PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] The bureau: XCOM declassified

Xilema
26-04-2013, 09:14
In realtà si tratta di un riannuncio.
Stiamo parlando di uno spin-off riguardante il mondo di XCOM, questa volta declinato in salsa tactical-TPS.
Ci stanno lavorando ormai da anni quelli di 2K Marin, ovvero i genitori di Bioshock 2.
Il gioco è ormai "prossimo" all'uscita, il 23 agosto.
Trailer annuncio ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=MwceoV6q4Uc&feature=player_embedded
Sito ufficiale: http://www.thebureau-game.com/

Xilema
26-04-2013, 10:56
Qualche notizia in più: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14588/the-bureau-xcom-declassified.aspx
Sembra che alla fine possa uscire qualcosa di interessante, non il solito TPS sui generis, bensì qualcosa di più corposo ed impegnativo, con meccaniche shooting un po' sulla scia dei vari Brothers in arms ed elementi ruolistici di sviluppo del team, delle armi e delle abilità.
2K Marin ha dimostrato di saperci fare con Bioshock 2, l'interesse per questo gioco aumenta.

ray_hunter
26-04-2013, 20:09
Anch'io sono fiducioso sul questo gioco ma Bioshock 2 mi ha davvero fatto ribrezzo, pur essendo una copia del primo che mi è piaciuto da impazzire...
Sembrerà un controsenso ma per me è stato così.

Cmq IMHO qui ci scappa il giocone:D

guar145
27-04-2013, 09:00
Potrò esprimermi solo una volta finito ed avendolo sottomano ma dal trailer potrebbe rivelarsi una bella sorpresa, sopratutto per quanto riguarda la storyline del nuovo X-Com Enemy Unknown, spiegando magari il perchè della fondazione di tale ente dopo gli avvenimenti di The Bureau.
Nuovo video footage http://www.youtube.com/watch?v=ZGhLG0AyelQ che mi convince sempre di più che visto il successo (credo inatteso da 2k) di Enemy Unknown abbiano deciso di puntare sul passato dei primi contatti alieni e sulla nascita stessa della X-Com divison prima in America poi nel mondo.
Secondo me potrebbe uscire qualcosa di molto interessante magari puntando bene sulla trama e su un buon gameplay ma è troppo presto per dirlo XD

Xilema
14-05-2013, 15:02
Ecco il primo video di gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=2aVslpAb17c&feature=player_embedded
Personalmente lo trovo molto interessante, ricorda non poco Brothers in arms e un po' anche Mass effect, con un gameplay tattico e dinamico allo stesso tempo.
Non dire nulla riguardo alla storia, ma se il bilanciamento è stato fatto bene, potrebbe uscire fuori un ottimo tactical TPS.

ray_hunter
14-05-2013, 20:31
A me ha ricordato molto quel gioco uscito anche su xbox dove si comandava una squadra di soldati e mi pare fosse ambientato in iraq.
Molto carino come gioco anche se un po' ripetitivo alla lunga.
Cmq a livello di gameplay è stato un po' il precursore di Brothers in Arms

Xilema
04-07-2013, 17:48
Questo video di gameplay mi sembra davvero promettente: http://www.gamespot.com/the-bureau-xcom-declassified/videos/the-bureau-xcom-declassified-close-encounters-6411011/?tag=Topslot;Slot2

Amedeo51
04-09-2013, 22:16
tanto che non ce un thread ufficiale/tecnico scrivo qui il mio problema:il gioco gira abbastanza fluido a 30-40 fps fisso ,però ,durante la prima missione(nel primo paese dove devi disattivare il cannone antiaerei) inizia uno scontro con gli alieni e di botto mi cala il frame a 8! anche se imposto tutto al minimo scatta uguale inoltre il gioco non so perche non gira in dx11 ma in dx9

TheUnpoeticCircle
04-09-2013, 23:34
tanto che non ce un thread ufficiale/tecnico scrivo qui il mio problema:il gioco gira abbastanza fluido a 30-40 fps fisso ,però ,durante la prima missione(nel primo paese dove devi disattivare il cannone antiaerei) inizia uno scontro con gli alieni e di botto mi cala il frame a 8! anche se imposto tutto al minimo scatta uguale inoltre il gioco non so perche non gira in dx11 ma in dx9

Hai disattivato "riflessi sulle superfici" ? Perchè quell'opzione ammazza letteralmente gli fps.

STEFANARDO
21-09-2013, 19:16
Ma questo e' il thread ufficiale? Possibile che un gioco cosi' bello abbia cosi' pochi estimatori?:mbe: :rolleyes:

GabrySP
22-09-2013, 09:13
Gran gioco davvero (IMHO tra i migliori 5 titoli degli ultimi 10 anni, insieme a enemy unknown, STALKER SOC, Human revolution, il primo Mass Effect e poi non mi viene in mente altro :( )

E' un bene che non ne parli nessuno, se così non fosse sarebbe una monnezza come il 99% dei titoli

TheUnpoeticCircle
22-09-2013, 09:46
Gran gioco davvero (IMHO tra i migliori 5 titoli degli ultimi 10 anni, insieme a enemy unknown, STALKER SOC, Human revolution, il primo Mass Effect e poi non mi viene in mente altro :( )

E' un bene che non ne parli nessuno, se così non fosse sarebbe una monnezza come il 99% dei titoli

Mi fá piacere che ti sia piaciuto. Te pensa che IGN.com gli ha dato un bel 5.5, per poi soprassedere sullo scandaloso numero di bug che affligge Rome II, dandogli un voto alto (Cosí come quasi tutte le recensioni). Questo é uno di quei giochi che metterei in quella categoria dove fanno parte titoli come Binary Domain e Spec Ops: The Line; piccoli gioielli stroncati dalla critica (Poi non va bene se si parla di collusione e mazzette).

STEFANARDO
22-09-2013, 09:49
Mi fá piacere che ti sia piaciuto. Te pensa che IGN.com gli ha dato un bel 5.5, per poi soprassedere sullo scandaloso numero di bug che affligge Rome II, dandogli un voto alto (Cosí come quasi tutte le recensioni). Questo é uno di quei giochi che metterei in quella categoria dove fanno parte titoli come Binary Domain e Spec Ops: The Line; piccoli gioielli stroncati dalla critica (Poi non va bene se si parla di collusione e mazzette).

Aggiungiamoci anche Mafia 2 :O

TheDave
22-09-2013, 10:38
A me fa piacere che non si parli di questo gioco così probabilmente entro natale lo recupero in super sconto! :-D

TheUnpoeticCircle
22-09-2013, 10:43
A me fa piacere che non si parli di questo gioco così probabilmente entro natale lo recupero in super sconto! :-D

Vedi che se cerchi in giro lo trovi a 12€.

Diz-Buster
22-09-2013, 11:28
In effetti questo gioco è stato stroncato dalla critica.
Ma secondo voi è un problema di bugs eventualmente patchabili?
Perchè mi sembrava che proprio il gameplay fosse sotto accusa..:confused: :confused:

STEFANARDO
22-09-2013, 12:49
In effetti questo gioco è stato stroncato dalla critica.
Ma secondo voi è un problema di bugs eventualmente patchabili?
Perchè mi sembrava che proprio il gameplay fosse sotto accusa..:confused: :confused:

Guarda che ultimamente i recensori stanno facendo veramente delle recensioni al quanto "strane".... magari hanno bisogno di fondi per fare recensioni "Ottime" :asd:

giacomo_uncino
22-10-2013, 22:21
Ma questo e' il thread ufficiale? Possibile che un gioco cosi' bello abbia cosi' pochi estimatori?:mbe: :rolleyes:

quoto

qualcuno si prende la briga? Altrimenti ghe pensi mì :O

ray_hunter
10-11-2013, 20:34
CAvoli ma nessuno parla di sto gioco...
L'ho preso con uno sconto. Pagato 27€ spero ne valga la pena.
Dal tutorial cmq pare interessantissimo come gioco

Vertex
11-11-2013, 22:04
CAvoli ma nessuno parla di sto gioco...
L'ho preso con uno sconto. Pagato 27€ spero ne valga la pena.
Dal tutorial cmq pare interessantissimo come gioco

Se vuoi il mio parere, è un gioco più che discreto. Il gameplay si ispira non poco a Mass Effect, anche se la qualità complessiva ovviamente non è all'altezza.
I problemi principali sono rappresentati dal fatto che nella visuale tattica, dalla quale impartire gli ordini e posizionare i compagni, il tempo non si blocca ma rallenta soltanto. Occorre quindi essere rapidi nelle scelte e negli spostamenti. Il problema è che il sistema adottato è quanto di più macchinoso si possa pensare. Se vuoi spostare una torretta, per esempio, devi seguire l'esatto percorso che faresti spostandoti a piedi, evitanto gli ostacoli come se stessi camminando. Una cosa folle. Oltre a questo evidentissimo problema, c'è l'IA non proprio geniale dei compagni del team, che si espongono in maniera sistematica e occorre salvargli le chiappe in continuazione. Oltre a questo non usano mai spontaneamente i poteri di cui sono dotati, ma questo tutto sommato è un bene :asd:
Un altro problema che ho rilevato è che non è possibile eseguire dei larghi aggiramenti del demico senza che i propri compagni non lascino la propria posizione per venirti dietro, ovviamente seguendo il percorso più esposto possibile :stordita:
I livelli non sono male, anche se troppo spesso strutturati ad arene, con tanto di coperture sparse solo dove è previsto l'attacco nemico e munizioni sparpagliate in giro. In pratica si è costretti spesso ad abbandonare la propria posizione per andare in cerca di munizioni e armi. Le armi trasportabili sono solo 2 per il personaggio principale, per cui si è costretti spesso a sostituirle durante le missioni, cosa che non mi ha entusiasmato.
Pure i nemici non brillano per IA. QUelli che stanno in copertura si espongono costantemente al fuoco, mentre quelli più tosti (es i Muton) ti caricano a testa bassa.
Nella base della XCOM è possibile parlare con i vari personaggi, quali dottori, ricercatori ecc e da alcuni di questi ottenere missioni secondarie, missioni niente male a mio parere, anche perchè si svolgono in livelli completamente nuovi, non presenti nella campagna principale. Purtroppo non è presente la possibilità di effettuare ricerca, sviluppo di armi ecc. Le armi più avanzate le otteniamo semplicemente raccogliendole sul campo e sono subito disponibili.
A ciascun personaggio possiamo assegnare uno speciale zainetto che dona al portatore dei bonus particolari, di attacco, difesa ecc..
E' possibile reclutare nuovi compagni, ma personalmente non ne ho mai perso sul campo, anche perchè se le cose si mettevano male al limite ricaricavo il checkpoint :ciapet:
Boh, cos'altro dire. La difficoltà non è altissima, io l'ho giocato a difficile e ho trovato più impegnativa la prima parte che non quella finale, a parte forse qualche missione. Enemy Unknown è molto più tosto, giusto per fare un paragone. Diciamo che qui il problema è dato dal fatto che non sei responsabile di tutte le azioni compiute dal tuo team, in quanto l'IA amica ci mette del suo per complicarti la vita.
In ogni caso, nonostante qualche aspetto non proprio riuscitissimo, è un gioco meno brutto di quanto si dice in giro. E dura anche più della media, se si fanno le missioni secondarie (cosa assolutamente consigliata).

ray_hunter
12-11-2013, 07:47
Se vuoi il mio parere, è un gioco più che discreto. Il gameplay si ispira non poco a Mass Effect, anche se la qualità complessiva ovviamente non è all'altezza.
I problemi principali sono rappresentati dal fatto che nella visuale tattica, dalla quale impartire gli ordini e posizionare i compagni, il tempo non si blocca ma rallenta soltanto. Occorre quindi essere rapidi nelle scelte e negli spostamenti. Il problema è che il sistema adottato è quanto di più macchinoso si possa pensare. Se vuoi spostare una torretta, per esempio, devi seguire l'esatto percorso che faresti spostandoti a piedi, evitanto gli ostacoli come se stessi camminando. Una cosa folle. Oltre a questo evidentissimo problema, c'è l'IA non proprio geniale dei compagni del team, che si espongono in maniera sistematica e occorre salvargli le chiappe in continuazione. Oltre a questo non usano mai spontaneamente i poteri di cui sono dotati, ma questo tutto sommato è un bene :asd:
Un altro problema che ho rilevato è che non è possibile eseguire dei larghi aggiramenti del demico senza che i propri compagni non lascino la propria posizione per venirti dietro, ovviamente seguendo il percorso più esposto possibile :stordita:
I livelli non sono male, anche se troppo spesso strutturati ad arene, con tanto di coperture sparse solo dove è previsto l'attacco nemico e munizioni sparpagliate in giro. In pratica si è costretti spesso ad abbandonare la propria posizione per andare in cerca di munizioni e armi. Le armi trasportabili sono solo 2 per il personaggio principale, per cui si è costretti spesso a sostituirle durante le missioni, cosa che non mi ha entusiasmato.
Pure i nemici non brillano per IA. QUelli che stanno in copertura si espongono costantemente al fuoco, mentre quelli più tosti (es i Muton) ti caricano a testa bassa.
Nella base della XCOM è possibile parlare con i vari personaggi, quali dottori, ricercatori ecc e da alcuni di questi ottenere missioni secondarie, missioni niente male a mio parere, anche perchè si svolgono in livelli completamente nuovi, non presenti nella campagna principale. Purtroppo non è presente la possibilità di effettuare ricerca, sviluppo di armi ecc. Le armi più avanzate le otteniamo semplicemente raccogliendole sul campo e sono subito disponibili.
A ciascun personaggio possiamo assegnare uno speciale zainetto che dona al portatore dei bonus particolari, di attacco, difesa ecc..
E' possibile reclutare nuovi compagni, ma personalmente non ne ho mai perso sul campo, anche perchè se le cose si mettevano male al limite ricaricavo il checkpoint :ciapet:
Boh, cos'altro dire. La difficoltà non è altissima, io l'ho giocato a difficile e ho trovato più impegnativa la prima parte che non quella finale, a parte forse qualche missione. Enemy Unknown è molto più tosto, giusto per fare un paragone. Diciamo che qui il problema è dato dal fatto che non sei responsabile di tutte le azioni compiute dal tuo team, in quanto l'IA amica ci mette del suo per complicarti la vita.
In ogni caso, nonostante qualche aspetto non proprio riuscitissimo, è un gioco meno brutto di quanto si dice in giro. E dura anche più della media, se si fanno le missioni secondarie (cosa assolutamente consigliata).

Grazie per l'opinione completa ed esaustivo... oltre che competente!
L'ho preso proprio perchè il gameplay si ispira a mass effect che amo. Purtroppo anch'io sono un po' contrariato dal fatto che il tempo non si fermi!:confused:

Tra l'altro l'ho trovato un po' pesantino... Tutta al max con AA su medio ho cmq qualche rallentamento a 40fps... Mi gira meglio Crysis 3:muro:
La grafica cmq è molto carina anche se ho trovato i colori poco saturi

Diz-Buster
12-11-2013, 09:21
Se vuoi il mio parere, è un gioco più che discreto......

:D :D :D :D :D ...e meno male! l'hai veramente stroncato! Dopo questa tua approfondita analisi non credo lo comprerò mai....;) ;)

Vertex
12-11-2013, 09:44
Grazie per l'opinione completa ed esaustivo... oltre che competente!
L'ho preso proprio perchè il gameplay si ispira a mass effect che amo. Purtroppo anch'io sono un po' contrariato dal fatto che il tempo non si fermi!:confused:

Tra l'altro l'ho trovato un po' pesantino... Tutta al max con AA su medio ho cmq qualche rallentamento a 40fps... Mi gira meglio Crysis 3:muro:
La grafica cmq è molto carina anche se ho trovato i colori poco saturi

Io data la mia conf. non proprio al top ho rinunciato a diversi effetti. Se ricordo bene la fisica a manetta era particolarmente pesante. In ogni caso anche a me, graficamente parlando, è piaciuto molto. Anche il doppiaggio, mi ero scordato di dirlo, è di ottima fattura.

:D :D :D :D :D ...e meno male! l'hai veramente stroncato! Dopo questa tua approfondita analisi non credo lo comprerò mai....;) ;)

Ahahah :D
Non volevo stroncarlo a dire il vero, il fatto è che io trovo difetti in qualunque gioco, poi magari gli do 9,5 :asd:
Aspetta al limite che cali un pò di prezzo, visto che 49,99€ è obiettivamente troppo ;)

Xilema
01-05-2014, 11:00
Finalmente ho cominciato questo gioco che avevo preso in offerta tempo fa.
Non è un capolavoro, ma lo sto trovando estremamente godibile e più curato di quanto le recensioni possano far pensare.
La grafica è molto bella stilisticamente parlando, anche se tecnicamente è ormai sorpassata da un po', ma questo non impedisce di ricreare un'atmosfera anni 50/60 molto valida.
Chi ha voglia di approfondire le vicende lo può fare attraverso disloghi, lettere, foto e conversazioni che aiutano a dare spessore alla narrazione.
L'audio è buono, con musiche di ottima fattura in stile fantascienza retrò e un doppiaggio non strabiliante ma funzionale e sostanzialmente corretto.
Anche il gameplay è di buona fattura, con una fase shooting competente ed una gestione tattica che offre diverse soluzioni.
A mio avviso il grande problema di questo gioco è l'IA dei compagni, estremamente altalenante: certe volte fanno benone il loro dovere, altre voltre si lanciano in iniziative estemporanee che causano la loro caduta in modo rapido ed inesorabile.
Visto poi che la pausa tattica non blocca completamente l'azione come in Mass effect, sono stato costretto ad abbassare il livello di difficoltà onde evitare frustrazioni assortite.
E neppure l'IA nemica è particolarmente brillante in certi frangenti.
Peccato, se l'IA e la gestione tattica fossero state affinate maggiormente, questo gioco sarebbe stato un must.
Probabilmente altri 6 mesi avrebbero permesso agli ex 2K Marin di fare un gioco davvero notevole.
La sensazione è che il gioco sarebbe stato migliore se fosse stato più "lento", un po' meno Mass effect (che nella gestione della squadra mostrava le sue pecche maggiori) e un po' più Brothers in arms, con battaglie meno concitate e più "di posizione", con possibilità di ragionare di più sul da farsi.
Anche così comunque non è niente male, e per il prezzo a cui si trova ora lo consiglio a tutti.

NeverKnowsBest
14-02-2015, 10:02
Buongiorno, ho cercato il thread ufficiale di questo gioco e non ho trovato nulla, quindi apro il topic per chiedere un paio di cose: è normale che con la mia conf abbia problemi di performance? Mediamente settandolo al max a 1080p và sui 50-60 fps ma ci sono cali bruschi che a me sembrerebbero imputabili a una cattiva ottimizzazione; seconda domanda :D in DX11 ho notato che nei primi loading screen se non abilito il vsync ho uno strano effetto sfarfallio, è normale o la scheda mi stà lasciando (con queste sapphire vivo in paranoia)? se invece abilito il vsync non c'è questo effetto, e in dx9 non si verifica sia con che senza. Grazie mille