View Full Version : Consigli per acquisto dremel
jacoscar
14-05-2002, 21:45
Forse prenderò il dremel (anche se ancora non ho capito com'è fatto :D) e vorrei alcuni chiarimenti:
dato che mi servirà solamente per fare dei buchi per le ventole nel case, quale modello mi prendo?
e poi... originale... non originale.... :confused:
Ciaoo
se originale o non originale non so che dirti ... se prendi un non originale accertati almeno che sia compatibile con i ricambi per il dremel ... così impazzisci di meno quando ti servono gli accessori ....
Io ho un dremel originale.... ho preso il modello ultrabase+una scatoletta di lame a circa 45€ .... i buchi per le 8x8 li ho fatti in un attimo sul mio chieftec che ha un pannello bello massiccio ..
Ciao !
cerca tra gli utenti del forum l'utente Pot lui ce l'ha (infatti me lo ha prestato) e ti sa consigliare per il meglio.
ciao
:D
Io ho preso il dremel multi 3967 e fra gli accessori c'è un disco che ti consente di fare i tagli perfettamente, poi una fresa per mettalli con il supporto per andare dritto, che lavora anche in punta così puoi fare i buchi per le viti delle ventole per poi allargali ( le viti autofilettanti sono veramente grandi ). Ho comprato anche la rolunga flessibile ( io ho pagato il dremel la ma morosa la prolunga ) e usando quella il dremel diventa uno strumentino niente male per fare modding. L'unica cosa è il costo degli accessori per esempio ho pagato 2 frese diamantate 30€....
jacoscar
15-05-2002, 14:00
Grazie a tutti
Per fare solamente i buchi per le ventole (almeno per ora), di che cosa ho bisogno?
Quanto dovrei spendere?
Lo trovo nei "fai da te"?
Ciao, se devi fare un paio di buchi e prendi la versione più piccola ti bastano anche quel paio di dischetti che ci escono insieme se lo usi bene (cioè senza fare pressione... fai il taglio in 2 passate... nella prima scavi per metà del taglio, nella seconda finisci il foro appoggiando appena il dremel sul metallo) ... io cmq visto che dovevo fare anche il buco per la finestra ho preso anche una confezioncina di lame di ricambio (non quelle diamantate che costano un botto) ... una confezione di 5 lame l'ho pagata 3-4€ ... considera inoltre che ci sono alcuni ricambi non originali che vanno bene lo stesso e li paghi la metà...
Ai Brico Center trovi tutto ..
Ciao !
Io ho comprato il Dremel con cavo 220V a 2 velocità (15K e 32K giri) pagandolo 52€.
Poi ho trovato in un Mercatone Uno una confezione da 36 (TRENTASEI!!) dischi codice 409 ottimi per tagliare il case. Costo di questi dischi: 8€!!!!! :D :D
Ti basta questo se devi solo farci i buchi per le ventole
ciao!
Th 78 e
jacoscar
15-05-2002, 15:07
Originariamente inviato da th78e
[B]Io ho comprato il Dremel con cavo 220V a 2 velocità (15K e 32K giri) pagandolo 52€.
Poi ho trovato in un Mercatone Uno una confezione da 36 (TRENTASEI!!) dischi codice 409 ottimi per tagliare il case. Costo di questi dischi: 8€!!!!! :D :D
Ti basta questo se devi solo farci i buchi per le ventole
ciao!
Th 78 e
Azz, 52€ :eek:
Una versione più piccola e economica non c'è? :D
le frese le ho prese non per moddare il case ( suicidio) ma perchè servono alla mia ragazza per decorare ed intagliare il vetro! :D
Fa l'Accademia delle belle arti a BOlogna
jacoscar
16-05-2002, 13:27
Qualcuno mi dice a grandi linee i vari modelli disponibili e i prezzi? :confused:
Tech4all
16-05-2002, 13:35
per i modelli www.dremel.it meglio di così....:D
per i prezzi, variano molto da posto a posto ma nelle grandi catene sono abbastanza conveninti.
jacoscar
16-05-2002, 13:43
Per tagliare la lamiera mi servono questi?
http://www.dremel.nl/cgi-bin/eu2.storefront/194459274/Catalog/1025
jacoscar
16-05-2002, 16:31
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Per tagliare la lamiera mi servono questi?
http://www.dremel.nl/cgi-bin/eu2.storefront/194459274/Catalog/1025
up
Tech4all
17-05-2002, 11:04
[B]Per tagliare la lamiera mi servono questi?
http://www.dremel.nl/cgi-bin/eu2.storefront/194459274/Catalog/1025 solo i prmi 3 acessori, da sx verxo dx.
jacoscar
17-05-2002, 12:39
Quant'è il minimo che devo spendere?
jacoscar
17-05-2002, 19:12
[B]Quant'è il minimo che devo spendere?
up
allora io un dremel me lo sono fatto prestare insieme alle lame da un mio amico che lavora in uno studio di scenografie , a parte il fatto che le lame da lui date erano quelle in fibra ( le + costose) e che le ho consumate tutte e ho dovuto spendere altri 8 E per prendere altre lame, la fatica è stata notevole ( ammetto che non è che sia un falco con questi arnesi).
se devi comprarlo per aprire solo la finestra e fare 2 buchi...desisti.... nel senso vai da un fabbro/ lattoniere / o qualsivoglia che ci risparmi e hai un lavoro fatto bene, e se poi trovi uno che te lo taglia al laser non impazzisci per trovare la guarnizione e hai un lavoro perfetto al millimetro.
anche se devo ammettere che farselo da se è una bella soddisfazione ( un mio amico mi ha visto scavare un buco per una 9x9 in una lastra di plexi e mi ha detto "ti invidio moltissimo" ahahahahahahha).
jacoscar
17-05-2002, 19:26
Originariamente inviato da yuza
[B]allora io un dremel me lo sono fatto prestare insieme alle lame da un mio amico che lavora in uno studio di scenografie , a parte il fatto che le lame da lui date erano quelle in fibra ( le + costose) e che le ho consumate tutte e ho dovuto spendere altri 8 E per prendere altre lame, la fatica è stata notevole ( ammetto che non è che sia un falco con questi arnesi).
se devi comprarlo per aprire solo la finestra e fare 2 buchi...desisti.... nel senso vai da un fabbro/ lattoniere / o qualsivoglia che ci risparmi e hai un lavoro fatto bene, e se poi trovi uno che te lo taglia al laser non impazzisci per trovare la guarnizione e hai un lavoro perfetto al millimetro.
anche se devo ammettere che farselo da se è una bella soddisfazione ( un mio amico mi ha visto scavare un buco per una 9x9 in una lastra di plexi e mi ha detto "ti invidio moltissimo" ahahahahahahha).
In effetti devo solo farci un foro per una ventola... però il dremel mi attira molto... mi potrebbe servire, devo convincere mi pa' a comprarlo... si può usare anche come trapano ed avvitatore?
come avvitatore sicuramente no e come trapano è sacrificato ha punte fino ai 3.2 mm ( anche se sinceramente ho visto solo 3 misure di punte 3,2 2.4 e 1.6 mi pare)
sinceramente o lavori il legno, ho ti dai parecchio da fare col bricolage ( tra cui metto anche ripristinare roba in metallo) se no secondo me è una spesa eccessiva solo per un buco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.