PDA

View Full Version : Due antenne WIFI contemporanemente... quale viene usata?

angelot
26-04-2013, 06:12
Sul mio netbook Asus con Windows 7 home, per migliorare la ricezione WIFI ho aggiunto
un adattatore USB di qualità. Ora il WIFI viene captato sia da quello, che
dall'antenna interna. Però non riesco a capire quale dei due segnali in entrata viene utilizzato
dal browser per navigare: il più forte dei due, oppure tutti e due contemporaneamente?
Grazie.

Jammed_Death
30-04-2013, 11:35
secondo me ti conviene usare un tool apposito per analizzare wifi (netstumbler è ancora vivo?) e vedere con quale antenna hai realmente più guadagno, quindi disattivare la più debole

***SUBZERO***
30-04-2013, 11:42
Sul mio netbook Asus con Windows 7 home, per migliorare la ricezione WIFI ho aggiunto
un adattatore USB di qualità. Ora il WIFI viene captato sia da quello, che
dall'antenna interna. Però non riesco a capire quale dei due segnali in entrata viene utilizzato
dal browser per navigare: il più forte dei due, oppure tutti e due contemporaneamente?
Grazie.

Sinceramente non credo che vengano utilizzati entrambi contemporaneamente. Io proverei a fare come ha proposto Jammed_Death, però ti consiglierei di usare inSSIDer anziché netstumbler, che secondo me è più semplice e per quello che devi sapere tu va bene lo stesso. Ovviamente quando esegui il test dovrai utilizzare una sola antenna alla volta.

angelot
30-04-2013, 16:21
Ok, grazie. Farò queste prove.