PDA

View Full Version : consiglio per dual sim smartphone??..

ibra_89
25-04-2013, 16:58
cdt raga che sapete dirmi a riguardo??..cerca uno smartphone del genere un amico ma non so cosa consigliargli :/

Polymar77
26-04-2013, 14:39
Lo vuole distribuito da qualche Brand con gestione dell'assistenza e garanzia europea o la cosa non gli interessa e vuole andare al risparmio?

Nel primo caso ci sono Alcatel, Brondi, NGM, Stonex con prezzi che vanno dai 99 ai 259 euro.

Nel secondo la rete è piena e a prezzi inferiori, ma si muove a suo rischio.

I prodotti sono più o meno tutti uguali a livello hardware. Può variare qualche mp nelle fotocamere, qualcosina nella grandezza del display, ma alla fine siamo lì.

Import si trova già qualche quad core.

Nei negozi qualcosa presumo si troverà da fine maggio/giugno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ibra_89
26-04-2013, 14:56
Lo vuole distribuito da qualche Brand con gestione dell'assistenza e garanzia europea o la cosa non gli interessa e vuole andare al risparmio?

Nel primo caso ci sono Alcatel, Brondi, NGM, Stonex con prezzi che vanno dai 99 ai 259 euro.

Nel secondo la rete è piena e a prezzi inferiori, ma si muove a suo rischio.

I prodotti sono più o meno tutti uguali a livello hardware. Può variare qualche mp nelle fotocamere, qualcosina nella grandezza del display, ma alla fine siamo lì.

Import si trova già qualche quad core.

Nei negozi qualcosa presumo si troverà da fine maggio/giugno.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
grazie per la risp :) tu cosa gli consiglieresti??..

Polymar77
26-04-2013, 14:58
Io non posso consigliarti, sono di parte ;)

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ibra_89
26-04-2013, 15:12
Io non posso consigliarti, sono di parte ;)

verso? :sofico:

Polymar77
26-04-2013, 15:17
Lavoro per una delle 4 che ti ho citato :)

ibra_89
26-04-2013, 15:28
Lavoro per una delle 4 che ti ho citato :)

se è un buon prodotto come credo mi può fare solo comodo una tua dritta :D

Polymar77
26-04-2013, 16:17
Io lavoro per Brondi. I loro smartphone li ho un po' tutti, compresi i due appena usciti e che arriveranno nei negozi i primi giorni di maggio.

Li reputo buoni prodotti, sempre considerando che si tratta di terminali con processori mediatek 6575 (single core) e 6577 (dual core) di fascia media, con 512 mb di ram e 4 gb di memoria interna (di cui solo 2.5 a disposizione dell'utente).

La particolarità di questi telefoni è che hanno entrambi gli slot delle sim in grado di gestire il 3G.

Ora non so se Alcatel con i nuovi modelli si è adeguata, ma fino a poco tempo fa gli smartphone erano tutti 3G sulla prima SIM e 2G sulla seconda.

Attenzione però : anche se sono in grado di ricevere entrambe il segnale UMTS, non possono farlo contemporaneamente (per un problema di emissioni di onde radio, leggevo).

Avrai quindi la sim che decidi tu in 3G e l'altra switcherà al 2G. Il reale vantaggio quindi è che puoi decidere quale utilizzare in 3G senza doverle spostare fisicamente da uno slot all'altro.

Detto questo, mi sposto su un discorso un po' generale.

Stonex, Alcatel, NGM... quello che c'è dentro i telefoni è sempre lo stesso hardware. Il processore è sempre Mediatek, la ram varia da 512mb a 1 gb e la versione Android va dalla 4.0.4 alla 4.1.2 a seconda se il modello è più o meno recente.

Quando effettui una scelta secondo me devi farla dal punto di vista estetico secondo il tuo gusto personale (o del tuo amico) e guardando l'azienda che li distribuisce.

A me personalmente piacciono molto gli attuali telefoni di Alcatel. Secondo me esteticamente sono molto belli ed hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Sono leggermente più cari dei Brondi ed hanno qualcosina in meno a livello di fotocamera e dimensioni del display (lo Star è un 4" con fotocamera da 5MPixel contro i 4,3" e gli 8Mpixel del Brondi che costa 20 euro in meno), ma sono belli da vedere.

Il loro vantaggio è che sono stati i primi a terminare la loro fase di test e sono riusciti a muoversi più velocemente degli altri per portare sul mercato anche qualcosa di carino (anche se io continuo a preferire il Gladiator allo Scribe).

Su Stonex non mi pronuncio. Bel telefono, ma non so come progredirà la cosa.

NGM ha un catalogo molto ampio, anche se i terminali non li vedo particolarmente aggressivi nel prezzo.

Poi c'è il discorso assistenze da valutare, ma lì non posso pronunciarmi apertamente perché conosco BENE solo come funzionano le cose nella "mia" azienda e non vorrei esprimere dei giudizi errati nei confronti delle altre.

Se poi invece vuoi spostarti sull'import... hai l'imbarazzo della scelta, ma devi sperare che ti arrivi un prodotto senza difetti perché altrimenti la vedo dura uscirne... a meno che non trovi qualche distributore che si fa carico delle assistenze.

Non mi sbilancio di più. Se hai domande specifiche falle pure. Se posso, rispondo volentieri.

ibra_89
26-04-2013, 17:30
grazie mille farò leggere questo post al mio amico ;)

nicods
27-04-2013, 10:28
Se puoi aspettare un mese, sta per uscire l'Acer liquid E2.