hp con video
Tutti da 22/24 e ris. 1920x1080

...ma uno per poter apprezzare un monito..come fa? dove lo vede? odio i negozi...

Pandax
29-04-2013, 19:56
nessuno che abbia un'opinione .... ?:rolleyes:

ormai direi che son abbastanza convinto per un 24".. full hd 1980x1200 0 1050...

...non so però se andare sull'Eizo spendendo un bel po... o andare che so.. sul DELL U2412... o il U2413..che mi sa che costa quanto l'eizo o_O

Para Noir
05-05-2013, 12:21
Prendi un Dell, il 2412 su amazon è uno schermo fantastico e costa molto poco (260 mi pare). Se hai più budget c'è il 2713hm a 580 (o 700 direttamente da dell). Se prendi il 27" potresti pure vendere il vecchio schermo, ha così tanta risoluzione che non ti servirà più averne due.