PDA

View Full Version : [XHTML][CSS] Dubbi da principiante

Bestseller
25-04-2013, 16:58
Buongiorno a tutti.
Spero sia questa la sezione giusta. Sto progettando un sito in XHTML 1.0 Strict e CSS 2 e sono alle prime armi. Volevo chiedervi:
- come vanno organizzati i file sul web server? Devo creare un documento index.html e poi mettere tutto il resto in una cartella denominata "data"?
- posso semplicemente spostare i file sul server o devo rendere inaccessibili agli utenti determinate cartelle?
- poi mi sembra strano che per ogni pagina html devo ripetere la parte di codice relativa al logo del sito e al menų di navigazione. Mi confermate che si fa cosė?
Vi ringrazio.

kwb
26-04-2013, 20:41
- come vanno organizzati i file sul web server? Devo creare un documento index.html e poi mettere tutto il resto in una cartella denominata "data"?

Non c'č una struttura particolare.
Generalmente fa comodo avere la pagine nella root, i fogli di stile css in una cartella ( chiamata, guarda un po', css :D ), le immagini in una loro cartella ed eventualmente i file js nell'omonima cartella.
Ma nulla ti impedisce di mettere tutto nella root.

- posso semplicemente spostare i file sul server o devo rendere inaccessibili agli utenti determinate cartelle? Č sufficiente spostarli.

- poi mi sembra strano che per ogni pagina html devo ripetere la parte di codice relativa al logo del sito e al menų di navigazione. Mi confermate che si fa cosė?
Vi ringrazio.
Sono pagine statiche quindi si, č normale che tu debba ricopiare da pagina a pagina gli elementi fissi.

Bestseller
27-04-2013, 13:35
Grazie mille! Sei stato molto utile. :)