PDA

View Full Version : Samsung ativ smart pc che non accende

peetersardo
25-04-2013, 22:00
Salve a tutti,
un mesetto fà circa, ho comprato un samsung ativ smart pc mod. XE500T1C-A01IT.
Ha sempre funzionato alla perfezione, ogni tanto qualche problemino di windows 8, ma tutto nella norma, fino a ieri.
Ieri notte mentre lo stavo utilizzando lo metto in carica. Dopo un pò mi son accorto che non stava caricando e allora mi son messo a staccare e riattaccare, fino a che nel simbolino della batteria mi compare la X rossa, con scritto "Batteria non presente" però funzionava ancora.
Dopo un pò l'ho spento, e avendo la tastiera attaccata mi sono accorto che il led di alimentazione della tastiera rimaneva sempre acceso. Allora prendo il tutto e stacco la tastiera.
Provo a riaccendere il pc ma niente. non da segni di vita.
Provo a metterlo a caricare e niente, sempre spento.
Allora stacco tutto e mi addormento.
Stamattina provo a riaccenderlo e non da segni di vita; provo a fare la combinazione di ripristino (volume+ e accensione) ma niente, sempre morto.

A qualcuno è capitata qualcosa del genere?
Apparte mandarlo in assistenza, qualcuno sa cosa si potrebbe fare?
Grazie :)

Classic Man
02-05-2013, 17:25
Mi sa che non ti conviene metterci le mani personalmente, forse è meglio sfruttare la garanzia.
Solo il mio modesto parere, scusa se non ho risposto alla domanda.
Ciao.

peetersardo
03-05-2013, 20:38
L'ho già riportato da mediaworld lunedi, si occupano loro di tutto.....
Ho provato a scrivere quà x vedere un pò se fosse successo pure a qualcun'altro...
magari con qualche procedura si riusciva a ripristinare....certo, di smontarlo non se ne parla,
1° perchè è in garanzia,
2° è praticamente impossibile smontarlo,visto che sembra tutto incollato e sigillato.
Comunque grazie lo stesso. :)

FabryB
05-05-2013, 10:21
come ti sei trovato con questo tablet?

peetersardo
05-05-2013, 14:23
Guarda, fino al giorno prima che decise di morire, mi piaceva tantissimo.
Finalmente avevo trovato quello che volevo, un tablet dove potevo installare anche i programmi che avevo nel mio pc di casa.
Poi, che ti posso dire, l'avvio del pc non aveva nulla da invidiare ad altri tablet con android, il sistema era abbastanza veloce, ogni tanto avevo qualche blocco con firefox e flash player, (ma quello penso un problema di windows, vedremo ads quando me lo restituiranno).
Dovevo provare ad installare qualche software un pò pesantuccio, ma non mi ha dato il tempo di installarlo :p
Per il resto, il touchscreen è molto reattivo, molto buono, potresti trovare dei problemi di reattività utilizzando browser alternativi ad internet explorer, le pagine non scorrono fluide. con internet explorer invece è tutta un'altra cosa,è come visualizzare le pagine su un tablet android o ipad, molto scorrevoli, perfetto il pinch to zoom.
Buona anche la pennina.
Questo tablet lo ritengo un ottimo compromesso tra caratteristiche hardware e dimensioni, in quanto avendo un intel atom dual core da 1.8 ghz e 2 GB di ram, riesce a fare tutto con molta velocità e fluidità, ha una batteria molto potente (navigando in internet e giochicchiando con le app di windows 8 secondo me riesce a fare più di 10 ore).Il tutto in dimensioni abbastanza contenute, anche come spessore è molto fine, in quanto non ha bisogno di una ventola di raffreddamento, scalda veramente poco.

In definitiva, se ti serve un pc da portare in giro, e non ti interessano le elevate prestazioni, è un ottima scelta :)

ilcammino
10-05-2013, 12:04
Salve a tutti,
Ha sempre funzionato alla perfezione, ogni tanto qualche problemino di windows 8, ma tutto nella norma, fino a ieri.
Ieri notte mentre lo stavo utilizzando lo metto in carica. Dopo un pò mi son accorto che non stava caricando e allora mi son messo a staccare e riattaccare, fino a che nel simbolino della batteria mi compare la X rossa, con scritto "Batteria non presente" però funzionava ancora.
Dopo un pò l'ho spento, e avendo la tastiera attaccata mi sono accorto che il led di alimentazione della tastiera rimaneva sempre acceso. Allora prendo il tutto e stacco la tastiera.
Stamattina provo a riaccenderlo e non da segni di vita; provo a fare la combinazione di ripristino (volume+ e accensione) ma niente, sempre morto.

Sfrutta la garanzia, così non rischi nulla.

aalfa_bravo
10-05-2013, 21:27
Ho acquistato l'Ativ con Amazon, mi è arrivato in 2 giorni, l'ho acceso e l'ho utilizzato una decina di ore per familiarizzare con l'interfaccia, ho avuto conferma che è quello che cercavo, purtroppo alla fine della decina di ore di funzionamento la batteria si è scaricata e non cè verso di ricaricarla. Il venditore di Amazon mi suggerito di rivolgermi al numero verde di Samsung, cosa che ho fatto ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Spero di risolvere il problema mi dispiacerebbe aver buttato via diverse centinaia di euro

Salve a tutti,

katna
13-11-2015, 10:15
Stesso problema
Come avete risolto?

peetersardo
13-11-2015, 18:41
Io quando l'avevo ritirato mi dissero che il pc non aveva nulla, che quando avevano provato a testarlo aveva acceso subito, però per il sicuro mi avevano reinstallato tutto il S.O. e aggiornato i driver.

Sinceramente non ho creduto a questa risposta, ma mi hanno ridato il pc funzionante e me ne sono andato.

L'unica cosa che potrei pensare è che, visto che il pc se l'hanno tenuto più di un mese, la batteria si è totalmente scaricata e il pc si sia come "resettato", come quando attacchi e stacchi la batteria.

L'avevi aggiornato a windows 10?

katna
13-11-2015, 21:48
Si, ma il difetto si è presentato dopo 3 mesi dall'aggiornamento.
Inoltre, identico difetto mi capitò l'anno scorso. Risolti acquistando un alimentatore nuovo e magicamente il tablet riprese vita.

Ora nulla. Inizio a pensare che si sia fulminata la batteria.