PDA

View Full Version : Aiuto mistero avvio pc

eagle0778
25-04-2013, 22:12
Salve sono nuovo qui del forum chiedo scusa nel caso in cui abbia sbagliato pagina comunque sono qui per chiederVi aiuto riguardo uno strano pc desktop.

E' il mio vecchio pc ma cerco di tenerlo funzionante ma da un bel pò di mesi mi fa uno strano problema.

Quando devo accenderlo se la ciabatta e già accesa magari dal giorno prima non parte o meglio parte ma non fa il boot per cui si ferma alla schermata nera dove dice premi F2 per bios e/o F10 ..... non fa il beep e si riavvia di continuo sempre fermandosi lì per cui non parte processore ecc e si ferma sempre a quelle due prime righe e si riavvia dopo 1-2 secondi.

A questo punto se io forzo lo spegnimento dal pulsante e poi spengo e riaccendo la ciabatta si avvia tranquillamente in pratica ogni volta devo spegnere e riaccendere la ciabatta prima di accendere il pc.

Ci tendo a precisare che l'alimentatore è nuovo ima col vecchio faceva lo stesso.

Chiedo per cui pareri a Voi tutti qui del sito grazie :)

SilentGhost
25-04-2013, 22:46
Potrebbe essere la scheda madre (i condensatori in particolare), se l'ali è nuovo lo escluderei.