View Full Version : Upgrade PC per gaming
Ciao ragazzi,mi sto accingendo ad aggiornare l'hardware del mio pc per renderlo una macchina evoluta e longeva in grado di far girare al massimo i giochi di ultima generazione.
Vi indico i componenti che intendo prendere (non ho badato a spese):
CPU: Intel i7 3970X Extreme
Mobo: Asus Rampage IV Extreme Edition
RAM: 2x8 GB Corsair DDR3 2400 Mhz PC3 19200 Unbuffered CL10
Graphic: Nvidia GeForce GTX-690
HDD: SSD MZ-7PD256W 256 GB 750 Mbit/s
Alimentatore Silent Pro Gold 1000W Modulare
Che ne pensate?Chiaro che sembra una bomba,ma avete consigli o accorgimenti da adottare?
Grazie
SilentGhost
25-04-2013, 22:38
Se vuoi un consiglio: spendi meno.
Va a finire che per quando puoi usare al massimo quella configurazione, soprattutto lato cpu, quei componenti saranno già vecchi e superati.
Ok la gpu se vuoi una top di gamma, solo per longevità, perché secondo me nn conviene.
Poi anche l'ali da 1kw è troppo.
sentimento21
25-04-2013, 23:18
quoto, per giocare al massimo per diverso tempo non serve prendere quelle cose....poi i soldi sono i tuoi....:)
spero solo tu abbia messo in budget almeno 2 schermi 27" da 2560.....64Gb ri RAM....
questo è quello che vuoi comprare (la seconda comparazione non è proprio la tua cmq...) non mi sembra che in game abbia chissà cosa in più....
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-3970X-Extreme-Edition-vs-Intel-Core-i7-3770K
http://www.anandtech.com/bench/Product/551?vs=443
Grazie a tutti per le risposte.Eh lo so,fate bene a dire "i soldi sono i tuoi".So benissimo che esistono configurazioni ben più economiche e con prestazioni quasi analoghe a quelle che offrirebbe la mia.Cmq,diciamo che mi voglio far passare lo sfizio... :)
Per ora lo schermo non lo cambio,ne ho già uno che mi soddisfa,ma in futuro aggiornerò anche quello.
Qual è l'utilità di avere due schermi per giocare?
SilentGhost
25-04-2013, 23:59
Guarda sfizio o non sfizio, quella cpu è da workstation, per giocare nn è sprecata: di più!
Se fai solo gaming, io andrei massimo, e dico massimo con un i7 3770k, che è già ampiamente "inutile" in gaming, visto che cn un i5 hai già potenza di calcolo sufficiente a far girare tutti i giochi. Diciamo il 3770k proprio per longevità, ma è già troppo.
Personalmente io nn mi sento di consigliare una configurazione tanto spropositata per l'uso che se ne farà. E poi la cifra che vuoi spendere è importante, quindi preferisco nn mettere becco.
sentimento21
26-04-2013, 15:34
Grazie a tutti per le risposte.Eh lo so,fate bene a dire "i soldi sono i tuoi".So benissimo che esistono configurazioni ben più economiche e con prestazioni quasi analoghe a quelle che offrirebbe la mia.Cmq,diciamo che mi voglio far passare lo sfizio... :)
Per ora lo schermo non lo cambio,ne ho già uno che mi soddisfa,ma in futuro aggiornerò anche quello.
Qual è l'utilità di avere due schermi per giocare?
essere immersi nel gioco....:D
http://www.youtube.com/watch?v=7di7iP3M8MU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.